Non è tagliare corto. È semplicemente non inventarsi risposte per rispondere ai misteri dell'universo. Uno può anche rispondere così se non sa una cosa...
@Guy Fawkes


Non è tagliare corto. È semplicemente non inventarsi risposte per rispondere ai misteri dell'universo. Uno può anche rispondere così se non sa una cosa...
@Guy Fawkes
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


Certo che le nozioni scientifiche non devono essere contraddittorie, ma questo cosa c'entra con quello che stavo dicendo?
Ripeti il concetto che volevi esprimere con parole più semplici. @Narel Jarvi
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


Di nuovo, continui a mettere sul tavolo fuffologia e pretendi che sia considerata scienza. Chiamala fuffologia e fine della storia!
Il fine della medicina è quello di aiutare le persone ad alleviare le loro sofferenze e il concetto di "malattia" è stato essenzialmente creato per classificare le varie condizioni che causano sofferenza.
Se il concetto di "malattia" viene usato non per indicare condizioni di sofferenza, ma per discriminare, allora diventa dannoso, perché va contro gli scopi della medicina, che è quello di far stare meglio le persone, non di farle stare male discriminandole.
Il problema del concetto di "malattia" fuffologico che sbatti te sul tavolo è che non ha lo scopo di dare una semplice definizione a un concetto, ma di assumere VERITÀ ASSOLUTE sul volere della natura. Se uno pretende di portare VERITÀ ASSOLUTE che vengano prese scientificamente sul serio deve produrre teorie falsficabili, altrimenti cade nella fuffologia come fai te.
Il fatto è che le teorie falsificabili sulla volontà della natura non si possono produrre. Cioè, tu puoi dire ad esempio che per riprodursi bisogna fare sesso (fatto scientifico incontestabile), ma non che la riproduzione sia l'unico fine del sesso o che sia il fine più importante.
Tu puoi dire che la bocca serve a mangiare (fatto incontestabile), ma non che usarla per fare un pompino è un uso errato, perché la funzione primaria della bocca non esclude altre funzioni. @BlackSheep
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


@Robert Owen
Sto dicendo che il molteplice implica necessariamente l'esistenza di Dio. Non il Dio di una specifica religione, ma il Dio dei filosofi. Sai cosa si intende per molteplice in filosofia?
Inoltre sto dicendo che la fisica moderna non può fondare razionalmente il rapporto causa-effetto senza falsificare il discorso di Hume in merito (che non diventa vecchio finché non viene falsificato). Conosci cosa ha detto il razionalista ed empirista Hume sul rapporto causa-effetto?
Stiamo parlando del caso in cui un matrimonio sia entrambe le cose, sia religioso che civile, perché l'impegno civile dovrebbe prevalere su quello religioso?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


@Robert Owen
Il matrimonio religioso è come un contratto. I liberali non rispettano un contratto cercando rifugio nello stato?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)


I coiti miei rientrano nella esclusiva disponibilità mia (e ovviamente della fortunata a cui mi concedo). Punto. Il potere tremporale della chiesa, così come il potere del comune, della regione, dello stato, dell'UE, dell'ONU, etc, riguarda solamente le cose pubbliche (strade, fogne, etc). La Bibbia è un libro bellissimo, e ogni uomo, se vuole, può conformarvisi. Se vuole. Ma se non vuole, la Bibbia è un soprammobile.
Per quanto mi riguarda, quando si tratta della mia vita privata la Bibbia vale zero, esattamente come la costotuzione italiana, il dereto legge, il regolamento di condominio, etc. Tutta carta straccia, conta solo quello che piace a me. Se invece tu vuoi che la sia Bibbia a guidare la tua vita privata, per me non ci sono problemi, e anzi ti difenderò da chi vuole impedirtelo.
Se poi invece qualcuno, con la violenza, vuole obbligarmi a fare uan cosa che non voglio fare, allora io ritengo legittimo difendermi con altrettante violenza. Traduco: se il papa vuoel impedirmi di divorziare, io prima sodomizzo lui, poi sodomizzo il cardinal vicario (che, come sai, è la massima autorità religiosa qui a Roma) e poi a oltranza tutti gli altri porporati che mi capitano a tiro fino a che otterrò il divorzio. Altrimenti facciamo come l'Iran, dove l'ayatollah ritiene sbagliato per una donna andare in giro senza velo, e usa la violenza per imporlo a tutte.
Tu ritieni sbagliato divorziare? Ottimo, tu non divorzi (io faccio come mi pare). Tu ritieni sbagliato andare in giro senza velo? Ottimo, tua moglie andrà in giro con il velo (mjia moglie fa come le pare). Etc.
Se la cosa ancora non ti è chiara, incontriamoci, così ti metto carponi con le natiche scoperte, e allora per uan mezz'oretta capirai quanto è fastidioso essere obblòigati a fare uan cosa contro la priopria volontà.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti scrivimi in privato così ci organizziamo. Per l'occasione porterò anche il mio amico nigeriano.
La plebaglia spesso sbaglia