Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

si allestiscano dei seggi nei Mc Donalds con happy meal gratuito per chi viene a votare![]()

La democrazia va difesa sempre e comunque....... i dittatori invece vanno eliminati....e non è raro che è proprio la democrazia che se ne deve occupare....non mi pronuncio su come vanno eliminati!!!!....ma se i politici sono dei bastardi!!!....prima o poi diventano pericolosi...vedi Trump...che prende in giro la "democratica" America...Putin invece è il popolo Russo che sanno fare molto bene le RIVOLUZIONI,che dovrebbero occuparsene....temo invece che i Russi siano un popolo di codardi...mia libera opinione.

In che senso non serve ad una cippa? Chi ha votato i pentastellati e ha di conseguenza avuto il reddito di cittadinanza, direi che ti smentisca esattamente come chi ha votato questa destra e oggi ha il decreto sicurezza.
Cosa vorresti tu di preciso dal voto? O cosa pensi a che debba servire?
Detto ciò se si rappresentano solo gli estremisti di destra o di sinistra, chi estremista non è chi dovrebbe votare? Qualcuno che si allea con gli estremisti? Anche no.

Altre vuote affermazioni. Cosa vorr5esi cambiare tu? Stabilire un confine di Stato intorno a casa tua? E se vivi in condominio?
E chi sarebbero si "veri poteri"? E dove sarebbero?
Scusa, ma a me non piacciono le vuote affermazioni e qui ne abbiamo un vero campionario.

Il fatto che tu non comprenda cinque righe di concetto non rende le cose non concrete e vuote : se fossimo una nazione democraticamente matura spingeremmo al voto, sempre , come nel caso della imminente consultazione referendaria. Ma questo nostro paese è sempre così attratto dai pifferai magici.
Ragiona su questo altro concetto : democrazia non è solo elezioni libere.
Potresti scoprire nuovi orizzonti oltre i tuoi muri pregiudiziali.