Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 134

Discussione: Siete titolati?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Siete titolati?

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Quelli sono uffizii, mio carissimo leader.
    NON titoli.
    Vergogna.

@Vladimir Ilyich
    Lei non comprende l’aristocrazia proletaria, illustrissimo amico.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    che anno era? neigli anni settanta quella visita non si faceva. arrivavi direttamente a Maridepocar (La Spezia o Taranto; io La Spezia per ragioni geografiche) e le visite le facevi lì. e c'era comunque quella varia umanità.

invece ricordo quando accompagnavamo le reclute da Venezia a Taranto per visite e Car. ho visto dei ragazzoni di due metri che, arrivati a Taranto, si sono messi a piangere come dei bambini.
    1999-2004.

18 mesi di servizio, due rafferme.....il periodo migliore quello imbarcato.
    Poi decisi di smettere, avevo un lavoro che mi aspettava a casa che era meglio pagato.
    A ripensarci feci un errore.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Per rinforzare il sistema immunitario.
    Nell'esercito ho visto cose che voi umani.....
    La Marina aveva (ed ha) organizzazione migliore, per svariate ragioni.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Io del mese di CAR (Caserma Camandone di Diano Castello - Imperia) ho tanti stranissimi ricordi.
    Dal tizio che si spacco un ginocchio volontariamente al bagno per essere riformato (ma come cazzo si fa a spaccarsi da soli un ginocchio...) a quello che fu portato al carcere militare perché si era rifiutato di tagliarsi i capelli.
    Mi ricordo lo stanzone enorme con i letti a castello, con le varie camerate da 40 persone suddivise a metà fra campani e resto d'Italia.
    Mi ricordo che una sera venne una scossa di terremoto che fece tremare tutto....e NESSUNO usci dalle brande dalla stanchezza. Io mi ricordo che pensavo fra me e me "casca casca casca che ci mandano a casa"
    Mi ricordo la prima corvè cucina, dove compresi che certi cibi non li dovevo nemmeno mangiare se volevo sopravvivere....dove pulivamo le pignatte dove si cucinava la pasta con gli stessi spazzoloni con cui pulivamo il pavimento.
    Mi ricordo il caporale istruttore, un ragazzino di 19 anni di Bologna, che pensava di fare il duro perché aveva il grado da caporale preso 2 mesi prima....e di come un commilitone napoletano, noto camorrista, lo avesse picchiato talmente forte che momenti ci rimetteva la vita.
    Ma il genio fu quello che mentre eravamo in fila per la vestizione disse tutto contento "ah...ho appena messo incinta la mia fidanzata...ora saranno costretti a mandarmi a casa per la nascita"....salvo scordarsi che per partorire un figlio ci vogliono 9 mesi (e ne facevamo 10 di naja all'epoca) e che cmq quel diritto spettava solo agli sposati....quindi questo a 18 anni ora si trovava con un figlio e 10 mesi di militare da fare lo stesso.
    Io mi ricordo la prima guardia assieme ad un collega di Cagliari, simpaticissimo, all'afflusso notturno dal sud Italia e dalla Sardegna.
    Con le leppe che trovai nelle borse e negli zaini ci potevo mettere su un negozio.
    Santo metal detector, generalmente spento, all'epoca acceso per l'occasione.
    C'era uno che entrò con uno zaino con sei caciotte e due leppe.
    Che parlava in logudurese, lingua interessante, e tradusse praticamente il nostro dialogo.

IL DISPUTATOR CORTESE

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Io del mese di CAR (Caserma Camandone di Diano Castello - Imperia) ho tanti stranissimi ricordi.
    Dal tizio che si spacco un ginocchio volontariamente al bagno per essere riformato (ma come cazzo si fa a spaccarsi da soli un ginocchio...) a quello che fu portato al carcere militare perché si era rifiutato di tagliarsi i capelli.
    Mi ricordo lo stanzone enorme con i letti a castello, con le varie camerate da 40 persone suddivise a metà fra campani e resto d'Italia.
    Mi ricordo che una sera venne una scossa di terremoto che fece tremare tutto....e NESSUNO usci dalle brande dalla stanchezza. Io mi ricordo che pensavo fra me e me "casca casca casca che ci mandano a casa"
    Mi ricordo la prima corvè cucina, dove compresi che certi cibi non li dovevo nemmeno mangiare se volevo sopravvivere....dove pulivamo le pignatte dove si cucinava la pasta con gli stessi spazzoloni con cui pulivamo il pavimento.
    Mi ricordo il caporale istruttore, un ragazzino di 19 anni di Bologna, che pensava di fare il duro perché aveva il grado da caporale preso 2 mesi prima....e di come un commilitone napoletano, noto camorrista, lo avesse picchiato talmente forte che momenti ci rimetteva la vita.
    Ma il genio fu quello che mentre eravamo in fila per la vestizione disse tutto contento "ah...ho appena messo incinta la mia fidanzata...ora saranno costretti a mandarmi a casa per la nascita"....salvo scordarsi che per partorire un figlio ci vogliono 9 mesi (e ne facevamo 10 di naja all'epoca) e che cmq quel diritto spettava solo agli sposati....quindi questo a 18 anni ora si trovava con un figlio e 10 mesi di militare da fare lo stesso.
    Maridepocar. appena implotonato. prima di partire mi avevano detto tutti di non farmi mai notare, che meno si accorgevano di me meglio era, tutte raccomandazioni di questo tipo. siamo tutti lì inquadrati in fila, il secondo capo che comandava la compagnia grida forte il mio nome e cognome e mi invita a presentarmi fuori dai ranghi davanti a lui. e io ovviamente esco, chiedendomi cosa cavolo posso avere fatto di male per essere beccato subito. quello, invece, mi mette in mano un brogliaccio e mi dice che sarò il segretario della compagnia, lascia il comando al sottocapo istruttore e mi porta in un ufficio, dicendomi che lo capisce che un laureato si rompa i c... a marciare come un deficiente per ore in un cortile, così mi ha trovato quell'impiego e fino a che rimango al car sto a posto e devo solo segnare le attività della compagnia che mi dice lui. però una o due volte a marciare ci devi venire, se no come fai fare il giuramento.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Eh... Se un maggior numero di progressisti anziché fare obiezione di coscienza avessero fatto il CAR, non ci sarebbero equivoci sul comando "attenti a (sinist/dest)" durante le parate militari...

Io avevo imparato a marciare e basta, praticamente. Il poligono di tiro visto una volta, con risultati imbarazzanti.
    La leva, con quell' impostazione è assolutamente INUTILE.
    Ad essere uomo (o donna) impari a casa, non nelle forze armate.
    Io come ufficiale di complemento ho tirato un paio di bombe a mano (penose, tra l'altro) sparato qualche volta con pistola, con SC70, con BM 59 e con MAB 38.
    Con il MAB, che consideravo più facile da utilizzare rispetto al sostituto SC-70, ho sparato una quindicina di caricatori.
    Gli inceppamenti si sono verificati, ma non erano frequenti.
    Principalmente erano causati da qualche caricatore con la molla troppo tesa o con l'imboccatura danneggiata.
    Non sto parlando di MAB particolarmente ben tenuti, ma di armi prese dai depositi dei Corpi di Guardia e dagli arsenali delle unità operative, utilizzate in poligoni "operativi" come i campi di tiro degli aeroporti, le spiagge adriatiche o le valli delle Prealpi venete, e non certo nei moderni e sterilizzati poligoni chiusi.
    L'SC70 era più moderno ma anche una grandissima rottura a pulirsi e manutenere.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Maridepocar. appena implotonato. prima di partire mi avevano detto tutti di non farmi mai notare, che meno si accorgevano di me meglio era, tutte raccomandazioni di questo tipo. siamo tutti lì inquadrati in fila, il secondo capo che comandava la compagnia grida forte il mio nome e cognome e mi invita a presentarmi fuori dai ranghi davanti a lui. e io ovviamente esco, chiedendomi cosa cavolo posso avere fatto di male per essere beccato subito. quello, invece, mi mette in mano un brogliaccio e mi dice che sarò il segretario della compagnia, lascia il comando al sottocapo istruttore e mi porta in un ufficio, dicendomi che lo capisce che un laureato si rompa i c... a marciare come un deficiente per ore in un cortile, così mi ha trovato quell'impiego e fino a che rimango al car sto a posto e devo solo segnare le attività della compagnia che mi dice lui. però una o due volte a marciare ci devi venire, se no come fai fare il giuramento.
    La forma mentis del sottufficiale era (ora non so) di tutelare se possibile i laureati e i diplomati, sfruttandoli anche come sostegno logistico.
    Io avevo un capo di prima classe aiutante che in pratica gestiva la capitaneria di porto dove ho chiuso la mia carriera, che faceva largo uso di questo sistema.
    Poi c'era un capo di seconda classe ex-incursori mandato in CP per un problema alla vista dovuto ad incidente in servizio che dava di matto, smontò e rimontò cinque volte l'armeria (con dotazione di tutto rispetto, ma sostanzialmente abbandonata da anni al suo destino) in due mesi. Poi faceva decine di kilometri al giorno per sfogare la tensione e rimanere "in forma operativa."

IL DISPUTATOR CORTESE

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    La forma mentis del sottufficiale era (ora non so) di tutelare se possibile i laureati e i diplomati, sfruttandoli anche come sostegno logistico.
    Io avevo un capo di prima classe aiutante che in pratica gestiva la capitaneria di porto dove ho chiuso la mia carriera, che faceva largo uso di questo sistema.
    Poi c'era un capo di seconda classe ex-incursori mandato in CP per un problema alla vista dovuto ad incidente in servizio che dava di matto, smontò e rimontò cinque volte l'armeria (con dotazione di tutto rispetto, ma sostanzialmente abbandonata da anni al suo destino) in due mesi. Poi faceva decine di kilometri al giorno per sfogare la tensione e rimanere "in forma operativa."
    e infatti io sono finito a fare il furiere in capitaneria di porto, presto diventato sergente. ma dico: io sono laureato in fisica, non potevano farmi fare qualcosa di utile, che magari poteva servire anche a me?
    mentre ero a Venezia mi sono fermato una volta a parlare con un sottufficiale americano, che mi diceva che lui veniva da uno stato del cazzo in un posto in mezzo al nulla dimenticato da Dio e dagli uomini, e si era arruolato in marina per uscire da lì. quando era a casa non sapeva nemmeno che esistesse una città come Venezia, e adesso era diventato un tecnico elettronico; a fine ferma (tra un anno, mi diceva) c'erano già diverse aziende che gli offrivano un posto di lavoro. ti ricordi lo slogan: vieni in Marina, sarai un tecnico e girerai il mondo. tutto giusto, peccato che si sono dimenticati di specificare che era la marina americana.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

e infatti io sono finito a fare il furiere in capitaneria di porto, presto diventato sergente. ma dico: io sono laureato in fisica, non potevano farmi fare qualcosa di utile, che magari poteva servire anche a me?
    mentre ero a Venezia mi sono fermato una volta a parlare con un sottufficiale americano, che mi diceva che lui veniva da uno stato del cazzo in un posto in mezzo al nulla dimenticato da Dio e dagli uomini, e si era arruolato in marina per uscire da lì. quando era a casa non sapeva nemmeno che esistesse una città come Venezia, e adesso era diventato un tecnico elettronico; a fine ferma (tra un anno, mi diceva) c'erano già diverse aziende che gli offrivano un posto di lavoro. ti ricordi lo slogan: vieni in Marina, sarai un tecnico e girerai il mondo. tutto giusto, peccato che si sono dimenticati di specificare che era la marina americana.
    La vecchia marina di leva, quella con i 24 mesi di naia, dava SICURAMENTE molte più opportunità.
    DOPO era la solita boiata senza senso per tenere in piedi i quadri della struttura.

IL DISPUTATOR CORTESE

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

strano che al car ci sia stato un caporale istruttore di soli 19 anni, non fa paura a nessuno
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima