Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Sicuramente molti si sono stufati di farsi prendere in giro dai politici di professione.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Si, può essere.
Il risultato, però, premia coloro che un voto lo hanno espresso e non certamente i ... capricciosi.
Io voto scheda bianca da qualche anno, che è comunque un modo per rifiutare lo stato delle cose, ma credo che d'ora in poi farò una scelta precisa.
Kobra. Belt & Road, now!
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

L'astensionismo è solo un aspetto dell'immaturità democratica. Troppo semplicistico, finanche comodo, tirarsi in dietro e pensare di essere migliori nel farlo.
Tutto ha inizio con l'allontanamento del cittadino dalla partecipazione , che è una conseguenza di un sempre più crescente individualismo. Ci si ripiega nel proprio orticello e del consesso sociale ce ne frega sempre meno.
La classe politica che l'astensionista schifa è esatta espressione della società: sa di essere immune da "punizioni elettorali" , stante il basso livello culturale e la assai carente informazione indipendente

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.