mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Merovingio, affermare che può esistere qualcosa di "pari a Dio" ma non superiore a Dio, significa che non può esistere nulla di più perfetto di Dio (se esiste qualche cosa "pari a Dio", vuol dire semplicemente che è esattamente identica a lui), che però contraddice quanto hai scritto qui sotto:
Dando per buona la tua ultima affermazione - cioè che non c'è nulla di più perfetto di Dio -, mi spieghi come sia possibile che Dio non sia assolutamente perfetto ed al tempo stesso non possa esserci alcunché di più perfetto di Dio, tenendo conto che Dio è l'Essere per essenza?
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

@Giò
Come i campi di senso di Markus Gabriel dello scritto che ho postato, solo che il giovane filosofo tedesco non è riduzionista, non identifica un campo privilegiato come Aladar.

Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !