Quello che dici tu lo sta già facendo Giò che seguo con attenzione.
Da parte mia, oltre che come passatempo (che poi diventa una condanna con questi flame), spererei sempre che a uno venga voglia di prendere in mano un manuale di filosofia (consiglio il Porro-Esposito) per venirmi a contraddire nel merito e nel giusto contesto.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Su questo forum vengono scritte cavolate di ogni genere, se anche volessi parlare di filosofia come si parla di calcio al bar, che problema c'è?
Puoi anche ignorarmi, ma senza starmelo a dire per provocazione.
Certo che se da tutto quello che ho scritto da agosto, non hai ricavato nessuno spunto di riflessione mi dispiace.

Siamo sempre lì col conto. Pensiero e oggetto del pensiero coincidono? Se si posso pensare l'unicorno nel giardino e uscire ad accarezzarlo.
Se non posso farlo è segno che Pensiero e oggetto del pensiero non coincidono.
Quando ti chiedo di risolvere questa contraddizione di solito attacchi con "dimostrami che il materiale esiste".
Sei tu che affermi che pensiero e oggetto del pensiero coincidono quindi sei tu che devi risolvere la contraddizione.
Non negherai che la tua teoria sia contro intuitiva giusto? Siamo da sempre abituati a dividere il pensiero dalla realtà materiale. Se sostieni una tesi contraria a questa evidenza intuitiva l'onere della dimostrazione è tuo
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Be vi sono effetti a tempo pieno, pensa alle persone che ricevono una callosotomia, costoro entrano in una condizione di split-brain, costoro hanno una personalità doppia e totalmente diversa da quella che avevano prima. Se l'anima è l'io, colei che decide sui concetti primari, come può un corpo meccanico decidere per lei ?
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172