Ovvio. In questo caso il soggetto sono io il quale sceglie strumenti in base ai quali l'utilizzatore dello strumento è in grado di valutare da solo cosa ritiene giusto e cosa ritiene sbagliato senza che gli venga suggerito dall esterno
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Quello che dici ha in effetti un senso.
Però rifacendosi a Galilei bisognerebbe capire se nei suoi calcoli ha usato una matematica fino ad allora finzionalista o se ha usato princpi matematici già applicati e quindi non finzionalisti
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ma allora non devi usare l'avverbio sicuramente.
Come Aladar potresti sostenere che è un modo di dire per non stare sempre a sostenere che è la tua opinione etc. etc. ma in realtà il tuo "cervello" è abituato a considerare le tue opinioni come oggettive, quindi questa incoerenza di fondo che vi porta a pontificare risulta evidentissima all'osservatore attento.

@TheMeroving
Deo gratias, ci stiamo arrivando.
Ma se non l'ha fatto lui, ci sarà qualcuno che è partito da zero, giusto?

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

@TheMeroving
Tu sei un illusionista...ai bambini dovresti fare i giochi di prestigio ma quelli innocenti con cilindro e coniglio e non quelli tremendi di seminare i dubbi.
Lo dico perché con quel cavatappi eri quasi riuscito a spostare l'attenzione dalla questione dell'aborto. Ma i metafisici sono ostinati e pedanti, mio caro...
Se hai detto che i bambini hanno diritto di scegliere e poi dici che sull'aborto sei per il diritto della donna di scegliere, allora vuol dire che consideri prevalente il diritto della donna.
Quindi il diritto di scelta dei bambini non è assoluto (non è infinito...). Quindi ti posso tranquillamente dire che stai arbitrariamente decidendo TU per i bambini.