Assolutamente no
SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica
Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni
NO.... questi malori sono già un segno.
No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

Assolutamente no

Voroscilov, ricorda, i padani mandavano i senatori a Roma dall'epoca di Cesare, poche storie.
Roma poi è un progetto unitario di tutta la penisola, non una razza.
E poi le vs teorie sono talmente pseudoscientifiche che vi hanno smentito ovunque, a parte qualche frustrato che vuole fare il tedesco e sembra un Turco.
"Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

W Il Sud .

Macchè progetto unitario. Roma aveva un'impero che spaziava ben più in la chel'Italia. Il nord-italia (o padania) era un possedimento come un altro (gallia, Britannia etc.)
Inoltre basta di richiamarsi a vicende di 2000/3000 anni orsono, che non possono avere nessuna attinenza con lo sviluppo degli stati moderni attualmente in vita.
E poi le vs teorie sono talmente pseudoscientifiche che vi hanno smentito ovunque, a parte qualche frustrato che vuole fare il tedesco e sembra un Turco.
Ma per piacere..........voi "italico-romani" allora siete della stessa forza (e mi sa che il solo che sembraturco sei proprio tu)

Sei puttosto spassoso e non hai capito quanto ho scritto.
D'altra parte, avendo poi dopo Tu scritto che la pianura padana coincide grosso modo con l'Emilia Romagna attuale, hai ostentato un'ignoranza che ad un esame di III media (ma si fanno ancora??) potrebbe comportare una giusta bocciatura in quanto una frase simile rivela un'ìgnoranza della geografia e quindi della geopolitica e della storia a dir poco assurda.
Se ci siano degli schiavi fra i miei antenati, non lo so. Il mio cognome è nel dizionario biografico degli Italiani come quello di tanti altri.
Quand'anche ci fossero degli schiavi, nessun problema. Italiano mi sento e ne sono fiero, a prescindere dai miei antenati. Poi, sento in me altri "geni" della grande diversità delle stirpi italiche: sono nato in una città che nell'antichità ha subito influenze liguri, etrusche, galle ed infine e in preponderanza romane. Ma dalle mie parti passò Annibale ed ogni invasore della penisola, eccezion fatta per Saraceni, Arabi e Turchi (gli Ungari sì però e forse gli Unni). E' un tipo di sensibilità interna, è un essere contento per aver intuito o scoperto qualcosa che è mio e che è frutto di una mia percezione. Non intendo imporlo ad alcun altro. La considerazione sulle donne è un'espressione di amore e rispetto per la bellezza delle donne italiane: identificare il loro corpo e la forma particolare (non so che esperienze concretamente amorose hai tu, ma anche in queste forme le Italiane sono diverse dalle altre...) di questo con il profilo panoramico del nostro territorio è capire maggiormente quanto è bello sentirsi figli del Bel Paese.
Per me può diventare cittadino chiunque ami l'Italia, conosca bene la nostra lingua, paghi le tasse ed i debiti civili, non commetta reati e sanzioni amministrative o comunque le paghi, compia il servizio militare o civile.
Chi non ama l'Italia, la combatta e vedremo come va a finire.
Intanto è solo una questione di prosciutti.

No, non basano la loro identità su quel fatto ma su altri ; l'evoluzione storica e le basi per lo sviluppo di uno stato tedesco cominciano nel medioevo e passano attraverso varie esperienze come la Prussia medievale dei cavalieri teutonici, l'impero di Federico barbarossa, ed altro ancora..........pertanto non ritorniamo a tirare in ballo l'impero romano
Ragazzi, (ora non mi riferisco solo a te Squalo, ma a tutti quelli che leggono) vi rendete conto che chi legge (un esterno che non sia appassionato di storia od altro) può prenderci per matti a sentirci parlare di impero romano e compagnia, in riferimento al tempo reale ???
La nostra identità attuale, di ognuno di noi NON può venir fatta risalire all'impero romano. Non direttamente ; chi lo fa, ricorre ad un livello troppo astratto dell'identità (per sentirsi un po più potente ed orgoglioso.........). Siamo tutti figli della romanizzazione ? Ma se è per questo, anche Francesi spagnoli e Rumeni lo sono (però sono ben distinte nazionalità). Ergo, la "romanizzazione" NON costituisce una precisa identità culturale (e men che meno etno-razziale) ; rappresenta sì, un modello di civilizzazione (di cui è figlia la cosidetta area neolatina, dalla Francia in giù), che però NON è equiparabile ad una identità nazionale (attuale).
ESEMPIO = tutta la penisola iberica fu parte dell'Impero e dunque romanizzata. Questa romanizzazione, non è stata uniformante : non ha però impedito il formarsi, sul suolo spagnolo, di diverse componenti etniche : I Catalani NON sono spagnoli, ecco.

La mia area geografica (Piemonte-ValD'aosta-Liguria) è circa al 45% montuosa, ed al 35% collinare, vale a dire che il nord-ovest (io faccio concidere culturalmente il mio nord-italia più con l'arco alpino che con la pianura padana) è un territorio Alpino o subalpino per quasi l' 80%
Nessun problema per te (ma questo è naturale)Se ci siano degli schiavi fra i miei antenati, non lo so. Il mio cognome è nel dizionario biografico degli Italiani come quello di tanti altri
Quand'anche ci fossero degli schiavi, nessun problema.
E io sarei l'ignorante da terza media ?? TU che definisci "italici" LIGURI e GALLI, non superi nemmeno quello di quinta elementarePoi, sento in me altri "geni" della grande diversità delle stirpi italiche: sono nato in una città che nell'antichità ha subito influenze liguri, etrusche, galle ed infine e in preponderanza romane.
![]()
La considerazione sulle donne è un'espressione di amore e rispetto per la bellezza delle donne italiane: identificare il loro corpo e la forma particolare (non so che esperienze concretamente amorose hai tu, ma anche in queste forme le Italiane sono diverse dalle altre...) di questo con il profilo panoramico del nostro territorio è capire maggiormente quanto è bello sentirsi figli del Bel Paese.![]()
![]()
![]()
Buon per te..........accogli TU chiunque, grazie.Per me può diventare cittadino chiunque ami l'Italia, conosca bene la nostra lingua, paghi le tasse ed i debiti civili, non commetta reati e sanzioni amministrative o comunque le paghi, compia il servizio militare o civile.