Il 23 agosto 2012 su Rainews24 è stata trasmessa una notizia tanto interessante quanto mostruosa. Peccato che non abbia ottenuto lo stesso spazio nei telegiornali nazionali più seguiti. Pare che il 22 agosto 2012 abbiamo esaurito, consumandole quindi eccessivamente, le risorse che la Terra è in grado di fornirci per 12 mesi. Il 22 agosto 2012 è detto Overshoot Day, ed è la data approssimativa (con approssimazione dell'ordine di pochi giorni) oltre la quale il consumo di risorse per un dato anno
...