Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Le Privatizzazioni

  1. #11
    la Banda Fratelli
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3,053
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi avete dimenticato le malefatte della sinistra?

    Monopoli di stato trasformati in monopoli privati e venduti agli amici...

    Io rinazionalizzerei Telecom, Autostrade e tutti gli altri ex monopoli pubblici di interesse generale. Li frantumerei in tanti pezzettini e poi li riprivatizzerei.

    Una privatizzazione fatta male genera un monopolio duro da abbattere... Meglio rifarla!

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Alitalia si sta privattizando,per ora dovrebbe bastare..

    Ma servirebbe concorrenza per le ferrovie...

  3. #13
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jmimmo82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi avete dimenticato le malefatte della sinistra?

    Monopoli di stato trasformati in monopoli privati e venduti agli amici...

    Io rinazionalizzerei Telecom, Autostrade e tutti gli altri ex monopoli pubblici di interesse generale. Li frantumerei in tanti pezzettini e poi li riprivatizzerei.

    Una privatizzazione fatta male genera un monopolio duro da abbattere... Meglio rifarla!
    Il tema che proponi è interessante. Non basta aver intenzione di privatizzare il centrodestra a parole dovrebbe farlo, ma nella realtà le ha fatte quasi tutte il centrosinistra...con gli esiti che denunci giustamente. Non basta quindi privatizzare, ma va fatto secondo criteri trasparenti. Altrimenti un'utilitarista potrebbe giustificare anche una privatizzazione fatta male che va a vantaggio di pochi, e questo non è cosa.

  4. #14
    la Banda Fratelli
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3,053
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Il tema che proponi è interessante. Non basta aver intenzione di privatizzare il centrodestra a parole dovrebbe farlo, ma nella realtà le ha fatte quasi tutte il centrosinistra...con gli esiti che denunci giustamente. Non basta quindi privatizzare, ma va fatto secondo criteri trasparenti. Altrimenti un'utilitarista potrebbe giustificare anche una privatizzazione fatta male che va a vantaggio di pochi, e questo non è cosa.
    Le cattive liberalizzazioni screditano la percezione che la gente comune ha dei liberali facendoli passare per asserviti alle grandi industrie ed al mondo della finanza che come ben sappiamo, non sempre equivale all'essere asserviti agli interessi di tutti gli individui...

    L'individuo è la donna che va a comprare il pane, il fruttivendolo, l'imprenditore di piccola e media impresa, il lavoratore autonomo.

    Ho difficoltà a considerare Geronzi, Tronchetti Provera e Montezemolo al pari degli altri individui sopracitati. Ci sono delle "piccole" differenze dovute al ruolo della politica nei riguardi di questi soggetti economici.

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tutto tranne scuola e sanità.
    L'istruzione, deve essere pubblica, perchè lo scopo dell'uomo è il raggiungimento della conoscenza per mezzo della ragione, e perchè il popolo deve essere educato al rispetto dei propri doveri e all'esercizio dei propri diritti.
    La scuola privata invece non può raggiungere questi scopi, il dibattito interno infatti non sarebbe garantito (e già succede soprattutto nelle scuole religiose), e la funzione sociale della scuola verrebbe meno.
    La sanità, se il diritto alla vita è riconosciuto dallo stato, lo stato deve essere in grado anche di tutelarlo. La sanità privata ha dei costi troppi alti per la maggior parte dei cittadini e comunque non ritengo la salute delle persone una merce trattabile.

  6. #16
    il bombarolo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    L'istruzione, deve essere pubblica, perchè lo scopo dell'uomo è il raggiungimento della conoscenza per mezzo della ragione, e perchè il popolo deve essere educato al rispetto dei propri doveri e all'esercizio dei propri diritti.
    La scuola privata invece non può raggiungere questi scopi, il dibattito interno infatti non sarebbe garantito (e già succede soprattutto nelle scuole religiose), e la funzione sociale della scuola verrebbe meno.
    ovviamente la conoscenza è a pannaggio del solo Stato che possiede la verità assoluta
    la scuola pubblica è il più grande pericolo che un individuo possa correre

    La sanità, se il diritto alla vita è riconosciuto dallo stato, lo stato deve essere in grado anche di tutelarlo. La sanità privata ha dei costi troppi alti per la maggior parte dei cittadini e comunque non ritengo la salute delle persone una merce trattabile.
    mentre adesso non la paghiamo

  7. #17
    uomo libero!!!
    Data Registrazione
    31 Mar 2007
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    tutto tranne scuola e sanità.
    L'istruzione, deve essere pubblica, perchè lo scopo dell'uomo è il raggiungimento della conoscenza per mezzo della ragione, e perchè il popolo deve essere educato al rispetto dei propri doveri e all'esercizio dei propri diritti.
    La scuola privata invece non può raggiungere questi scopi, il dibattito interno infatti non sarebbe garantito (e già succede soprattutto nelle scuole religiose), e la funzione sociale della scuola verrebbe meno.
    La sanità, se il diritto alla vita è riconosciuto dallo stato, lo stato deve essere in grado anche di tutelarlo. La sanità privata ha dei costi troppi alti per la maggior parte dei cittadini e comunque non ritengo la salute delle persone una merce trattabile.
    quoto al 100%

  8. #18
    il bombarolo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    L'Alitalia si sta privattizando,per ora dovrebbe bastare.
    a dir la verità dovrebbe essere solo il punto di partenza...dato che poi la si sta privatizzando in maniera davvero ridicola.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il bombarolo Visualizza Messaggio
    ovviamente la conoscenza è a pannaggio del solo Stato che possiede la verità assoluta
    la scuola pubblica è il più grande pericolo che un individuo possa correre
    Non ho detto che lo stato possiede la conoscenza, quello che volevo dire è che se lo stato è democratico all'interno della scuola può esserci libertà di pensiero e un confronto vero.
    Le scuole private invece tendono a diventare dei castelli dove può entrare solo se la si pensa come la pensano loro, e questo preclude ogni possibilità di dialogo.

    mentre adesso non la paghiamo
    non hai idea di quanto costerebbe la sanità se non fosse pubblica.

  10. #20
    il bombarolo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Non ho detto che lo stato possiede la conoscenza, quello che volevo dire è che se lo stato è democratico all'interno della scuola può esserci libertà di pensiero e un confronto vero.
    Le scuole private invece tendono a diventare dei castelli dove può entrare solo se la si pensa come la pensano loro, e questo preclude ogni possibilità di dialogo.
    peccato che sarebbe proprio un regime concorrenziale a far fiorire vari tipi di istituti, ognuno del quale avrebbe un'offerta diversa, e sarebbe il genitore, e non lo stato, a decidere per il figlio.
    libertà di pensiero nella scuola italiana?...

    non hai idea di quanto costerebbe la sanità se non fosse pubblica.
    forse non hai idea di quanto costi adesso.
    in un regime di libero mercato i prezzi scenderebbero e il livello aumenterebbe.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Privatizzazioni
    Di Grifo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 16:17
  2. privatizzazioni ?
    Di tartarini1970 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 17:24
  3. Privatizzazioni.....
    Di metafisico46 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 13:11
  4. Privatizzazioni............
    Di REDELPEEP nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-04, 22:51
  5. Privatizzazioni
    Di swaption nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-02, 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito