con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Spiega al ns. amico che il fatto che ci siano infiniti numeri non è detto che porti a qualcosa di infinito, visto che, come ho già spiegato, esistono serie di numeri infiniti la cui somma da un numero finito.
....e parlano di matematica.....
Gli regalerò un righello.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna
Non esistono nella mente , nella mente hai una procedura finita per generare una serie di numeri non hai tutti numeri,
Confonde come sempre concetti , procedure e risultati mettendo tutto nel calderone dell'idealismo.
In poche parle ciurla nel manico per avere ragione.
Ovvio che non li contiene. Contiene solo il concetto di numeri infiniti
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !
No tu non arriverai mai alla fine della procedura , arrivare ad un tempo infinito con un numero finito di passi vuol dire non arrivarci mai.
Stai confondendo la procedura con i risultati , tu il potenziale non l'hai , hai solo la procedura.
Se non c'è un limite, vuol dire che la realtà ha il potenziale di generare numeri all'infinito, quindi è infinita.
Spiega al ns. amico che il fatto che ci siano infiniti numeri non è detto che porti a qualcosa di infinito, visto che, come ho già spiegato, esistono serie di numeri infiniti la cui somma da un numero finito.
....e parlano di matematica.....
Non tutte le serie infinite tendono ad un numero finito.