@Iohannes68
Non se firmi un contratto. Altrimenti che liberale sei se non rispetti nemmeno i contratti?


@Iohannes68
Non se firmi un contratto. Altrimenti che liberale sei se non rispetti nemmeno i contratti?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Infatti, ti ripeto che io sono favorevole al matrimonio modulare, in cui i due contraenti decidono cosa faranno se... Devono essere i due contraenti a decidere, non lo stato, o la chiesa, o l'ayatollah, o il sindaco, o l'amministratore di condominio, etc. Tutte queste persone decideranno per il loro matrimonio, non per il matrimonio degli altri.
La plebaglia spesso sbaglia


E io di questo sto parlando. Dal punto di vista religioso, il papa fa benissimo (se così è scritto nelal bibbia) a vietare il divorzio, figurati. Quindi, se io divorzio, sono cosciente che la chiesa mi vieterà la comunione, la confessione, etc.
Queste sono tutte scelte personali. Lo stato deve stare fuori dalal vita privata dei contribuenti. Io faccio quello che dico io, non quello che dice Giorgia Meloni (o l'accattone che vincerà le prossime elezioni). Giorgia Melòoni pensi a suoi coiti, a quelli del sig. Giambruno, a quelli tra sua sorella e rancesco Lollobrigida, etc, nessun problema, basta che stia lontana dai miei coiti.
Poi, se anche Giorgia Meloni vuole copulare con me, nessun problema, farà quello che hanno fatto tutte le altre donne: con educazione me lo può chiedere, e poi io deciderò se concedermi anche a lei o no. Senza violenza, quindi senza obblighi.
La plebaglia spesso sbaglia


@Iohannes68
Porca puttana, il matrimonio cattolico è già un contratto di matrimonio modulare che non prevede l'adulterio. Quindi per potere temporale della Chiesa si intende che tua moglie ti manda le guardie svizzere a vita a riscuotere la multa quando trombi con l'amante.
Tutto chiaro ora? Oppure ti devo far sodomizzare da una guardia svizzera?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Ah, ok, intendi questo. Perfetto, nessun problema. Se due persone, spontaneamente, firmano questo contratto, per me non ci sono problemi. L'importante è che chi vuole contrarre un matrimonio "con divorzio" poi sia libero di divorziare.
Nessun problema allora. Equivoco risolto. Mi riabbottono i pantaloni...![]()
La plebaglia spesso sbaglia


Vedi però come si raggiunge rapidamente una sintesi quando si invoca la robusta alabarda delle guardie svizzere...
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


continui a contorcerti ma sulla logica sei a 0, posso azzerare tutto il tuo pippone inutile riassumendo il tuo "pensiero" in 2 righe:
un frocio è felice di essere tale, ergo non deve esser curato.
uno è sterile, felice di esserlo perché non vuole figli, non si fa curare.
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


No, ti sbagli. Il matrimonio religioso è un giuramento, il matrimonio civile è un contratto. Se non capisci la distinzione siamo ai piedi della scala.
Per legge hanno valore solo i contratti e non i giuramenti. Il punto è che a te non sta bene che il matrimonio civile non si basi sugli stessi principi di quello religioso. Tutto qui! @Narel Jarvi
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


Infatti io sono agnostico e non dico che è sicuro che non esista un creatore, ma che se il creatore esistesse sarebbe comunque vero che le varie religioni l'hanno dipinto a loro uso e consumo. Infatti né i cristiani, né i musulmani, né gli ebrei sono in grado di dimostrare che il creatore è come la loro religione lo dipinge e che vuole che si faccia o non si faccia questo e quell'altro. Nessuno è in grado di dimostrare che la propria religione abbia più ragione delle altre o che il creatore esista.
Quello che rigetto io è banalmente il dogmatismo delle varie religioni. @Guy Fawkes
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html