_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Non è mai inesistente, il danno: al minimo rubi all'erario.
Solo che la legge, come si sta cercando di spiegarti, lo rende LEGITTIMO: è la legge stessa che attribuisce un margine percentuale entro il quale PUOI falsificare un bilancio.
Da qui la depenalizzazione.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Prima, nella I Repubblica, il debito pubblico era al 90% in Italia e i soldi degli interessi, pagati in lire, rientravano nel circuito nazionale contribuendo a tenere alto il potere di acquisto dei risparmiatori. Insomma, "pagavamo noi stessi". E ci stavano così attenti che ogni operazione finanziaria sull'estero doveva essere autorizzata dall'Ufficio Italiano Cambi, e per essere proprio sicuri le banconote di taglio superiore alle 10.000 lire (5 euro!) non avevano corso legale all'estero.
Il sistema era concepito per produrre ricchezza "qui" e mantenerla "qui". Ognuno curava il proprio paese e tutta l'europa cresceva, al massimo si discuteva sulle esportazioni di vino o di automobili, sempre perchè gli vendevi troppo.
Oggi con tutti i "risparmi" la metà di questi interessi se ne va all'estero. Dobbiamo pagarli in moneta solante a Francoforte, Parigi o New York.
Chi si è venduto i titoli di Stato all'estero? Le banche quando sono state privatizzate, ci hanno pagato pingui dividendi e premi e stipendi miliardari ai dirigenti.
Era molto meglio prima, perchè ingrassavamo noi stessi non Goldman Sachs o la Deutch Bank.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Vedo che l'educazione è di casa, certo che la superbia porta a comportarsi da veri signori, ma BETEL , chi te lo fa fare di dargli la parola, non sono alla tua altezza, parlo di signorilità e anche per il resto. Da retta al consiglio di Hasemblad. Veramente fa vergogna il modo di rispondere, solo poche persone come Grifo , IVAN E QUALCUN ALTRO HANNO MODI EDUCATI, perchè si può diiscutere e ragionare senza offendere,
Ultima modifica di Ada De Santis; 08-02-12 alle 15:06
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman