Questo è un tuo classico ragionamento , lui non sta generalizzando ma ti porta un chiaro esempio fisico che va ad inficiare la generalizzazione filosofica ontologica o meglio va inficiarne l'applicazione al mondo fisico e quindi la sua universalità.
In genere l'ontologia mostra la sua impotenza nel descrivere sistemi strutturati in cui l'ente strutturato deriva strettamente le sue proprietà dal livello inferiore e uindi dalla relazione fra altri enti.
Ho fatto l'esempio dello sviluppo di un essere(scusami topquark) multicellulare.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

si.. magari le brane tecnicamente farebbero ancora parte dello spazio tempo come tali interne all'universo.. Hawking e Hartle proposero un'altra possibilità in cui neppure esiste una singolarità perche approssimandosi al big bang il tempo diventa una dimensione spaziale:
Ammetto che per me risulta difficile star dietro a tutte le ipotesi e le loro sottili implicazioni, e mi viene un po da ridere vedere i filosofi "del divenire" costruire le loro insalate condite di parole ambigue, fare argomenti senza capo ne coda autoconvincendosi che quello che dicono "è autoevidente".
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Storicamente le conclusioni dei fisici sono passate da Zelig alle università esclusivamente in virtù della capacità previsionale non certo per la loro chiarezza o logicità.

Ma Placido è il nuovo Narel?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk