

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna




Vediamo se riesco a percorrere questa strada argomentativa. Magari non è percorribile!
Supponiamo di suddividere la causa efficiente in due categorie.
1) causa efficiente che muta la sostanza di una particella (il tau che degrada e diventa elettrone). La chiamo per convenzione "causa di mutazione"
2) causa efficiente che muta la mera forma della particella in sostanza (Dio che crea la forma della particella preimeva e gli infonde sostanza) La chiamerei per convezione "causa di creazione"
Come sai non sono un esperto, ma spero di aver formulato due definizioni metafisiche che abbiano un senso.
Per quello che ci siano fin qui detti è possibile ipotizzare un universo composto da un infinito numero di particelle senza "causa di mutazione".
La questione è capire se è possibile che esse siano prive di "causa di creazione"
Se non è possibile perché.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !




Alla fine semplificando di molto le elucubrazioni la questione può essere ridotta banalizzando molto in questi termini:
Viviamo in un universo fatto di atomi e particelle. Abbiamo capito che possono trasformarsi l'una nell'altra senza causa efficiente.
È necessario che la loro "comparsa" nel nostro universo abbia una causa efficiente?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !



