Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 112

Discussione: Salario minimo?

  1. #81
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    non volete pagare non volete pagare volete solo sfruttare!!!

  2. #82
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    beh se il salario minimo è fissato al di sotto del livello attuale dei salari l'effetto è nullo da ogni punto di vista (sia per quanto riguarda i redditi dei lavoratori, sia per quanto riguarda il livello di disoccupazione).
    Non credo sia utile fare una legge per non avere alcun tipo di effetti, non ti pare?
    Non fa una grinza.
    Ma, nell'ATTUALE stato delle cose: lavoro nero, evasione, legge 30, etc.

    E se, PRIMA, si potessero correggere gli "errori"?

  3. #83
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Non fa una grinza.
    Ma, nell'ATTUALE stato delle cose: lavoro nero, evasione, legge 30, etc.

    E se, PRIMA, si potessero correggere gli "errori"?
    ora sto uscendo.. se torno ad un'ora decente continuiamo dopo.. altrimenti a domani...
    buona serata

  4. #84
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Questa sarebbe la fine dell'Italia,certi ragionamenti lasciamoli ai leghisti(che ormai sono agonizzanti),suvvia.


    Anche ammesso e non concesso che i leghisti siano "agonizzanti", se le idee (e gli ideali) non sono ...acqua cotta ... al loro posto ne sorgeranno altri, che io spero meno idioti e cafoni e più credibili degli attuali.

  5. #85
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    ora sto uscendo.. se torno ad un'ora decente continuiamo dopo.. altrimenti a domani...
    buona serata
    Ciao D.; buona serata.

  6. #86
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Il salario minimo garantisce anche l'acquisto di molte merci differenti prodotte a costo minimo mentre se dovessero essere solo i salariati concordati dalla paga decisa dal padronato a doverle comperare si avrebbe l'inflazione! Scarseggerebbe sia la merce (appositamente si produrrebbe meno per pagare meno l'operaio e si aumenterebbe il prezzo della merce per guadagnare di più....è quello che succede: nn avete mai visto le tonnellate di arance buttate?...ecc.) sia il denaro e col salario che prendi un kg di pesche lo paghi il triplo.
    Il che potrebbe anche funzionare, ma resta il fatto che gli altri sarebbero in disoccupazione e tu che lavori con la paga stabilita dal datore di lavoro non arrivi molto bene alla fine del mese!
    Quindi...il salario minimo causa la disoccupazione?...A me tutt'al più sembra che possa causare una più equa ripartizione della ricchezza che il padrone accumula, e non rimettendoci lo stesso!
    Solo che fin quando si è sciacalli non si vuole percorrere questa strada per paura di rimetterci!

  7. #87
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos
    ...........se le idee (e gli ideali) non sono ...acqua cotta ... al loro posto ne sorgeranno altri, che io spero meno idioti e cafoni e più credibili degli attuali.
    i teschi celtici trovati in Val Padana hanno quelle nobiltà che tu dici nella zona parietale e che io ho ingrassato un po'?

  8. #88
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Le "chiacchiere" sono di quelli che NON considerano la neo-emigrazione e la neo-disperazione.
    Quella che NON fa più iscrivere la "ggente" alle liste di disoccupazione.
    Se ci fosse solo la non iscrizione alle liste di disoccupazione ci sarebbe accanto al calo dei disoccupati, il calo o la stabilità di chi è occupato, invece il numero degli occupati è salito, e di una misura superiore al numero di immigrati regolarizzati.
    Against all odds

  9. #89
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Se ci fosse solo la non iscrizione alle liste di disoccupazione ci sarebbe accanto al calo dei disoccupati, il calo o la stabilità di chi è occupato, invece il numero degli occupati è salito, e di una misura superiore al numero di immigrati regolarizzati.

    E, a parte le solite balle della disinformatjia bananas; quando si sarebbe verificato questo incremento occupazionale?

  10. #90
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è il numero degli occupati in italia, dal 1994 al 2005:

    20.393.000(1994) 20.240.000(1995) 20.328.000(1996) 20.384.000(1997) 20.591.000 (1998) 20.847.000 (1999) 21.210.000(2000) 21.605.000 (2001) 21.913.000 (2002) 22.241.000(2003) 22.404.000(2004) 22.685.000 (2005)

    Fonte dal 1994 al 2004: Banca d'Italia, Relazione annuale 2004, allegato, pag. 73 Tav.aB37 ITALIA: POPOLAZIONE E FORZE DI LAVORO (1)

    (1) I dati relativi al 2004 si riferiscono alla nuova rilevazione sulle forze di lavoro. Salvo diversa indicazione, i dati precedenti sono stati ricostruiti dall’Istat e sono comparabili con quelli della nuova indagine

    Fonte del 2005: ISTAT Rilevazione trimestrale sulle forze di lavoro, IV trimestre 2005, CARTOGRAMMA 1 - PARTECIPAZIONE AL MERCATO DEL LAVORO DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE


    Questo il tasso di disoccupazione:



    Fonti dal 1994 al 2004: Banca d'Italia, Relazione annuale 2004, appendice pag. 72 tav. aB34 TASSO DI DISOCCUPAZIONE
    A partire dal 2004, la nuova rilevazione prevede che il tasso di disoccupazione 15 anni e oltre sia ottenuto come rapporto fra le persone in cerca in età 15-74 e le forze di lavoro in età 15 anni e oltre.

    Per il 2005: ISTAT Rilevazione trimestrale sulle forze di lavoro, IV trimestre 2005, pag. 17 Tabella 27. Tasso di disoccupazione per sesso e ripartizione geografica. Anno 2005

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salario minimo in California
    Di Ringhio nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 13:31
  2. Salario minimo a Dacca.
    Di Maxadhego nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-13, 16:16
  3. Salario minimo
    Di (Controcorrente (POL) nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 15-07-08, 00:11
  4. salario minimo garantito
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-07, 15:25
  5. Salario minimo
    Di Mitteleuropeo nel forum Padania!
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 10:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito