Pagina 101 di 108 PrimaPrima ... 5191100101102 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1077

Discussione: La morale progressista

  1. #1001
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra questo con la politica? Gli idealisti possono avere le loro idee come io posso avere le mie. Quello che NON POSSIAMO FARE è commettere atti di violenza. Anche io devo andare in galera se commetto atti di violenza contro un idealista, quindi non c'è nessun doppiopesismo. @Narel Jarvi
    @Robert Owen

    Ripeto: troppa grazia che concedi agli idealisti di avere le loro idee, ma le escludi dal dibattito politico, perché le ritieni arbitrariamente illogiche, non c'è niente di più violento di questo, anche se non lo capisci o fai il finto tonto.

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    E io cosa ne so? Io posso solo dire che tutto ciò che posso toccare con mano esiste grazie allo spazio-tempo, ma non sono assolutamente in grado di andare oltre lo spazio-tempo. Avessi risposte a queste domande fondamentali probabilmente avrei già vinto un premio Nobel.

    Ora, se vuoi restare all'interno dello spazio-tempo (il nostro universo) e non andare oltre, allora ti rispondo che non esiste l'essere a sé stante perché tutto esiste grazie al fatto che esiste l'universo.
    Ma porca miseria, lo spazio-tempo esiste quindi ha l'essere, ma non è l'essere. Riesci a capirlo?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  2. #1002
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Ma porca miseria, lo spazio-tempo esiste quindi ha l'essere, ma non è l'essere. Riesci a capirlo?
    @Narel Jarvi

    Questa è proprio una questione elementare, se lo spazio-tempo fosse l'essere, allora non sarebbe lo spazio-tempo, sono due concetti diversi, non identici.

    Se invece (in maniera molto involuta) vuoi dire che tutto le cose hanno in comune lo spazio-tempo, ma questo è falso, sarebbe come dire che le molecole di una mela hanno tutte in comune la mela (affermazione senza senso alcuno).

    Invece tornando a bomba, abbiamo definito l'essere come ciò che hanno in comune lo spazio-tempo, la mela e le molecole della mela.

    Esiste o no, questo essere che hanno in comune? Esiste a sé stante? Se non esiste a sé stante, come fanno lo spazio-tempo, la mela, le molecole della mela ad averlo?

    Se poi la tua risposta è: non lo so, non ci capisco un tubo, allora come fai a pontificare sul resto? Senza fondamenta tutto il resto sono solo fandonie che vuoi pervicacemente imporre al prossimo.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  3. #1003
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Narel Jarvi

    Questa è proprio una questione elementare, se lo spazio-tempo fosse l'essere, allora non sarebbe lo spazio-tempo, sono due concetti diversi, non identici.

    Se invece (in maniera molto involuta) vuoi dire che tutto le cose hanno in comune lo spazio-tempo, ma questo è falso, sarebbe come dire che le molecole di una mela hanno tutte in comune la mela (affermazione senza senso alcuno).

    Invece tornando a bomba, abbiamo definito l'essere come ciò che hanno in comune lo spazio-tempo, la mela e le molecole della mela.

    Esiste o no, questo essere che hanno in comune? Esiste a sé stante? Se non esiste a sé stante, come fanno lo spazio-tempo, la mela, le molecole della mela ad averlo?

    Se poi la tua risposta è: non lo so, non ci capisco un tubo, allora come fai a pontificare sul resto? Senza fondamenta tutto il resto sono solo fandonie che vuoi pervicacemente imporre al prossimo.
    Se io non sono lo spazio-tempo non è.

  4. #1004
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Se io non sono lo spazio-tempo non è.
    Ma finché sei, tu e lo spazio-tempo avete l'essere in comune.

    In caso di solipsismo, tu stesso sei quell'essere, infatti sei intelligente (nei limiti dell'umano) e onnisciente rispetto a te stesso.

    Ma se accettiamo l'esistenza di una realtà esterna a noi, allora anche l'essere a sé stante è esterno a noi, ma sempre intelligente e onnisciente come nel primo caso.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  5. #1005
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Ma finché sei, tu e lo spazio-tempo avete l'essere in comune.

    In caso di solipsismo, tu stesso sei quell'essere, infatti sei intelligente (nei limiti dell'umano) e onnisciente rispetto a te stesso.

    Ma se accettiamo l'esistenza di una realtà esterna a noi, allora anche l'essere a sé stante è esterno a noi, ma sempre intelligente e onnisciente come nel primo caso.
    In sogno tutto sembra tutto così vero eppure gli altri erano solo attori dello spettacolo.
    La vita potrebbe essere lo stesso

  6. #1006
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    In sogno tutto sembra tutto così vero eppure gli altri erano solo attori dello spettacolo.
    La vita potrebbe essere lo stesso
    Anche i sogni hanno l'essere, altrimenti sarebbe impossibile sognare, quello che può cambiare è solo il modo di esistere.

    In ogni caso, la vita è piena di stravaganti simmetrie, nel solipsismo siamo il Dio senza regno, mentre i tutti gli altri casi siamo nel regno del Dio.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  7. #1007
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Anche i sogni hanno l'essere, altrimenti sarebbe impossibile sognare, quello che può cambiare è solo il modo di esistere.

    In ogni caso la vita è piena di stravaganti simmetrie, nel solipsismo siamo il Dio senza regno, mentre i tutti gli altri casi siamo nel regno del Dio.
    I solipsismo non è una teoria né bislacca né banale.
    Manca l'onnipotenza però altrimenti modificherei la realtà.
    Un piccolo regno ci sarebbe e tutte le teorie sembrerebbero logiche.
    Nei sogni quando si perde la logica ci si sveglia.

  8. #1008
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    I solipsismo non è una teoria né bislacca né banale.
    Manca l'onnipotenza però altrimenti modificherei la realtà.
    Un piccolo regno ci sarebbe e tutte le teorie sembrerebbero logiche.
    Nei sogni quando si perde la logica ci si sveglia.
    Infatti, se ci fai caso, quando parlo del Dio dei filosofi, l'onnipotenza non la cito mai.

    A me interessa che il Dio dei filosofi sia intelligente ed onnisciente, perché questo significa che può comunicare il vero [riguardo poi a come venga recepito (e da chi) questo vero: è tutta un'altra faccenda].
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  9. #1009
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Anche i liberali hanno ideali: l'ideale della libertà. Non devi confondere l'ideologia borghese con l'ideologia liberale. In Italia il termine "liberale" è stato spesso usato per indicare l'ideologia borghese, da qui la confusione.
    Il liberalismo in realtà è un movimento nato nel 700 per opporsi ai privilegi dei potenti e reclamare uguale libertà e diritti per tutti i cittadini. @salve
    no, i liberali come li intendi tu hanno come unico ideale la libertà propria, egoistica, che si traduce nella libertà di fare i propri porci comodi, a loro non gliene frega niente della libertà degli altri,

    loro vogliono la libertà solo per guadagnare soldi e potere,

    se così non fosse sarebbero schierati a favore di Putin e non dell'America, o a favore dei palestinesi e non degli israeliani, ecc.

    Il diritto alla vita è la prima cosa per aspirare alla libertà, quindi se ammazzi la gente sei un illiberale.

    E il diritto alla conoscenza è la seconda, quindi se non ti accorgi della cappa di oscurantismo che grava sull'Occidente, mai raggiunta neppure ai tempi dell'Unione Sovietica (lì almeno era palese, qui oggi è mascherata) tacciando di complottismo chi denuncia la tirannia in cui viviamo, sei un illiberale.

  10. #1010
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,449
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Ripeto: troppa grazia che concedi agli idealisti di avere le loro idee, ma le escludi dal dibattito politico, perché le ritieni arbitrariamente illogiche, non c'è niente di più violento di questo, anche se non lo capisci o fai il finto tonto.
    Le idee politiche degli idealisti sono accettabili nella pratica finché non finiscono nella violenza. Vale per tutti quanti, quindi non c'è nessuna discriminazione a loro danno. @Narel Jarvi
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

 

 
Pagina 101 di 108 PrimaPrima ... 5191100101102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Medicina progressista....
    Di IlWehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-23, 15:34
  2. Bestiario progressista
    Di Arval nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-06-21, 18:03
  3. Chi è un progressista?
    Di mary ann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 562
    Ultimo Messaggio: 17-09-20, 08:30
  4. l'Italia progressista?
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-14, 23:58
  5. La morale che cos'é? La morale in politica é credibile?
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-12, 10:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito