Pagina 53 di 62 PrimaPrima ... 343525354 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 617
    email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Referendum: il quorum che non ci sarà

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    ecco perche' e' passato il referendum:

http://tv.repubblica.it/dossier/refe...=1&ref=HRER3-1
    Più che agli impiegati si può applicare agli universitari.
    Oramai ci conosciamo da tanto e quindi non riesco a vederti come un avversario quindi ti confidero' un segreto: se il cdx continua cosi' alle prossime elezioni si prendera' una tale asfaltata che non si e' mai vista finora nella storia d'Italia.
    Fossi uno di quei politici che invitano le tv, al sentire queste cose, a vedere come cercano di arrampicarsi sugli specchi cercando di non fare parlare gli avversari e parlandogli addosso gli direi:
    bravi, cosi' vi voglio, continuate cosi'...

proprio perche' dibattiamo oramai da 5 anni di politica sui forum so che tu al loro posto non faresti lo stesso errore, anzi sei capace di notevole pazienza e testardaggine pur essendo spesso in minoranza resta il fatto che in tv ci vanno persone come stracquadanio la santanche' larussa gasparri belpietro e oggi fitto (altro bel campione sudava freddo e pareva che per poco non scoppiava in lacrime tanto era querulo) a loro dico: continuate cosi'...
    Loro sono militanti, tifosi, e ideologizzati. Tra l'altro credo che prossimamente la Santanchè e Stracquadanio li vedremo meno.
    Dicono in TV quello che lo zoccolo duro pensa, la sinistra faceva questo errore in passato, prima di cambiare. Per esempio quando si parlava della tassazione per imprenditori, artigiani, commercianti si diceva che evadevano e non volevano pagare le tasse, e solo dopo un po' di tempo la sinistra ha smesso di esprimersi in questi termini anche mediaticamente, anche se il suo popolo la pensa ancora allo stesso modo. Così nel popolo profondo di cdx c'è veramente la convinzione che la sinistra siano statali fannulloni e studenti universitari utopisti e fancazzisti. Ma con gli zoccoli duri e le loro convinzioni non si vince. Ci sono mille modi di dire che per esempio il cdx potrà vincere anche con una Italia tutta internettizzata.
    Ci sono
    Against all odds

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mondopollo
    G O D O
    C'ho azzeccato io, quorum passato e detto 3 mesi fa.
    So di un sondaggio privato di Euromedia che dà il PDL 25,5. Ma perché anche i nostri istituti sono cosi timidi a far scendere il dato del pdl? Tutti i sondaggi dalle regionali in poi hanno cannato miseramente il dato del PDL al rialzo, alle europee quasi 10 punti, alle comunali 11. Boh. Eppure nel PDL sapevano benissimo, Tajani mi aveva detto 1 mese prima della campagna elettorale che la Moratti partiva molto sotto, tutti tranne ispos la davano sopra. Cmq PDL 25,5 - Lega 9,5 - Destra 1,1; PD al 29,7%. EMG lo da molto più alto il PDL con quel cagasotto di Masia.
    Quindi quando Silvio ti telefona per dirti che si ritira per andarsene ad antigua con le sue girls ci fai uno squillo così facciamo lo scoop? Sai, di Tajani hanno tutti il numero. Noi vogliamo Silvio.
    gelosone

;D

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io credo che la mobilitazione delle donne attraverso il web sia avvenuta in modo così massiccio anche perchè bypassa inutili, lunghissime e defatiganti riunioni di sezione di partito, dove gli uomini spesso parlano per ascoltare la loro voce o per esercitarsi in inutili diatribe, al solo scopo di fare a chi ce l'ha più lungo, in orari impossibili per molte donne con figli. Faccio l'esempio di una donna che conosco (come nel caso di Daniela Micheli, anche qui dò i suoi dati con il suo consenso e perchè sono di pubblico dominio). Si chiama Monica Capo, la conosco da tempo immemorabile, ha 43 anni, è di Napoli ma vive in provincia, a Frattamaggiore, perchè lì le case costano meno. Suo papà era un impiegato, sua mamma è casalinga. Suo marito è un tecnico che installa pannelli solari e ha due bambini, uno alle elementari e una in seconda media. E' laureata e precaria nella Pubblica amministrazione, attualmente è a casa perchè le è scaduto il contratto. E' responsabile per Napoli e Caserta dei comitati per l'acqua e il nucleare. Scrive su Linkiesta. Il pomeriggio deve aiutare i bambini nei compiti e la sera ha bisogno di tempo per stare con la famiglia. Fa le riunioni (quelle puramente organizzative) via Skipe o, occasionalmente, porta con lei a riunioni strettamente necessarie, da lei convocate, uno o due figli, ovviamente in orari decenti. La propaganda la fa per lo più via Facebook. Quando va a manifestazioni o tiene comizi o fa flash mob, i bambini glieli tiene sua mamma. Occasionalmente, glieli tiene il marito la sera. E' evidente come l'uso del web non entri in contrasto con il dover cucinare, scrivere articoli, andare a prendere i bambini a scuola, aiutarli a fare i compiti, stare con suo marito ecc perchè, in qualsiasi momento, i bambini hanno lì la mamma per una domanda sui compiti o su altri argomenti, per giocare un po' con lei, la sera la famiglia può stare insieme ecc e, last but not least, a Monica non cascano le palle in riunioni assurde, ad ascoltare maschi che brillano per astrattezza e narcisismo. Inoltre, lei sul territorio è una leader, la intervistano in tv locali, sui giornali, fa comizi ecc e lo è diventata per meriti suoi, senza dovere passare per l'approvazione e la cooptazione del capetto maschio di turno. Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro per rifletterci su. (a proposito di ''le donne per loro natura non si interessano di politica'').

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

bsivigliagab mi sembra che tu scenda troppo nell'aneddotica.

Sono belli questi ritratti che ci presenti, ma non so quanto siano rappresentativi della condizione delle donne in Italia.

Bisogna stare attenti a non tirare conclusioni generali da casi troppo particolari. Anche perché se ci mettiamo a dire "mia zia una volta ha aderito ad una campagna su Facebook", "una mia vicina ha indetto una manifestazione", abbiamo tutti qualcosa da raccontare, ma non so quale rilevanza queste nostre esperienze possano avere.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candide

Sono belli questi ritratti che ci presenti, ma non so quanto siano rappresentativi della condizione delle donne in Italia.

Bisogna stare attenti a non tirare conclusioni generali da casi troppo particolari. Anche perché se ci mettiamo a dire "mia zia una volta ha aderito ad una campagna su Facebook", "una mia vicina ha indetto una manifestazione", abbiamo tutti qualcosa da raccontare, ma non so quale rilevanza queste nostre esperienze possano avere.

Aaaah bocca mia taci!! Ora ti arriva addosso l'artiglieria!! Attenz..
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io mi riferivo alla tabella di Metapapero, in cui sono rappresentati gli invrementi della partecipazione delle donne al web 2.0 da un anno all'altro. Mettendo insieme questi dati con il fatto, da tutti riconosciuto, che la campagna referendaria è stata fatta molto sul web 2.0, essendo io una donna e conoscendo bene cosa significa avere una famiglia e interessarsi di politica, ho cercato di mettere insieme le due cose e di spiegare come una campagna fatta in quel modo tenda a non escludere le donne dalla partecipazione politica. Non ho affatto detto che questa è la condizione di tutte le donne italiane nè che esse siano tutte Monica o Daniela, non sono così sprovveduta nè così cretina e so bene come si devono considerare i dati, tuttavia mi sembrava significativo analizzare una linea di tendenza e cercare di capirne le ragioni, partendo dal fatto che conosco personalmente alcune di queste donne, che sono di mezza età, madri di famiglia, fanno un lavoro ''normale'' e abitano in provincia e quindi non rientrano nel facile stereotipo di maschio ggggiovane, studente, ''creativo'', single, metropolitano radicalchic ecc la solita litania, insomma. Volevo solo dire che ci sono anche queste e che, analizzando i motivi della loro presenza e mobilitazione, prevedo che ce ne saranno sempre di più. Ripeto, non sono quella caricatura per la quale vuoi farmi passare e non ho mai voluto dire ciò che tu pensi che io volessi dire.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La tabella ovviamente non e' mia ma di Audiweb, la societa' che rivela "ufficialmente" l'accesso a internet in italia e passa i dati alle aziende che con internet ci campano.

(insomma non sono i numeretti a membro di canide di altri utenti di cui non faccio il nome)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aaaah bocca mia taci!! Ora ti arriva addosso l'artiglieria!! Attenz..
    Prego, parla pure, non essere intimorito. ;D Non sono nè Grillo, nè Celentano nè il cialtrone del Consiglio, che pontificano e rifiutano il contraddittorio. Al contrario, io ritengo che il pensiero unico sia una sciagura per l'umanità e, in particolare, per il nostro Paese. E neppure mi chiamo Castelli, Lupi o Santanchè che, con urla scomposte, diffamazioni, invenzioni di sana pianta e insulti, cercano di mettere a tacere l'avversario politico, non essendo in grado di contrapporre argomenti. Cerco di essere una persona civile, IO. 8)

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nella mia modestissima opinione state sottovalutando il PIU' IMPORTANTE effetto della rete.

Spiegazione (tipo Brunetta di Crozza): cos'è la rete. La rete è un insieme di nodi ed arterie. La complessità di una rete viene determinata dal numero di arterie che si diramano da ogni punto (nodo).
    Qual è dunque l'importanza dei nodi e delle arterie? E' l'effetto butterfly, o a cascata, o a reazione a catena. Chiamatelo come vi pare.

Vi faccio un esempio, così non ci perdiamo in teorie algebriche e topologiche (da cui il teorema di Eulero): io sono Mr.X, ho 20 anni, studio scienze politiche, voto sinistra. Vado su facebook e leggo di un'iniziativa contro il governo che si terrà a Roma domenica prossima.
    Bene, secondo alcuni di voi, il discorso si chiuderebbe qui perché essi direbbero: "vedete, è un pubblico settoriale, non è rappresentativo della società, ha una penetrazione bassa nella struttura sociale elettorale ed attivamente occupata".

Errore.

Perché?

Perché Mr.X prima di andare alla manifestazione apre un arteria di comunicazione con i suoi amici di facebook (nodi), i quali apriraranno altre arterie, etc.
    Bene, ma non è finita qui.

Cosa fa generalmente il Mr.X? Ha una vita sociale extra-facebook. Va al pub e discute con i suoi amici dell'iniziativa di cui ha sentito sul social network. Altri nodi, altre arterie si aprono.
    Ma non è ancora finita qui.
    Mr.X ha anche una famiglia, dei genitori, dei parenti, i quali molto probabilmente non sono users di internet. Sono a tavola, a cena, e Mr.X discute con i propri genitori di quello che ha letto su Facebook, e chiederà ai genitori il permesso di andare a Roma.
    I genitori acconsentono.
    Ma anche i genitori hanno una vita sociale, e frequentano altri genitori, i quali magari hanno ricevuto la stessa notizia di Mr.X dai loro figli (se sono amici i genitoi, molto probabilmente lo sono anche i figli).
    Ora, per effeto domino, anche i non users di internet hanno ricevuto la comunicazione.

Et voilà.

Ecco cos'è una rete.

Ecco perché fotte nulla se il vecchio va a non va su internet. Ci pensano i giovani. I quali, fortunatamente, sono espansivi e comunicano.

I miei genitori hanno imparato ad usare facebook perché il figliolo faceva sempre loro vedere le foto della nipotina ed un giorno ho detto "potete farlo anche voi, da soli" Ora usano facebook per vedere le foto della nipotina in tutta tranquillità ed ogni tanto ci scappa che la pubblicità del figliolo emerga anche nelle loro pagine.

Signori,

il XXI secolo non è complicato da capire se si riflette un momento. Chiaro, bisogna farlo ogni tanto.

Pagina 53 di 62 PrimaPrima ... 343525354 ... UltimaUltima