Re: Non si integrano. Perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
(in pratica sono colpevole di aver letto Marx diversamente da chi lo stima e lo cita)
Non credo tu lo abbia letto diversamente, penso che tu lo abbia letto male, probabilmente vedendo le sue analisi avvolte nella carta invidia (lui era povero, come saprai, e praticamente viveva con i soldi di Engels, che invece era ricco)
Citazione:
cireno
Non credo tu lo abbia letto diversamente, penso che tu lo abbia letto male, probabilmente vedendo le sue analisi avvolte nella carta invidia (lui era povero, come saprai, e praticamente viveva con i soldi di Engels, che invece era ricco)
capisci perché puoi trovare consolazione soltanto in un accidente casuale come la statura? secondo te per dissentire da Marx occorre attribuirgli "invidia", o basta e avanza l'infondatezza delle sue predizioni pseudoscientifiche?
Citazione:
Troll
quello che fa spaccare dal ridere è che quella di Marx non è una teoria della giustizia bensì un accertamento scientifico delle tendenze oggettive della storia, motivo per cui non stiamo parlando di uno schema utopico "che può rimanere sulla carta" ma di una analisi oggettiva di come si evolve il capitalismo, che l'andamento della storia conferma o falsifica
(thread "Cosa ha mai fatto per noi la Sinistra)
Citazione:
Troll
pensa se Timor avesse frainteso la paternità di questo post! altro che autoincensarsi! (per cose di cui non si ha merito tra l'altro, dal momento che la statura è merito della mamma; e per tacere il fatto che essere 185 voleva dire qualcosa nel 1960 non nel 2020)
dire che sono alto quasi 1190, e ho dimenticato di aggiungere che sono sempre stati un figo, è stato un piacere per vedere che genere di reazione avrei fatto nascere. Ora ho visto, grazie.
PS certo la statira è merito della mamma (la mia era 165, comunque) ma anche i soldi sono merito del caso, quasi sempre, quindi perchè tu ti vanti da sempre di essere ricco? E a proposito: ti vanti anche di mangiare carne e questo a me fa schifo: come si può mangiare carne?
Citazione:
Troll
capisci perché puoi trovare consolazione soltanto in un accidente casuale come la statura? secondo te per dissentire da Marx occorre attribuirgli "invidia", o basta e avanza l'infondatezza delle sue predizioni pseudoscientifiche?
(thread
"Cosa ha mai fatto per noi la Sinistra)
no, non solo nella statura ma anche per altre parti del corpo: vuoi misure e risultati di test?
Citazione:
cireno
dire che sono alto quasi 1190, e ho dimenticato di aggiungere che sono sempre stati un figo, è stato un piacere per vedere che genere di reazione avrei fatto nascere. Ora ho visto, grazie.
PS certo la statira è merito della mamma (la mia era 165, comunque) ma anche i soldi sono merito del caso, quasi sempre, quindi perchè tu ti vanti da sempre di essere ricco? E a proposito: ti vanti anche di mangiare carn e questo a me fa schifo: come si può mangiare carne?
la reazione è che ho contestualizzato il tuo autoincensarti nella tua ingenuità da persona ferma al 1970 che ignora il secular trend delle stature che vanifica il tuo vantaggio autoproclamato (che aveva un senso al tempo dei nanerottoli misurati dal capitano medico Ridolfo Livi e dal grande geografo e antropologo razziale Renato Biasutti; ma noi siamo venuti generazioni dopo di te e le medie delle nostre generazioni si innalzano ogni decennio)
Citazione:
cireno
no, non solo nella statura ma anche per altre parti del corpo: vuoi misure e risultati di test?
praticamente per accusare me di cringe Timor ha scatenato il cringe di uno che non sarà mai invidiabile da nessuno per un semplicissimo e anticipabilissimo dato anagrafico e fisiologico
Citazione:
Troll
praticamente per accusare me di cringe Timor ha scatenato il cringe di uno che non sarà mai invidiabile da nessuno per un semplicissimo e anticipabilissimo dato anagrafico e fisiologico
ecco, rifugiati nella complicazione delle spiegazioni semplici. Mangia carne va, e compra quella che costa molto, visto che tu puoi.
Anagrafico? IO ho 50 anni. Fisiologico? mangia carne va, cringe.
Ma cosa cazzo è sto cringe????:facepalmi:
Citazione:
cireno
ecco, rifugiati nella complicazione delle spiegazioni semplici. Mangia carne va, e compra quella che costa molto, visto che tu puoi.
mi rendo conto che tu non sappia cos'è il cringe (ma quelli della mia età lo sanno)
allora te lo dico senza giri di parole anche se volevo evitarlo: data la tua età potresti anche avere il cazzone di Mafarka il Futurista; non saresti invidiabile in ogni caso, perché sei nato nel 1940 se va bene, con tutto quello che consegue sulla tua posizione attuale in termini di invidiabilità
Citazione:
Troll
mi rendo conto che tu non sappia cos'è il cringe (ma quelli della mia età lo sanno)
allora te lo dico senza giri di parole anche se volevo evitarlo: data la tua età potresti anche avere il cazzone di Mafarka il Futurista; non saresti invidiabile in ogni caso, perché sei nato nel 1940 se va bene, con tutto quello che consegue sulla tua posizione attuale in termini di invidiabilità
sbagliato. So benissimo cosa vuol dire quello stupido termine di derivazione barbarica e non ho nulla di Mafarka perchè anche l'avessi, e non me ne vanterei, non vorrebbe dire niente: è da come guida l'auto che si giudica l'autista.
Comunque, amico Troll, basta complicazioni dialettiche e duelli su misure ed età: io sono giovane, bello, alto e forte e se non ti va bene cambio. Ma non angosciarti: succede che ci siano uomini belli, alti e forti. La vita è un caso, e il caso vale per tutti
AMEN
Citazione:
cireno
sbagliato. So benissimo cosa vuol dire quello stupido termine di derivazione barbarica e non ho nulla di Mafarka perchè anche l'avessi, e non me ne vanterei, non vorrebbe dire niente: è da come guida l'auto che si giudica l'autista.
avevo letto "non solo nella statura ma anche per altre parti del corpo" e pensavo fosse una mafarkata, cosa diavolo stavi vantando?
Citazione:
cireno
Comunque, amico Troll, basta complicazioni dialettiche e duelli su misure ed età: io sono giovane, bello, alto e forte e se non ti va bene cambio. Ma non angosciarti: succede che ci siano uomini belli, alti e forti. La vita è un caso, e il caso vale per tutti
AMEN
non capisco se questa cosa del giovane sia uno scherzo battutaro e burlone, una assunzione che io non sappia chi ho davanti e allora va bene tutto o cosa