@TheMeroving
Infatti quando assegnano il Nobel pescano a caso.
Le ipotesi non hanno tutte lo stesso valore, in particolare quelle non argomentate valgono 0 (zero).

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

@TheMeroving
Quale logica metafisica?

Definiamo con M i motori di particelle
Ogni M "è", senza causa e per essenza, immateriale e dotato di potenza e conoscenza (saggezza) necessari e sufficienti a creare una singola particella sub atomica.
Ogni M è distinto dagli altri perché è distinto il loro grado di conoscenza necessario a fornire alle diverse particelle una specifica coordinata spazio temporale. Quest ultima è una proprietà materiale della particella materiale.
Ogni M agisce in base a ciò che si può definire un "automatismo essenziale". Non vi è né libertà, né volontà nell azione. Gli M agiscono perché è nella loro natura compiere quell unica azione. Questo scenario prevede una conoscenza specifica (le coordinate spazio temporali di ogni singola particella creata dal suo M) inscritta nell essenza, ma questo aspetto è coerente dal punto di vista metafisico perché l'essenza determina sia la natura dell essere sia il suo fine e quindi per estensione tutta la conoscenza necessaria a compierla. Se la natura di M è creare una singola particella la conoscenza atta a crearla è necessaria.
Sto usando principi di metafisica come essenza potenza e atto.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !