Pagina 70 di 87 PrimaPrima ... 206069707180 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 865

Discussione: Bananas

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Bananas

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Prima, nella I Repubblica, il debito pubblico era al 90% in Italia.
    Anche nella II Rep . era quasi tutto in mani italiane fino al secondo lustro del nuovo millennio,basta vedere il "tuo" grafico preso dallo Studio della Banca d'Italia.
    A tassi 1/3 di quanto non erano prima che si rientrasse nello Sme.
    Poi se tu preferisci pagare 14% ad un Italiano che 6% ad uno straniero è affar tuo,non credo però che gli operai che si vedono aumentare le tasse per pagare gli interessi sul debito gradiscano piu pagare 14% a Briatore o ad un Gioielliere che 6% alla "Goldman Sachs" ,anche perchè loro non avendo risparmi da investire in Btp non ci guadagnano nulla ci rimettono e basta.
    Ultima modifica di King Z.; 08-02-12 alle 20:51
    Regressista amante della pucchiacca.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    "Fesserie autolesioniste" ??!!??

Ma tu dove vivi ?
    Nell'Italia che ha sul proprio territorio le più grandi e potenti organizzazioni malavitose del mondo (tra l'altro...ormai così compenetrate culturalmente in alcune zone italiane da essere diventate contraltare dello Stato) ?
    L'Italia che ha il più alto grado di corruzione tra i politici del mondo occidentale e moderno ?
    Quella che spreca 6 miliardi di euro pubblici in 3 anni (dal 2009 al 2011) per truffe o, nel migliore dei casi, per negligenza dei suoi dipendenti pubblici ?
    Quella che ha la più alta percentuale d'evasione fiscale in europa dopo grecia e slovacchia ?
    Quella che, quando si cercano opere pubbliche italiane degne di tale nome e fatte con tempi e metodi "europei", l'unica che viene in mente è l'autostrada del sole che è roba di 50 anni fa ?
    Mentre invece da allora ad oggi, i lavori pubblici partono con un tot di preventivo ed arrivano alla fine (quando ci arrivano, eh...) con quel preventivo ALMENO raddoppiato perchè politici, amministratori, imprese...ci vogliono ricavare qualcosa anche per loro ?

Allora ? Dove vivi tu ?
    E' anche il Paese dove una marea di gente si fa un culo a capanna dalla mattina alla sera per fare bene il proprio lavoro, spesso senza nessun riconoscimento e alla faccia della totale assenza di meritocrazia, senza nessun guadagno ma anzi rischiando solo di rimetterci ed esposto al ridicolo da quegli stessi disonesti che tu chiami 'Italiani' e io chiamo 'ladri e farabutti'.
    Sono quelle persone che tu insulti dicendo che 'Italiani=ladri'. Dandoti oltretutto del ladro da solo (sei una persona disonesta? Io no e non accetto quello che dici.)

--
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cavolo Visualizza Messaggio
    Che fai? Prima stigmatizzi chi invidia i super ricconi con tanto di yacht e Ferrari ottenute con tanto lavoro e poi non metteresti la mano sul fuoco sul come quei soldi li hanno guadagnati? Bha...
    Vedi, il lecito non presuppone la santità imprenditoriale, ma si attiene alle regole ed ai limiti invalicabili imposti dai codici civili e penali di tutti i paresi di area democratica.
    Certa disinvoltura imprenditoriale, che prevede anche l'imponderabilità dell'effetto boomerang, è praticata da sempre, anche in ambienti di piccola impresa, sarà pure esecrabile, ma niente di più.
    I clientelismi, la concorrenza, le amicizie, le inimicizie, la lungimiranza, la velocità di azione, l'intuizione, fanno tutte parte della corsa al potere, in questo caso economico, ma non sono azioni criminali.
    Forse, appartenendo ad un'etica kantiana ortodossa, si potrebbe definirle tali, ma certamente non sono perseguibili in qualità di delitti.
    L'impreditoria criminale che stigmatizzo e che non è paragonabile al fare impresa canonico è quella del traffico di droga, di organi, smaltimenti di scorie dannose, madoffismi, tanzismi e cose simili.
    Portare le quotazioni di un'azienda al minimo (è un esempio), per poi acquistarla al ribasso e riproporla al rialzo, dopo un opportuno lifting, non non ha niente a che vedere con i morti che certe organizzazioni mettono in conto per incrementare un determinato e ben preciso business.
    La lotta si fa sempre più dura, e chi non si premunisce in anticipo, è destinato a perire, ma una buona dose di pelo sullo stomaco non è certo un mitra.
    Ultima modifica di Hasselblad; 08-02-12 alle 22:25

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    E' anche il Paese dove una marea di gente si fa un culo a capanna dalla mattina alla sera per fare bene il proprio lavoro, spesso senza nessun riconoscimento e alla faccia della totale assenza di meritocrazia, senza nessun guadagno ma anzi rischiando solo di rimetterci ed esposto al ridicolo da quegli stessi disonesti che tu chiami 'Italiani' e io chiamo 'ladri e farabutti'.
    Sono quelle persone che tu insulti dicendo che 'Italiani=ladri'. Dandoti oltretutto del ladro da solo (sei una persona disonesta? Io no e non accetto quello che dici.)
    Così non fai che rafforzare la mia idea che l'Italia è un Paese anomalo.
    E la colpa di questo anomalo stato delle cose è solo ed unicamente attribuibile agli italiani stessi (non a tutti, ci mancherebbe...ma ad una buona parte senz'altro).
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Così non fai che rafforzare la mia idea che l'Italia è un Paese anomalo.
    E la colpa di questo anomalo stato delle cose è solo ed unicamente attribuibile agli italiani stessi (non a tutti, ci mancherebbe...ma ad una buona parte senz'altro).
    Ok, se la metti così è un conto. Semplicemente non generalizzare come hai fatto prima, dato che si rischia di cadere nella bruttissima abitudine tutta italiana che detesto di considerarsi un popolo di incompetenti e inferiori agli altri Europei. Cosa che mi fa andare in bestia come poche altre.

Al riguardo mi ricordo una cosa che mi è successa mentre stavo facendo un weekend a Bratislava anni fa con alcuni miei amici. Stiamo parlando con delle tedesche di Dresda, salta su una di queste e fa 'Ehh, voi Italiani, poveretti, avete i meridionali che non fanno niente eccetera eccetera...'. Io e i miei amici siamo dell'Emilia, vedo due che annuiscono, mi incavolo come una tigre e rispondo, tranquillissimo 'Eh si, avete proprio ragione. D'altra parte in Germania avete i tedeschi dell'est, vi capisco benissimo'.
    Inutile dire che la conversazione è finita all'istante, almeno verso di me. :sofico:

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Ok, se la metti così è un conto. Semplicemente non generalizzare come hai fatto prima, dato che si rischia di cadere nella bruttissima abitudine tutta italiana che detesto di considerarsi un popolo di incompetenti e inferiori agli altri Europei. Cosa che mi fa andare in bestia come poche altre.

Al riguardo mi ricordo una cosa che mi è successa mentre stavo facendo un weekend a Bratislava anni fa con alcuni miei amici. Stiamo parlando con delle tedesche di Dresda, salta su una di queste e fa 'Ehh, voi Italiani, poveretti, avete i meridionali che non fanno niente eccetera eccetera...'. Io e i miei amici siamo dell'Emilia, vedo due che annuiscono, mi incavolo come una tigre e rispondo, tranquillissimo 'Eh si, avete proprio ragione. D'altra parte in Germania avete i tedeschi dell'est, vi capisco benissimo'.
    Inutile dire che la conversazione è finita all'istante, almeno verso di me. :sofico:
    mentre i due che annuivano si son trombati le tedesche.
    vedi tu, veh.... hefico:

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    mentre i due che annuivano si son trombati le tedesche.
    vedi tu, veh.... hefico:
    Guarda, sarò uno sporco fascio-nazionalista, ma a un certo punto se per trombarmi le Tedesche devo parlar male dell'Italia e/o annuire stupidamente mentre queste lo fanno sto anche a secco. Cercherò altrove.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Guarda, sarò uno sporco fascio-nazionalista, ma a un certo punto se per trombarmi le Tedesche devo parlar male dell'Italia e/o annuire stupidamente mentre queste lo fanno sto anche a secco. Cercherò altrove.
    hebravo:

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Cioè per trombare due tedesche ti bastava ammettere che i meridionali non fanno un caz* ?
    Beh.. sei un pò pollo eh !
    Regressista amante della pucchiacca.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Cioè per trombare due tedesche ti bastava ammettere che i meridionali non fanno un caz* ?
    Beh.. sei un pò pollo eh !
    Può darsi, ma son fatto così. Non sono esattamente flessibile sull'argomento, costi quel che costi. Lo straniero non può parlar male dell'Italiano senza che io salti su. :giagia: Poi il mare è pieno di pesci, come si suol dire, anche senza pescarne uno non è che finisca il mondo...

Pagina 70 di 87 PrimaPrima ... 206069707180 ... UltimaUltima