Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi arriverà a fine legislatura???

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica

8 36.36%
  • Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni

10 45.45%
  • NO.... questi malori sono già un segno.

3 13.64%
  • No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

1 4.55%
Pagina 14 di 82 PrimaPrima ... 41314152464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 815
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Assolutamente no

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voroscilov, ricorda, i padani mandavano i senatori a Roma dall'epoca di Cesare, poche storie.
    Roma poi è un progetto unitario di tutta la penisola, non una razza.

E poi le vs teorie sono talmente pseudoscientifiche che vi hanno smentito ovunque, a parte qualche frustrato che vuole fare il tedesco e sembra un Turco.
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

W Il Sud .

La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spartacus74 Visualizza Messaggio
    Roma poi è un progetto unitario di tutta la penisola, non una razza.
    Macchè progetto unitario. Roma aveva un'impero che spaziava ben più in la chel'Italia. Il nord-italia (o padania) era un possedimento come un altro (gallia, Britannia etc.)

Inoltre basta di richiamarsi a vicende di 2000/3000 anni orsono, che non possono avere nessuna attinenza con lo sviluppo degli stati moderni attualmente in vita.

E poi le vs teorie sono talmente pseudoscientifiche che vi hanno smentito ovunque, a parte qualche frustrato che vuole fare il tedesco e sembra un Turco.

Ma per piacere..........voi "italico-romani" allora siete della stessa forza (e mi sa che il solo che sembraturco sei proprio tu )

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adsum Visualizza Messaggio
    la mia patria è lì dove c'è la mia stessa lotta.

può essere il libano, la palestina, il messico, la terra dove sono nato.
    Potrei concordare con questo pensiero che è tipico di Leone Trotzky...
    INTERNAZIONALISMO PURO.
    Quello rosso, sulla base del comunismo.
    Quello "bianco", sulla base di Gesù...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    Ma piantala, che magari sei discendente di chi sa quale partita di schiavi esteri, arrivati in catene e massi a lavorare per generazioni prima di essere equiparati ai liberti...............(tanto per colorare in maniera realistica le tue fantasticherie)

Non si può odiare la comunità nazionale italiana, dal momento che non esiste una comunità nazionale italiana (intendo unitaria ed uniforme da nord a sud.....)

1) Nessuno ha parlato di secessione quà dentro, pertanto ti attacchi al tram.

2) NON è un problema economico. Come si tenta spesso di ridurre e semplificare il problema, in modo che non sia troppo offensivo, non agiti troppo gli animi e non sollevi quesiti troppo pericolosi per l'esistenza dello stato italiano.

Prosciuttari.........?!

A giudicare dalla tua poetica elegante e visionaria (leggere sotto), direi che tu sei proprio candidato al ruolo di principe (del banchetto in piazza)

Infatti i tuoi avi, come detto sopra, furono comprati da Roma un 2000 anni fa in un mercatino di schiavi egiziani

Un altro "italico-romano" sistemato............
    Sei puttosto spassoso e non hai capito quanto ho scritto.
    D'altra parte, avendo poi dopo Tu scritto che la pianura padana coincide grosso modo con l'Emilia Romagna attuale, hai ostentato un'ignoranza che ad un esame di III media (ma si fanno ancora??) potrebbe comportare una giusta bocciatura in quanto una frase simile rivela un'ìgnoranza della geografia e quindi della geopolitica e della storia a dir poco assurda.
    Se ci siano degli schiavi fra i miei antenati, non lo so. Il mio cognome è nel dizionario biografico degli Italiani come quello di tanti altri.
    Quand'anche ci fossero degli schiavi, nessun problema. Italiano mi sento e ne sono fiero, a prescindere dai miei antenati. Poi, sento in me altri "geni" della grande diversità delle stirpi italiche: sono nato in una città che nell'antichità ha subito influenze liguri, etrusche, galle ed infine e in preponderanza romane. Ma dalle mie parti passò Annibale ed ogni invasore della penisola, eccezion fatta per Saraceni, Arabi e Turchi (gli Ungari sì però e forse gli Unni). E' un tipo di sensibilità interna, è un essere contento per aver intuito o scoperto qualcosa che è mio e che è frutto di una mia percezione. Non intendo imporlo ad alcun altro. La considerazione sulle donne è un'espressione di amore e rispetto per la bellezza delle donne italiane: identificare il loro corpo e la forma particolare (non so che esperienze concretamente amorose hai tu, ma anche in queste forme le Italiane sono diverse dalle altre...) di questo con il profilo panoramico del nostro territorio è capire maggiormente quanto è bello sentirsi figli del Bel Paese.
    Per me può diventare cittadino chiunque ami l'Italia, conosca bene la nostra lingua, paghi le tasse ed i debiti civili, non commetta reati e sanzioni amministrative o comunque le paghi, compia il servizio militare o civile.
    Chi non ama l'Italia, la combatta e vedremo come va a finire.
    Intanto è solo una questione di prosciutti.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    Macchè progetto unitario. Roma aveva un'impero che spaziava ben più in la chel'Italia. Il nord-italia (o padania) era un possedimento come un altro (gallia, Britannia etc.)

Inoltre basta di richiamarsi a vicende di 2000/3000 anni orsono, che non possono avere nessuna attinenza con lo sviluppo degli stati moderni attualmente in vita.
    Anche i tedeschi basano la loro identità sulle vicende di "Arminio" e su un fatto storico successo 2000 anni fa. Però li nessuno sogna di mettere in discussione l'unità nazionale.

Che poi il nord Italia fosse un possedimento come un altro ho i miei dubbi...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Anche i tedeschi basano la loro identità sulle vicende di "Arminio" e su un fatto storico successo 2000 anni fa. Però li nessuno sogna di mettere in discussione l'unità nazionale.

No, non basano la loro identità su quel fatto ma su altri ; l'evoluzione storica e le basi per lo sviluppo di uno stato tedesco cominciano nel medioevo e passano attraverso varie esperienze come la Prussia medievale dei cavalieri teutonici, l'impero di Federico barbarossa, ed altro ancora..........pertanto non ritorniamo a tirare in ballo l'impero romano

Ragazzi, (ora non mi riferisco solo a te Squalo, ma a tutti quelli che leggono) vi rendete conto che chi legge (un esterno che non sia appassionato di storia od altro) può prenderci per matti a sentirci parlare di impero romano e compagnia, in riferimento al tempo reale ???

La nostra identità attuale, di ognuno di noi NON può venir fatta risalire all'impero romano. Non direttamente ; chi lo fa, ricorre ad un livello troppo astratto dell'identità (per sentirsi un po più potente ed orgoglioso.........). Siamo tutti figli della romanizzazione ? Ma se è per questo, anche Francesi spagnoli e Rumeni lo sono (però sono ben distinte nazionalità). Ergo, la "romanizzazione" NON costituisce una precisa identità culturale (e men che meno etno-razziale) ; rappresenta sì, un modello di civilizzazione (di cui è figlia la cosidetta area neolatina, dalla Francia in giù), che però NON è equiparabile ad una identità nazionale (attuale).

ESEMPIO = tutta la penisola iberica fu parte dell'Impero e dunque romanizzata. Questa romanizzazione, non è stata uniformante : non ha però impedito il formarsi, sul suolo spagnolo, di diverse componenti etniche : I Catalani NON sono spagnoli, ecco.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Sei puttosto spassoso e non hai capito quanto ho scritto.
    D'altra parte, avendo poi dopo Tu scritto che la pianura padana coincide grosso modo con l'Emilia Romagna attuale, hai ostentato un'ignoranza che ad un esame di III media

La mia area geografica (Piemonte-ValD'aosta-Liguria) è circa al 45% montuosa, ed al 35% collinare, vale a dire che il nord-ovest (io faccio concidere culturalmente il mio nord-italia più con l'arco alpino che con la pianura padana) è un territorio Alpino o subalpino per quasi l' 80%

Se ci siano degli schiavi fra i miei antenati, non lo so. Il mio cognome è nel dizionario biografico degli Italiani come quello di tanti altri
    Quand'anche ci fossero degli schiavi, nessun problema.
    Nessun problema per te (ma questo è naturale)

Poi, sento in me altri "geni" della grande diversità delle stirpi italiche: sono nato in una città che nell'antichità ha subito influenze liguri, etrusche, galle ed infine e in preponderanza romane.
    E io sarei l'ignorante da terza media ?? TU che definisci "italici" LIGURI e GALLI, non superi nemmeno quello di quinta elementare

La considerazione sulle donne è un'espressione di amore e rispetto per la bellezza delle donne italiane: identificare il loro corpo e la forma particolare (non so che esperienze concretamente amorose hai tu, ma anche in queste forme le Italiane sono diverse dalle altre...) di questo con il profilo panoramico del nostro territorio è capire maggiormente quanto è bello sentirsi figli del Bel Paese.

Per me può diventare cittadino chiunque ami l'Italia, conosca bene la nostra lingua, paghi le tasse ed i debiti civili, non commetta reati e sanzioni amministrative o comunque le paghi, compia il servizio militare o civile.
    Buon per te..........accogli TU chiunque, grazie.

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da legionario80 Visualizza Messaggio

Se ti piace tanto sistemare gli"italici-romani" come dici tu ti consiglio un forum chiamato Padania (che peraltro bazzichi spesso)dove troverai tante teste bacate d'accordo con le tue assurde tesi!!!
    Beh io sono un italico-romano e di certo non scrivo su certi forum da te indicati...

Pagina 14 di 82 PrimaPrima ... 41314152464 ... UltimaUltima