

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


A quanto pare il tuo pc funziona. L'ultima volta che ho preso l'aereo funzionava, per fortuna. I medici hanno salvato la vita di persone che conosco.
Ecc ecc...
Forse le cose che non sappiamo sono molte di più, ma non è ti inventi favolette per le cose che non sai. @Narel Jarvi
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Lo stupro consiste nell'imporre a una persona un atto sessuale privandola della libertà di scegliere.
Privare una persona della libertà di scelta, in qualsiasi ambito (anche non sessuale), è eticamente paragonabile allo stupro. I neofascisti, comunque, vanno a toccare pure la libertà sessuale: dire che tu DEVI andare con le donne, anche se non ti piacciono, e non puoi andare con gli uomini (sebbene ti piacciano), è fondamentalmente apologia dello stupro. Infatti loro vorrebbero scegliere per gli altri con chi devono andare a letto.
Uno può preferire una società basata sulla violenza e sul sopruso, quindi alla fine l'etica è soggettiva, ma se uno rigetta l'etica liberale deve avere il coraggio di ammettere che è favorevole alla violenza, nonché a una qualche forma di stupro. Se c'è una cosa che odio dei neofascisti è l'ipocrisia. Non hanno nemmeno il fegato di dire che amano lo stupro. @Narel Jarvi
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


@Robert Owen
No, lo voglio spiegato da una persona intelligente, non hai nemmeno un riferimento?
p.s. Però lascia stare Popper, grazie.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione






Se il diritto poggia solo sulla forza (militare, politica, economica) di chi lo sostiene e non ha nessuna forza in se stesso, allora i concetti come Giustizia, Etica e Moralità sono solo vuote parole: colui che ha questa forza decide cosa sia buono e cosa cattivo, e se poi arriva uno più forte e prende il potere, se quest'ultimo decide che quello che prima era giusto è ora sbagliato e viceversa non c'è nessun problema. Il concetto stesso di legge ingiusta viene a mancare perché quello che decide chi è al potere diventa giusto per definizione.
Anarchia non nel significato romantico che anarchici ed anarcocapitalisti danno al termine, ma in quello proprio: CAOS, arbitrio , predazione del più forte sul più debole.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)


Se tu sei proprietario del tuo terreno allora puoi potare le siepi nel tuo giardino, ma non puoi potare quelle del giardino del vicino. Questa è violazione di proprietà.
Quindi se tu sei il proprietario del tuo corpo puoi potare le siepi sul tuo corpo e non sul corpo di un altro. Se le poti sul corpo di un altro è violazione di proprietà.
I tuoi argomenti sono talmente contorti da sembrare trolling. Ti stai facendo delle risate? @Narel Jarvi
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)