Dovrei mettermelo in testa una volta per tutte. :giagia:
no. è un lasso di tempo che si passa qui. a me a volte sembra un po' inutilmente lungo. altre volte la vita sembra breve. comunque vada sarà un successo (cit.)
...sarebbe un miracolo, una Grazia consolatoria, riuscirsi a vivere tutti gli "adesso" di questo lasso di tempo...intendo viverseli in pienezza...come un bel respiro... ...ed invece che due palle...sempre proiettato verso i "dover essere"...con le domande sul dopo, con le risposte illusorie...con il mio ego da soddisfare. Dai sto bene, la trankillita' mi accompagna...si, si!
Solidarietà :giagia: mirto ghiacciato? ce n'è per tutti
Che bella la bottiglia "ibernata" con le impronte.
il mirtino me lo son bevuto davvero per la cronaca...un filino triste :giagia: Ma ci siamo dentro tutti
E' bello sapere che non sono il solo a farsi certi problemi..
Che valore dare alla vita? Quello che ogni essere dà, consapevole o inconsapevole, è sconosciuto a tutti gli altri. Tradurre in suoni o pensieri, scrivere, raccontare o esprimere con arte ha solo il valore di chi interpreta, ma già non è più quel valore....
Originariamente Scritto da Milady :giagia: con le mani in ordine, la vita si affronta in tutta un'altra maniera.
"Non capisco se dici sul serio o no - fece l'autista. Neppure io lo saprò finché non avrò scoperto se la vita è una cosa seria o no - rispose Trout. – E’ pericolosa, lo so, e può fare molto male, ma questo non significa necessariamente che sia anche seria." (Vonnegut) oooooh yeah
Originariamente Scritto da euvitt Che valore dare alla vita? Quello che ogni essere dà, consapevole o inconsapevole, è sconosciuto a tutti gli altri... Sono d'accordo Euvitt ma il minimo sindacale per dare il "giusto" valore a qualcosa e' che prima lo si comprenda. Ora io mi chiedo: ma è veramente necessario questionare sul valore? E veramente da saggi vivere questionando sul valore del vivere piuttosto che vivere una esperienza...semplicemente, con autenticità, senza appigliarsi a riscontri giustifatori? Sentivo una persona recentemente argomentare sul fatto che è senza sbocchi domandarsi il perchè della vita. Se uno si domanda perchè, si aspetta che qualcuno gli racconti una storia e dia una spiegazione. E se qualcuno ti racconta una storia che porta ad una possibile spiegazione tu hai due possibilità: o ci credi o non ci credi. Se ci credi non sarai piu' vicino alla verità (che è sempre stata lì) di quanto lo fossi prima di sentire la risposta e se non ci credi il tuo non credere alimenterà nuove domande. A parte questo folosofeggiare credo che le domande, i perchè e le inquietudini nascono quando il processo del vivere in qualche modo non è "abbastanza". Quindi la questione sulla carta è tremendamende semplice: il vivere totalmente, il vivere la vita in pienezza non richiedono necessariamente domande a cui dare risposte (che sono già dentro quella totalità e quella pienezza) prima di andarsene "altrove". Come di solito dico: è talmente semplice da risultare quasi impossibile.
Originariamente Scritto da Melusine :giagia: con le mani in ordine, la vita si affronta in tutta un'altra maniera. what a girly thing!
http://www.youtube.com/watch?v=M27L6...eature=related
@ El Rayo....essere e divenire sono un'unica cosa? oserei dir di sì ma chi sa di cosa io stia parlando? viversi spontaneamente ciò che sei? bellissimo direi ma potrebbe sorgere nell'essere il dubbio di essere spontaneamente stronzo e spontaneamente ignorante e non puoi più farti vanto della tua caotica visione, del tuo non conoscere per dire sono spontaneamente me.....Indaga, studia, cerca, evolvi e vivi....per vedere se hai compreso veramente io parlo ascolto mi muovo mi fermo sono non sono conosco non so ...quel punto centrale ah! quel punto centrale....
caro euvitt secondo me sai cos'è poi la cosa buffa? che magari quel punto centrale è molto piu' vicino e visibile e afferrabile di quanto noi crediamo...e che sia proprio l'affanno del cercarlo a nascondercelo.
chi lo cerca non lo trova chi non lo cerca non lo trova
la vita è una femmina da chiavare, però alla fine ti becchi la sifilide (firmato "'O cattivo")
Originariamente Scritto da euvitt chi lo cerca non lo trova chi non lo cerca non lo trova Non è per niente incoraggiante.
Originariamente Scritto da Milady Non è per niente incoraggiante. c'è una terza opzione ...ma chi non l'ha cercata non la capisce e chi la sta cercando neanche
Originariamente Scritto da euvitt c'è una terza opzione ...ma chi non l'ha cercata non la capisce e chi la sta cercando neanche