Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 172

Discussione: SI alla pena di morte!

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: SI alla pena di morte!

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Pour parler: nel medioevo la Chiesa tollerava la schiavitù e la servitù della gleba (Giò mi correggerà sicuramente, se sbaglio). Questo vorrebbe dire che è "cattolico" avere schiavi ed accettare la servitù della gleba?

Semplicemente la società si evolve e con essa i livelli di tolleranza per certi usi e costumi di tutti, ivi compreso ciò che è tollerabile o no dalle dottrine religiose.
    Avrai pure ragione nel dire che la società si evolve però ad un vecchietto com e me ,che ha dei ricordi di com'eravamo, piacerebbe tornare a vivere diciamo negli anni '60?

Se l'evoluzione ci porta a tutti questi fatti (tipo yara) che trovi in abbondanza sui quotidiani sarei propenso a sc egliere l'involuzione, ne convieni pure tu?

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

inoltre, onestamente, non vedo come "non sia un fatto puramente economico". Cosa sarebbe, allora?
    era un'osservazione economico-morale sul fatto che è ingiusto che lo Stato sprechi dei soldi per dei mostri quando invece potrebbe dare quei soldi per aiuti ai lavoratori, ai pensionati. tutto qui.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 12-03-11 alle 20:10
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Avrai pure ragione nel dire che la società si evolve però ad un vecchietto com e me ,che ha dei ricordi di com'eravamo, piacerebbe tornare a vivere diciamo negli anni '60?

Se l'evoluzione ci porta a tutti questi fatti (tipo yara) che trovi in abbondanza sui quotidiani sarei propenso a sc egliere l'involuzione, ne convieni pure tu?
    Yure sei per la pena di morte?
    Ultima modifica di Ada De Santis; 12-03-11 alle 20:12

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Ahem...negli anni '60 già la pena di morte era in disuso.

Detto questo vorrei farti presente un paio di dati, magari ci aiuteranno a sviscerare meglio il problema. In USA, paese che ancora oggi in grandissima parte ha legislature che prevedono la pena di morte, dato che è competenza statale legiferare in materia...e che ci sono Stati che ancora non hanno abrogato questa pena, tipo il Texas, è stato notato che i reati avvengono in misura uguale, se non maggiore proprio negli Stati che non hanno ancora fatto il grande passo.

Inoltre...e qui ti dico qualcosa che Beccaria a metà settecento notò e che molti illuministi e liberali confermarono...molti ritengono che la pena di morte abbia una efficacia in termini di deterrente molto ma molto ridotta rispetto all'ergastolo.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    era un'osservazione economico-morale sul fatto che è ingiusto che lo Stato sprechi dei soldi per dei mostri quando invece potrebbe dare quei soldi per aiuti ai lavoratori, ai pensionati. tutto qui.
    Bon, tralasciando la risposta data in precedenza aggiungo che qui si fa un esempio clamoroso di demagogia.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ahem...negli anni '60 già la pena di morte era in disuso.

Detto questo vorrei farti presente un paio di dati, magari ci aiuteranno a sviscerare meglio il problema. In USA, paese che ancora oggi in grandissima parte ha legislature che prevedono la pena di morte, dato che è competenza statale legiferare in materia...e che ci sono Stati che ancora non hanno abrogato questa pena, tipo il Texas, è stato notato che i reati avvengono in misura uguale, se non maggiore proprio negli Stati che non hanno ancora fatto il grande passo.

Inoltre...e qui ti dico qualcosa che Beccaria a metà settecento notò e che molti illuministi e liberali confermarono...molti ritengono che la pena di morte abbia una efficacia in termini di deterrente molto ma molto ridotta rispetto all'ergastolo.
    Verissimo Garat, ma il fatto è che qui l'ergastolo non lo sconta più nessuno, con questo non voglio dire che sono a favore della pena di morte, tanto meno come viene praticata in AMERICA, ciòè il fatto che si fanno il carcere e dopo vari anni arriva sedia elettrica, questa è una cosa che mi da molto fastidio .Moralmente fastidio.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 12-03-11 alle 20:21

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Yure sei per la pena di morte?
    In certe questioni,prima di esprimere un giudizio, mi piace dormirci su qualche decina di notti.

Togliere la vita ad un essere umano lo trovo talmente inumano che non mi sembrerebbe male mettere gli autori del crim ine in condizioni tali da non poter più reiterare il misfatto.

La castrazione per chi ha violentato, almeno rendere paralizzati gli assassini.

Se condannati all'ergastolo dovrebbero vivere mantenendosi da soli e pure dovrebbero mantenere le guardie carcerarie e tutto il personale che lavora nel carcere.
    Ultima modifica di yure22; 12-03-11 alle 20:31

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Bon, tralasciando la risposta data in precedenza aggiungo che qui si fa un esempio clamoroso di demagogia.
    Bon Garat, tu la chiami demagogia, io ripeto non sono a favore della pena di morte, però i tempi sono cambiati come giustamente ha fatto osservare yure, e allora scatta , davanti a crimini così efferati , la voglia della legge del taglione, non è demagogia è che la società ha subito un 'involuzione. Poi se fosse per me questa gente non dovrebbe rimanere in carcere e basta, ma dovrebbe lavorare , contribuire , l'ho detto prima e lo ripeto ora, forse potremmo fare a meno degli immigrati, se questa gente si rendesse utile alla società. Mentre sono d'accordo con la pena di morte per il reato di pedofilia, per motivi che ho già spiegato, spegnere i pensieri dei pedofili, in modo che non godano ripesandando a ciò che hanno fatto.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

In certe questioni,prima di esprimere un giudizio, mi piace dormirci su qualche decina di notti.

Togliere la vita ad un essere umano lo trovo talmente inumano che non mi sembrerebbe male mettere gli autori del crim ine in condizioni tali da non poter più reiterare il misfatto.

La castrazione per chi ha violentato, almeno rendere paralizzati gli assassini.

Se condannati all'ergastolo dovrebbero vivere mantenendosi da soli e pure dovrebbero mantenere le guardie carcerarie e tutto il personale che lavora nel carcere.
    Yure, la mia domanda non era una critica l tuo pensiero, volevo solo sapere il perchè, spero di non averti offeso? Non era nelle mie intenzioni, caro amico.iaociao:

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Yure, la mia domanda non era una critica l tuo pensiero, volevo solo sapere il perchè, spero di non averti offeso? Non era nelle mie intenzioni, caro amico.iaociao:
    Offeso? Perchè?
    Volevo soltanto dirti che a volte mi ci vuole un po di tempo per certe decisioni, che non ho una soluzione a portata dsi mano per tutto, che ho più incertezze di cose di cui mi possa fidare.

Per fortuna non sono così tentenna su tutto ,solo su grandi tematiche e su argomenti in cui ,se pentito, non abbia più la possibilità di tornare indietro.

Ti ricambio, anche se ne sei consapevole, lamia simpatia. Ciao, ada.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima