Beh, Agnelli se la prendeva con la stampa estera che aveva avviato la periodica campagna contro Berlusconi nel 2001. Ed in effetti aveva ragione Agnelli, perchè gli hanno tirato la volata elettorale facendo incazzare gli elettori italiani.
la Repubblica/politica: Agnelli: 'Non siamo la repubblica delle banane'
Magari mi sbaglio, ma a me non sembra che questo atteggiamento borioso da parte dei no-bananas sia giustificato. Chiacchiere tante, ma sostanza pochina.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

si parlava di capitale personale a disposizione, non di volontà di atterrare a Detroit o di aprire conti correnti in banca.
e Pablo Escobar aveva a disposizione un capitale miliardario. all'epoca, un multiplo di quello pur ragguardevole a disposizione di berlusconi.
le foto di auto o moto puoi tenerle, io mi accontento delle mie vespe e del mio maggiolino che quest'anno compie 40 anni.

Non vedo dove potesse stare la "periodicità" nel 2001; si era appena agli inizi.
L'Avvocato, per altro, replicava ad un editoriale del The Economist dove, GIUSTAMENTE, si stigmatizzava il primo provvedimento del neo-governo del futuro Puttaniere come "una legge che NON farebbero nemmeno in un repubblica delle banane".
Quel provvedimento era la DEPENALIZZAZIONE del falso in bilancio; e coincise, più o meno, con queste dichiarazioni:
la Repubblica/politica: 'Le societa' estere sono legittime servono a pagare meno tasse'
Sappiamo tutti, anche tu, come poi andò a finire.
Resta, anche per te ("vecchio" utente di POL), che il termine "bananas" ha il mio copyright.

Facesse. Per adesso sta facendo identico a quello che voleva fare Berlusconi se non avesse avuto di traverso Tremonti e la Lega. E come a Berlusconi nemmeno gli riesce, tranne la riforma delle pensioni fatta nel momento del delirio post berlusconiano.
In più ci sta mettendo solo la paccottiglia sui bamboccioni che è un mantra tipico degli economisti e dimostra solo quanto siano fuori dalla realtà.
E non è che se le stesse cose le faceva Berlusconi mi stava bene, anzi, peggio visto che Berlusconi era stato votato e certo non per ricevere lacrime e sangue.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

E daje coi bananas (che non mi riguarda).
Vorrei farti umilmente osservare che il capo dei bananas sta contrattando in queste ore con Bersani sul gigantesco inciucio della nuova legge elettorale.
Che dovrà essere su misura dei loro partiti , annientando tutti gli altri , alla faccia della democrazia.
E , a quanto sembra , " la sciagurata rispose" , per citare Manzoni , dato che appunto , sembra che Bersani sia in sintonia con Berlusconi sulla cosa.......

Se tu avessi tre palle saresti un flipper.
quelli che "avrebbero voluto" ma NON HANNO fatto non contano un cazzo.
facile parlare al condizionale.
berlusconi ha avuto OTTO anni di tempo, non ha fatto UNA riforma seria.
inconcludente parolaio.
ora staremo a vedere Monti. se anche lui si dimostrerà tale, non avrò problemi a riconoscerlo.

Ma l'Agnelli di cui parli è per caso lo stesso che ha portato una fracca di miliardi all'estero, che faceva tuffi col pisello di furi dal suo yacht e che aveva una affettuosa amicizia con la moglie di CDB??
Dai, prendi la banana della buonanotte e va a letto...
Ultima modifica di zelig; 08-02-12 alle 00:19