Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 364

Discussione: Olocausto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Olocausto

In Origine Postato da danny78
    mi pare normale chiedere... se chiedere vuol dire fare propaganda... chiedo scusa.
    In genere io cerco di ragionare sulle cose.. su tutti gli argomenti.
    Vorrei che si capisse una volta per tutte che le tesi dei suddetti sono fuori dal mondo.

Per farlo bisogna parlarne..per me.
    Esatto. Quale migliore occasione per dimostrare che i revisionisti olocaustici sono "fuori dal mondo", che iniziare finalmente una discussione franca e onesta?

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Olocausto

io penso che negare l'evidenza sia da stupidi ma non riesco a capire perchè certe persone continuino nella propaganda negazionista anche se i dati (come per esempio l'archivio storico che stanno mettendo appunto sulle singole persone uccise ) li smentiscano...
    Quali dati? Dati tipo quelli fornitici da Martin Gilbert che è uno dei più rispettati sommi sacerdoti della religione dell'olomiracolo? Ma lo sai che si è messo a dire questo famoso esperto di olocausto e difensore della sua memoria? Si è messo a dire che nella primavera ed estate del 1942 centinaia di migliaia di ebrei furono gasati tutti i giorni. Se 200.000 ebrei furono davvero gassati giornalmente da parte dei nazisti durante le 17 settimane che vanno dalla primavera all'estate, risulterebbero essere 23.800.000 gli Ebrei assassinati solamente in quei 4 mesi! Deve essere un miracolo dato che ci non sono stati mai 23 milioni di ebrei nel mondo intero!
    Se i dati di cui parli tu sono di questo tenore allora mi sa che siano i sostenitori delle teoria dell'olocausto a smentirsi da soli con queste sciocchezze!
    In tutta onestà che te ne pare?
    2010:

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Olocausto

In Origine Postato da Ichthys
    Quali dati? Dati tipo quelli fornitici da Martin Gilbert che è uno dei più rispettati sommi sacerdoti della religione dell'olomiracolo? Ma lo sai che si è messo a dire questo famoso esperto di olocausto e difensore della sua memoria? Si è messo a dire che nella primavera ed estate del 1942 centinaia di migliaia di ebrei furono gasati tutti i giorni. Se 200.000 ebrei furono davvero gassati giornalmente da parte dei nazisti durante le 17 settimane che vanno dalla primavera all'estate, risulterebbero essere 23.800.000 gli Ebrei assassinati solamente in quei 4 mesi! Deve essere un miracolo dato che ci non sono stati mai 23 milioni di ebrei nel mondo intero!
    Se i dati di cui parli tu sono di questo tenore allora mi sa che siano i sostenitori delle teoria dell'olocausto a smentirsi da soli con queste sciocchezze!
    In tutta onestà che te ne pare?
    in primis i dati sono le leggi razziali propinate dalle dittature nazifasciste.

Ospite

Predefinito

Il tema è stato più che affrontato qui sul principale con thread pieni di documenti alternati ad insulti che hanno superato 500 messaggi. I negazionisti negli anni precedenti hanno avuto il vantaggio di aver in rete una documentazione ampia e non adeguatamente controbilanciata, ma era naturale visto che difficilmente trovano editori disposti a pubblicare i loro testi e hanno approfittato subito della libertà di internet, oggi controbattere su questi temi sarebbe per loro improponibile vista la mole delle testimonianze e dei siti dedicati al tema dell'olocausto, ad esempio i "professori di storia" presenti qui su pol che affermano "250000 mila vittime e non di più" possono semplicemente essere sbugiardati linkando un sito che riporta un archivio con nomi e testimonianze di oltre tre milioni di ebrei vittime dell'olocausto. Penso quindi che il tema debba essere sviluppato in un altra ottica chiedendosi per quale motivo ci sono personaggi di estrema destra che mettono in discussione l'olocausto, quali sono i loro fini e i loro scopi.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Manuel
    Il tema è stato più che affrontato qui sul principale con thread pieni di documenti alternati ad insulti che hanno superato 500 messaggi. I negazionisti negli anni precedenti hanno avuto il vantaggio di aver in rete una documentazione ampia e non adeguatamente controbilanciata, ma era naturale visto che difficilmente trovano editori disposti a pubblicare i loro testi e hanno approfittato subito della libertà di internet, oggi controbattere su questi temi sarebbe per loro improponibile vista la mole delle testimonianze e dei siti dedicati al tema dell'olocausto, ad esempio i "professori di storia" presenti qui su pol che affermano "250000 mila vittime e non di più" possono semplicemente essere sbugiardati linkando un sito che riporta un archivio con nomi e testimonianze di oltre tre milioni di ebrei vittime dell'olocausto. Penso quindi che il tema debba essere sviluppato in un altra ottica chiedendosi per quale motivo ci sono personaggi di estrema destra che mettono in discussione l'olocausto, quali sono i loro fini e i loro scopi.
    E' Natale e sono buono in onore di Sol Invictus. Mi limito, quindi, a dire che la tua è una pia illusione...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per una volta sono daccordo con te.
    Visto che il discorso sui dati tecnici può essere portato ad libitum, in un'orgia di copia-e-incolla o di link che renderebbe vana la discussione stessa, sarebbe augurabile - nell'affrontare la discussione - lasciare il versante tecnico solamente ai forumisti veramente ferrati (che probabilmente sono solo due o tre), e dedicarsi alla ricerca delle motivazioni, delle speculazioni in sede teoretica, et similia.
    Credo che ne verrebbero fuori cose molto interessanti. Poiché gli sterminazionisti si sono fatti idee piuttosto curiose riguardo ai revisionisti, e non si sono mai posti domande sul perché delle proprie posizioni sterminazioniste - spesso sostenute sull'onda dell'emozione.
    A voi la scelta del campo, allora (qui o DR), e buona discussione - augurandoci che l'emotività non prenda il campo della reale voglia di conoscere e confrontarsi.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Olocausto

in primis i dati sono le leggi razziali propinate dalle dittature nazifasciste.
    E allora? Esistono anche le leggi razziali promulgate dagli israeliani ai danni dai palestinesi e per le quali sono stati più volte denunciati dall'ONU... ma, al di là di gravi scontri tra guerriglia e militari, non mi pare che gli israeliani abbiano messo a punto un piano sistematico di sterminio ai danni dei palestinesi. Mentre la teoria dell'olocausto ebraico parla proprio di questo: di un piano di sterminio sistematico con strumenti specifici ai danni degli ebrei. Dove sono le prove materiali? E quelle documentarie dove sono?
    2010:

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Paul Atreides
    E' Natale e sono buono in onore di Sol Invictus. Mi limito, quindi, a dire che la tua è una pia illusione...
    Siamo già a Santo Stefano a Natale ora manca un anno..

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... Penso quindi che il tema debba essere sviluppato in un altra ottica chiedendosi per quale motivo ci sono personaggi di estrema destra che mettono in discussione l'olocausto, quali sono i loro fini e i loro scopi.
    Ah, certo, possiamo svilupparlo in quest'ottica, ma temo che tu non abbia afferrato il problema. Come già ho scritto prima non sono i personaggi di estrema destra che mettono in discussione l'olocausto, i personaggi di estrema destra si sono semplicemente accorti che ALTRI PERSONAGGI, che non sono di estrema destra, mettono in discussione l'olocausto e tra questi personaggi ci sono resistenti anti-nazisti, testimoni di geova, comunisti, radicali, etc. per cui, invece, sarebbe opportuno non solo chiederci che interesse possa avere addirittura il giovane ebreo americano David Cole a mettere in discussione la shoah e lo stesso Cesare Saletta di Rifondazione comunista, incallito antifascista e antinazista, ma soprattutto non possiamo fare a meno di chiederci, viceversa, che interesse hanno gli ebrei e, soprattutto i sionisti, a tenere in piedi la storia dell'olocausto.
    2010:

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Olocausto

In Origine Postato da mariarita
    ti pare decente consentire questa propaganda?

Che significa "consentire", scusa? Certe allusioni contengono un grado di stalinismo da far rabbrividire.

Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima