
Originariamente Scritto da
nafplio
debito pubblico o DIL non mostrano di certo quanto stiamo messi male;
un elemento importantissimo che pare non sia misurato, è il funzionamento dello stato,il buon funzionamento dello stato; come è evidente, è uno degli elementi principali per valutare la situazione di un paese, o forse il principale; se lo stato funziona bene, il welfare, la giustizia, la sanità, la scuola , i trasporti , le infrastrutture ecc.ecc. funzionanano bene, allora nel paese potremo avere buone basi per un valido sviluppo ecojnomico, per un concreto benessere della popolazione;
se tutto questo manca, come appunto manca in italia, allora il risultato sarà una spesa pubblica enorme e inarrestabile che prima o poi farà collassare lo stato , un pò di benessere economico,ma non per tutti, e appunto benessere economico ma non benessere vero e proprio e buona qualità della vita ; a dimostrazione del fatto che l'italia sia un paese con poco benessere dei cittadini e pessima qualità della vita, nonostante sia un paese in cui ci sono molti soldi, il fatto che sia il paese con le organizzazioni criminali più forti, grandi,ricche , potenti , spietate della terra , o quanto meno, uno dei primi tre paesi sicuramente e questo, nonostante siamo solo 60 milioni di abitanti; questo significa che c'è una gran parte del paese che vive di criminalità, che vive grazie ad attività criminali e delinquenziali, con tutto quello che comporta sulla qualità della vita , sul benessere , sul benessere psicofisico delle persone,sull'atmosfera di grande malessere che c'è nel paese ecc.ecc.;
non bastano i soldi per avere benessere e qualità della vita come può ben capire;
quando leggo che siamo messi bene, che siamo al pari della germania o addirittura meglio , meglio di germania, francia, gran bretagna , paesi bassi ecc., non sò se ridere o piangere ; è evidente che tale idea è una enorme sciocchezza in base a tutto ciò che ho scritto ;
poi,no c'è dubbio che i cittaidni di un paese che uno stato funzionante e ben organizzato e efficente, soffriranno molto meno la crisi rispetto ad un paese che ha uno stato che non funziona, quasi collassato, pieno di corruzione e disfunzioni ;e infatti iono ho dubbiche siano gli itlainai , quelliche stanno soffrendo maggiormente la crisi , trai paesi avanzati in europa;non ci possono essee dubbi; anche perchè gli italiani non possono contare sul welfare,a differenza dei cittadini degli altri paesi europei avanzati