Ero contrario nel 2011, oggi voterei diversamente, perché l'uè ed i suoi continui abusi alla nostra quotidianità in nome dell'ambiente (il loro ambiente cioè, quello della loro dittatura sempre più opprimente) mi hanno letteralmente rotto le @@.
Chiariamo che dal punto di vista delle bollette cambierà ben poco, perché per usarci come bancomat gli basterà usare la scusa che qualche fornitore di uranio è una specie di puteen e anche se ce la produrremo in casa arriverà a costare cara comunque, ma il punto è che il nucleare distrugge l'ambiente.
E la cosa mi fa solo piacere considerando che se il pianeta collassa, crepano anche i dittatori che ci impongono misure sempre più umilianti e vessatorie in nome del LORO ambiente.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Io mi sono semplicemente rotto dell'ecologia fascista, impongono di cambiare la macchina a tue spese e ti impongono di tenerti il pattume in casa a settimane con la scusa che a loro dire altrimenti la gente non differenzierebbe i rifiuti.
Ho avuto gente a cena Sabato ed ora devo aspettare ancora un giorno perché portino via gli scarti alimentari. Basta mi sono rotto il ***** della dittatura gr€€n.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Piccola news: come alcuni giornali hanno già riportato in giornata, il reattore di Olkiluoto 3 è finalmente critico.
Il primo EPR ad entrare ufficialmente in funzione in Europa entra ufficialmente nella fase di test di parallelo, e sarà connesso alla rete elettrica a fine gennaio.
Durante i suoi 60 anni (minimo) di funzionamento produrrà 750 TWh di energia elettrica, pari a due volte e mezzo i consumi elettrici annuali italiani, evitando l'immissione in atmosfera di 600 milioni di tonnellate di CO2, poco meno delle emissioni di un anno di tutta la Germania.
Nonostante i ritardi (la costruzione è durata 16 anni) e il costo capitale lievitato a 10 miliardi di euro, il reattore di Olkiluoto 3 produrrà energia elettrica ad un costo di appena 40 euro/MWh, comprensivi dei costi di gestione delle scorie e del decommissioning futuro (probabilmente tra un secolo).
Hail to the king, baby!
-Luca
Notizia di due anni fa

tutti aspiranti suicidi qui.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

io ci vivrei vicino una centrale nucleare, uno dei posti piu' tranquilli e sicuri dove vivere
SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

I problemi connessi con le centrali nucleari costruite su tecnologia oggi disponiblie sono sempre gli stessi:
io li metterei in questo ordine:
1> Difficoltà a definire i siti, a causa dell'opposizione delle comunità locali, e...
2> ... conseguente allungamento del tempo di messa in funzione di una centrale.
3> Gestione delle scorie dopo la dismissione delle centrali per un numero di anni adeguato, con necessaria difesa militare dei siti, in quanto...
4> ... tali scorie possono essere materia prima per la costruzione di armi nucleari.
5> Possibile difficoltà di approvvigionamento del materiale fissile.
6> Necessità di una difesa militare della centrale da attentati e protezione da eventuali eventi naturali catastrofici.
7> Rigidità nell'utilizzo della centrale. (Quando é partita é meglio lasciarla andare, altrimenti i costi aumentano)
8> Possibilità di rapida obsolescenza dell'impianto.
9> Possibilità di interruzioni nel funzionamento, a causa di guasti, incidenti per cause interne o esterne.
10> Possibilità di incidenti anche gravi dovuti a errori o dolo umano (Brandizzo...)