Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: E io pago....

  1. #31
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    Rubicone valley
    Messaggi
    4,220
     Likes dati
    40
     Like avuti
    275
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E io pago....

    Citazione Originariamente Scritto da orchiblasta Visualizza Messaggio
    Quelli li mettiamo in conto all'idiota di Pecorario Scanio che è riuscito a non far considerare l'idroelettrico italiano come fonte rinnovabile.

    Siamo il paese europeo con più fonti rinnovabili (considerando come è ovvio che sia l'idroelettrico) e pagheremo multe più degli altri...
    questa è una sciocchezza. che sia un'altra effetto di berlusconi su certi italiani?
    Razzista con gli imbecilli!


    "La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E io pago....

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    I soldi del filmetto storico "roberto da giussano secondo il trota".
    Le tasse locali aumentate per il taglio dell'ICI sui castelli.
    costi derivanti dalle mancate riforme in tutti i settori, dalla scuola alla sanità.
    ALITALIA.
    Behh...mettici anche la mancata riforma pensionistica. I mancati tagli della sanità/mattatoio al sud, riforma universitaria chenon ha tagliato nulla. La follia dei 100 mld al sud Il mancato taglio delle tasse che distrugge non si quanti posti di lavoro
    Ultima modifica di Phileas; 01-12-10 alle 21:00

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E io pago....

    Citazione Originariamente Scritto da orchiblasta Visualizza Messaggio
    Quelli li mettiamo in conto all'idiota di Pecorario Scanio che è riuscito a non far considerare l'idroelettrico italiano come fonte rinnovabile.

    Siamo il paese europeo con più fonti rinnovabili (considerando come è ovvio che sia l'idroelettrico) e pagheremo multe più degli altri...
    l'idroelettrico arriva al 15,8% e sfrutta ormai tutti i siti disponibili , è tanto ?

  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E io pago....

    Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner_60 Visualizza Messaggio
    alitalia è stata contemplata
    ci tenevo a quantificare l'entità dell'inculata :giagia:

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E io pago....

    Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner_60 Visualizza Messaggio
    questa è una sciocchezza. che sia un'altra effetto di berlusconi su certi italiani?
    Lascia stare per un attimo berlusconi e l'effetto che ha, evidentemente, su di te.

    Una delle ragioni per cui siamo ben lontani dal rispettare i limiti dei protocolli di Kyoto è quella da me citata. L'incapacità, oppure il masochismo, di chi ha siglato gli accordi.

    In Italia abbiamo il 14% di energia dal Carbone, inferiore a qualsiasi altro paese comparabile europeo, ma questo non è stato fatto valere quasi per nulla. Ci lamentiamo in continuazione che l'energia in Italia costa moltissimo: una delle ragioni è che la facciamo con il gas. Una scelta costosa ma molto più environment friendly del carbone.

    Tra l'altro proprio perchè da noi l'elettricità è sempre stata più cara che nella media degli altri paesi europei, le nostre aziende sono storicamente molto "avvedute" e avanzate nei propri processi produttivi. Specialmente quelle energivore (cartiere, vetrerie, acciaierie ecc) che da sole cubano una bella parte dei consumi. Ma anche questo è stato completamente trascurato.

    Cercherò dei link, ma dubito di trovarne negli archivi dei maggiori quotidiani. Sono argomenti abbastanza tecnici e come tali rifuggiti dalla maggior parte del mainstream. Più facile tra gli atti di qualche convegno.

    Per inciso lavoro nelle rinnovabili, quindi figurati se non sono a favore di tali fonti. Solo che mi ruga spendere una marea di soldi, inutilmente. Avremmo potuto farci
    qualcosa di meglio.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E io pago....

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    l'idroelettrico arriva al 15,8% e sfrutta ormai tutti i siti disponibili , è tanto ?
    Stiamo a romperci le palle ed il portafoglio per avere un 1% di fotovoltaico e mi dici che avere il 15,8% di idroelettrico è poco ?

    Ma poi tanto o poco che sia, è rinnovabile o no ?

    L'Italia è il paese europeo con la maggior quota di energia da fonte rinnovabile, zero nucleare e pochissimo carbone. La maggior parte dell'elettricità la produciamo con centrali a turbogas, tra l'altro molte di ultima generazione con rendimenti molto elevati.

    Come mai paghiamo queste cifre enormi per il protocollo di Kyoto ?

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. e io pago
    Di Saviano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 14-07-11, 14:45
  2. E io pago!
    Di bsiviglia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-04-11, 10:30
  3. E io pago!
    Di Airbus nel forum Fondoscala
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 15:49
  4. e io pago
    Di echeneso nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-06, 22:42
  5. E io pago!!!
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-11-04, 22:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito