Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

@Aladar
Diciamo che tu stai affermando che al tempo t e al tempo t' sono lo stesso ente, solo che dovresti dimostrarlo.

Ma come la mela è verde al tempo t'...no, la mela al tempo t' è marcia e non più verde. E quando viene tritatta è ancora mela ? e quando viene digerita ? Il modello aristotelico degli "enti" è fallace, gaicché non sapeva che in realtà tutto è frutto di disposizioni geometriche e numeriche di particelle subatomiche, stop. Non esiste l'essenza della mela ne della sedia.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

1) chi ci lavora? Ma di che farnetichi??
2) tu hai asserito che Parmenide ha enunciato una dimostrazione. O enunci la dimostrazione o ripeto per me la questione si chiude. La scelta è tua
3) Quindi se concordi con me che la metafisica non ha risposte a tutte le domande siamo d'accordo. Io sono d'accordo con te che non essendo Giucas Casella le mie risposte non influenzano i numeri che escono sulla ruota di Bari. Ottimo. Anche questa sapida querelle può chiudersi qui.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Appunto, quindi non è la stessa mela, quello che ti sfugge è che il modello che si basa sulla composizione REALE di potenza e atto serve proprio a dimostrare che la mela è la stessa, ma se tu lo neghi c'è proliferazione degli enti, non può essere altrimenti, la mela non è la mela marcia.

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Non stiamo discutendo di cos'altro conoscono i tuoi famosi motori?
Io invece sto dicendo che se Parmenide l'ha dimostrato o meno, non dipende dalla mia scelta.
Ho ragione oppure no? Perché non rispondi in maniera diretta? Si o no. Non accetto più risposte diverse.
Perfetto, dimostralo rispondendo alla domanda di sopra.