La fisica no ma la matematica si. I teoremi di bell si chiamano appunto teoremi perche dimostrano una tesi con un ragionamento matematico che parte dall'assunzione di poter distinguere e contare stati materiali (da qui il contatto con la fisica).
Nel passaggio X->Y, avendo X la capacità di passare a Y, non esiste alcun evento fisico, alcun ente osservabile E che ne causi l'effettivo passaggio, o che "renda ragione" dell'avvenuto passaggio.
Questo lo so io, Aladar, Strumia e chiunque abbia conoscenze di fisica teorica.
Chiama questo comportamento della natura come ti pare, ma il fatto resta. Dire "la causa risiede nella natura della particella" al max mi dice dove sta ma non in cosa consiste.





Rispondi Citando
