non volete pagare non volete pagare volete solo sfruttare!!!


non volete pagare non volete pagare volete solo sfruttare!!!


Non fa una grinza.Originariamente Scritto da -Duca-
Ma, nell'ATTUALE stato delle cose: lavoro nero, evasione, legge 30, etc.
E se, PRIMA, si potessero correggere gli "errori"?


ora sto uscendo.. se torno ad un'ora decente continuiamo dopo.. altrimenti a domani...Originariamente Scritto da MrBojangles
buona serata


Originariamente Scritto da BOY74
Anche ammesso e non concesso che i leghisti siano "agonizzanti", se le idee (e gli ideali) non sono ...acqua cotta ... al loro posto ne sorgeranno altri, che io spero meno idioti e cafoni e più credibili degli attuali.


Ciao D.; buona serata.Originariamente Scritto da -Duca-


Il salario minimo garantisce anche l'acquisto di molte merci differenti prodotte a costo minimo mentre se dovessero essere solo i salariati concordati dalla paga decisa dal padronato a doverle comperare si avrebbe l'inflazione! Scarseggerebbe sia la merce (appositamente si produrrebbe meno per pagare meno l'operaio e si aumenterebbe il prezzo della merce per guadagnare di più....è quello che succede: nn avete mai visto le tonnellate di arance buttate?...ecc.) sia il denaro e col salario che prendi un kg di pesche lo paghi il triplo.
Il che potrebbe anche funzionare, ma resta il fatto che gli altri sarebbero in disoccupazione e tu che lavori con la paga stabilita dal datore di lavoro non arrivi molto bene alla fine del mese!
Quindi...il salario minimo causa la disoccupazione?...A me tutt'al più sembra che possa causare una più equa ripartizione della ricchezza che il padrone accumula, e non rimettendoci lo stesso!
Solo che fin quando si è sciacalli non si vuole percorrere questa strada per paura di rimetterci!


i teschi celtici trovati in Val Padana hanno quelle nobiltà che tu dici nella zona parietale e che io ho ingrassato un po'?Originariamente Scritto da sosunturzos
![]()
![]()


Se ci fosse solo la non iscrizione alle liste di disoccupazione ci sarebbe accanto al calo dei disoccupati, il calo o la stabilità di chi è occupato, invece il numero degli occupati è salito, e di una misura superiore al numero di immigrati regolarizzati.Originariamente Scritto da MrBojangles
Against all odds


Originariamente Scritto da iannis
E, a parte le solite balle della disinformatjia bananas; quando si sarebbe verificato questo incremento occupazionale?


Questo è il numero degli occupati in italia, dal 1994 al 2005:
20.393.000(1994) 20.240.000(1995) 20.328.000(1996) 20.384.000(1997) 20.591.000 (1998) 20.847.000 (1999) 21.210.000(2000) 21.605.000 (2001) 21.913.000 (2002) 22.241.000(2003) 22.404.000(2004) 22.685.000 (2005)
Fonte dal 1994 al 2004: Banca d'Italia, Relazione annuale 2004, allegato, pag. 73 Tav.aB37 ITALIA: POPOLAZIONE E FORZE DI LAVORO (1)
(1) I dati relativi al 2004 si riferiscono alla nuova rilevazione sulle forze di lavoro. Salvo diversa indicazione, i dati precedenti sono stati ricostruiti dall’Istat e sono comparabili con quelli della nuova indagine
Fonte del 2005: ISTAT Rilevazione trimestrale sulle forze di lavoro, IV trimestre 2005, CARTOGRAMMA 1 - PARTECIPAZIONE AL MERCATO DEL LAVORO DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE
Questo il tasso di disoccupazione:
Fonti dal 1994 al 2004: Banca d'Italia, Relazione annuale 2004, appendice pag. 72 tav. aB34 TASSO DI DISOCCUPAZIONE
A partire dal 2004, la nuova rilevazione prevede che il tasso di disoccupazione 15 anni e oltre sia ottenuto come rapporto fra le persone in cerca in età 15-74 e le forze di lavoro in età 15 anni e oltre.
Per il 2005: ISTAT Rilevazione trimestrale sulle forze di lavoro, IV trimestre 2005, pag. 17 Tabella 27. Tasso di disoccupazione per sesso e ripartizione geografica. Anno 2005