Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 224
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Ma perchè Toti non se ne va.

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    La Salis non è mica governatore di regione, è membro del Parlamento europeo. Se a tuo avviso le due cariche sono analoghe per la legge invece no.

... e lo stato di diritto si ottiene applicando la legge e non analogie a lume di naso.
    E le leggi si cambiano tesoro. Non sono mai state scolpite sulle tavole di mosè proprio per poterle cambiare e adeguare alla situazione. Si chiama democrazia bellezza. Cambiamo e adeguiamo continuamente le leggi. Vedrai se non arriveremo anche a questo.
    E che qui la magistratura stia prevaricando il voto dei cittadini è lampante.
    Peccato, perchè bastava avere rispetto del voto e non cercare di prevaricarlo usando un potere ottenuto con un concorso. Tra l'altro aggiungiamo che i presidenti di regione non possono stare in quel ruolo più di due mandati. Bastava aspettare che finisse il mandato... ma no, dei magistrati vogliono stabilire loro chi si deve votare e chi no. E ovviamente la sinistra chiede le dimissioni. Come sempre. ma se vai a casa dei mafiosi va bene.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Ovvero: non hai fornito alcuna risposta in merito, ma solo insulti ad personam.

Tu nell’angolo non metteresti neppure una formica…

Se la violenza è sempre reato, perché quando c’è una guerra i soldati e gli ufficiali non vanno in prigione?

Vedi se sai rispondere.
    Hai ragione, scusami. Ti ho sopravvalutato. Ma devo ricordarmi che non hai idea di che cosa parli. Sei completamente ignorante sul tema e diventa ovvio che tu faccia domande così stupide.
    Ora, perchè la domanda è stupida? Semplice, perchè nello Stato di diritto sono le leggi a comandare non le tue idee. E le leggi stabiliscono chi e come può usare la violenza. Possono le Fdo ad esempio, si può usare in caso di guerra, ecc. ecc. Quindi la tua domanda è stupida perchè nessuna legge vieta quello che tu vorresti vietare per aiutare Putin.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E le leggi si cambiano tesoro. Non sono mai state scolpite sulle tavole di mosè proprio per poterle cambiare e adeguare alla situazione. Si chiama democrazia bellezza. Cambiamo e adeguiamo continuamente le leggi. Vedrai se non arriveremo anche a questo.
    E che qui la magistratura stia prevaricando il voto dei cittadini è lampante.
    Peccato, perchè bastava avere rispetto del voto e non cercare di prevaricarlo usando un potere ottenuto con un concorso. Tra l'altro aggiungiamo che i presidenti di regione non possono stare in quel ruolo più di due mandati. Bastava aspettare che finisse il mandato... ma no, dei magistrati vogliono stabilire loro chi si deve votare e chi no. E ovviamente la sinistra chiede le dimissioni. Come sempre. ma se vai a casa dei mafiosi va bene.
    ... ma fino a che non sono cambiate si applicano. E lo stato di diritto ci dice che oggi Salis e Toti non sono status giuridicamente paragonabili.

L'idea poi che i giudici debbano applicare diversamente la legge in funzione di una carica pubblica è un'aberrazione giuridica che forse può essere coltivata lì a destra, in lande ove la cultura giuridica è sconosciuta.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Sognatrice
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    19,806
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

beh cara, la democrazia prevede la separazione dei poteri e la loro protezione dagli altri poteri. Se qualcuno usa quella protezione in modo distorto è un problema suo che tocca agli elettori risolvere. Gli elettori hanno detto che la Salis deve avere l'immunità. E io agli elettori mi inchino, sempre.
    Ora se mai toccherebbe all'assemblea europea: Ma sarei dell'idea che la Salis è davvero un facilissimo caso che dimostra come la sinistra italiana non abbia mai fatto i conti con la discriminante della violenza. Lei è lì, oggi immune perchè la sinistra italiana e i alcuni suoi elettori pensano che la violenza possa essere legittima. Quindi questa donna ci da l'occasione per dimostrare la predisposizione alla violenza della sinistra ogni singolo momento. e ci consente anche di delegittimare ogni loro parola di attacco agli altri. Perchè prima di tutto c'è la discriminante della violenza. Se non si accetta questa discriminante significa che si sostiene che si possono fare reati. E infatti alcuni qui lo dicono apertamente.
    Francamente non ti seguo.

Se la Salis ha commesso reati perché la democrazia ( quale? ) dovrebbe proteggerla?

Se la Salis non ha commesso reati perché dovrebbe avere l’immunità?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

A quanto pare invece pare servire anche per gli altri. Spiace, ma la politicizzazione della magistratura porta a questo. bastava che la magistratura stesse al suo posto senza invadere il campo del potere politico e non sarei mai arrivata a formulare questo pensiero. Invece ci ritroviamo con una magistratura che agisce politicamente e con l'intento di impedire alla politica di esercitare il suo ruolo per cui è stata eletta.
    Quindi dobbiamo proteggere la politica anche a livello locale. gli elettori devono tornare ad avere loro il potere di scelta di chi li rappresenta. Non possono essere i magistrati a prevaricare il voto.
    Non sarebbe più semplice se i politici non rubassero? Così la magistratura non sarebbe costretta a perseguirli…

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Hai ragione, scusami. Ti ho sopravvalutato. Ma devo ricordarmi che non hai idea di che cosa parli. Sei completamente ignorante sul tema e diventa ovvio che tu faccia domande così stupide.
    Ora, perchè la domanda è stupida? Semplice, perchè nello Stato di diritto sono le leggi a comandare non le tue idee. E le leggi stabiliscono chi e come può usare la violenza. Possono le Fdo ad esempio, si può usare in caso di guerra, ecc. ecc. Quindi la tua domanda è stupida perchè nessuna legge vieta quello che tu vorresti vietare per aiutare Putin.
    Quindi non è vero che la violenza è sempre reato: la violenza è reato quando la legge così afferma.

Ci siamo fino a qui?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Lo avevo detto che eri un violento che non ha mai fatto i conti con questa sue propensione.
    io non sono mai stato un violento, ma sono cresciuto in periferia in una famiglia operaia. Ero alto circa 190 x86 chili (ero, oggi sono 185) e non potevo sopportare che un cretino, uscendo dl cinema, sule scale del Piccolo Eden, mettesse le mani su didietro di mia moglie e poi al mio dire tentasse i darmi un pugno. Avevo 35 anni e la reazione è stata subitaneaeggio per lui.

Tu fai presto con i giudizi: anche la Salis non è violenta, è solo una che crede a quello che fa, e quello che fa NON E' per interesse suo
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Quindi sei esattamente come loro. A questo punto una domanda sorge spontanea: perchè se sei uguale, come chiaramente qui ci dimostri, dovresti essere meglio?
    e tu che mi dici di Maroni? ti andava bene votarlo? ti andava bene come ministro dell'interno?
    mi sa che quando ti fa comodo quella che apprezza la violenza sei tu.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Robespierre era un violento, Truman no. Questi sono i parametri di Matrix. La Salis è una violenta, Netanyahu no.
    Per Matrxi un metro sono cento centimetri se lo misura lei, sono 90 centimetri se lo misura uno di sinistra.

PS Io ho votato la Salis, e l'ho votata per toglierla da quell'infamia ungherese. Matrxi avrà votato la meloni, da quel che scrive, e se lo ha fatto riesce a criticare me che ho votato la Salis. Da piangere

2°PS Pensiero di Matrix: piccchiare un neo nazista è un reato, uccidere un palestinese è un obbligo.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

beh cara, la democrazia prevede la separazione dei poteri e la loro protezione dagli altri poteri. Se qualcuno usa quella protezione in modo distorto è un problema suo che tocca agli elettori risolvere. Gli elettori hanno detto che la Salis deve avere l'immunità. E io agli elettori mi inchino, sempre.
    Ora se mai toccherebbe all'assemblea europea: Ma sarei dell'idea che la Salis è davvero un facilissimo caso che dimostra come la sinistra italiana non abbia mai fatto i conti con la discriminante della violenza. Lei è lì, oggi immune perchè la sinistra italiana e i alcuni suoi elettori pensano che la violenza possa essere legittima. Quindi questa donna ci da l'occasione per dimostrare la predisposizione alla violenza della sinistra ogni singolo momento. e ci consente anche di delegittimare ogni loro parola di attacco agli altri. Perchè prima di tutto c'è la discriminante della violenza. Se non si accetta questa discriminante significa che si sostiene che si possono fare reati. E infatti alcuni qui lo dicono apertamente.
    scusa, tu dici che la Salis ha riportate delle condanne. benissimo. le condanne mi sembra siano state scontate, visto che la Salis al momento dell'elezione era libera, per lo meno secondo la legge italiana. non era libera in Ungheria, ma in Ungheria la Salis non ha riportato nessuna condanna, esattamente come Toti in Italia.
    quindi non capisco il problema impunità, o meglio: diciamo che proprio il problema non esiste.
    tranquilla: io alle ultime europee non ho proprio votato.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima