Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Le Privatizzazioni

  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il bombarolo Visualizza Messaggio
    peccato che sarebbe proprio un regime concorrenziale a far fiorire vari tipi di istituti, ognuno del quale avrebbe un'offerta diversa, e sarebbe il genitore, e non lo stato, a decidere per il figlio.
    libertà di pensiero nella scuola italiana?...
    Quindi bisogna lasciare la libertà ai genitori di condannare i propri figli a perpetua ignoranza mandandoli in scuole dove ti insegnano che tutto quello che dice il papa è giusto, che l'uomo è nato per uno schiocco di dita di Dio, che l'illuminismo non è neanche esistito ecc?

    Io preferisco una scuola democratica dove le cazzate vengano distrutte dalla discussione e dal confronto e dove non esistono dogmi.

    Libertà di pensiero nella scuola italiana? SI e te lo dice uno che ha avuto la sfiga di fare elementari e medie private, non sai che senso di liberazione ho provato il primo giorno di scuola di liceo (statale ovviamente).

  2. #22
    il bombarolo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna lasciare la libertà ai genitori di condannare i propri figli a perpetua ignoranza mandandoli in scuole dove ti insegnano che tutto quello che dice il papa è giusto, che l'uomo è nato per uno schiocco di dita di Dio, che l'illuminismo non è neanche esistito ecc?

    Io preferisco una scuola democratica dove le cazzate vengano distrutte dalla discussione e dal confronto e dove non esistono dogmi.

    Libertà di pensiero nella scuola italiana? SI e te lo dice uno che ha avuto la sfiga di fare elementari e medie private, non sai che senso di liberazione ho provato il primo giorno di scuola di liceo (statale ovviamente).
    io mica ho detto che debbano andare in scuole cattoliche, in un regime di libero mercato ci sarebbero vari tipi di scuole, certamente cattoliche, ma anche laiche, progressiste ma anche conservatrici, socialiste ma anche liberali, etc (con sti ma anche mi sembra di essere Veltroni )

    sinceramente io mi affiderei molto più volentieri nelle mani dei miei genitori piuttosto che di Mastella.
    e torno a ripetere: libertà di pensiero e di confronto nella scuola italiana NON c'è.

  3. #23
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il bombarolo Visualizza Messaggio
    in un regime di libero mercato i prezzi scenderebbero
    questo non è scontato, anzi. Solo che bisogna capire che i prezzi non sono variabili indipendenti, ed è giusto che siano lasciati liberi di oscillare e di svolgere quindi correttamente la loro funzione, ossia portare informazioni a chi opera sul mercato. Lasciamo a chi non sa niente di economia l'idea, peraltro destinata sempre al fallimento, di poter decidere a tavolino quanto costi 1 kg di zucchine nella città di vattelappesca il giorno x.

  4. #24
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna lasciare la libertà ai genitori di condannare i propri figli a perpetua ignoranza mandandoli in scuole dove ti insegnano che tutto quello che dice il papa è giusto, che l'uomo è nato per uno schiocco di dita di Dio, che l'illuminismo non è neanche esistito ecc?

    Io preferisco una scuola democratica dove le cazzate vengano distrutte dalla discussione e dal confronto e dove non esistono dogmi.

    Libertà di pensiero nella scuola italiana? SI e te lo dice uno che ha avuto la sfiga di fare elementari e medie private, non sai che senso di liberazione ho provato il primo giorno di scuola di liceo (statale ovviamente).
    Tu preferisci una scuola che indottrini tuo figlio raccontandogli cazzate terzomondiste, equosolidali e stataliste, una scuola nata e sviluppatasi con l'unico intento di forgiare soldatini che entrano in aula liberi, e ne escono in fila per due. Io no. Quindi, pagati i tuoi insegnanti terzomondisti e lascia decidere a me dei miei figli.

    "meglio che una massa di marmocchi cresca senza istruzione scolastica anzichè diventi istruita per essere poi mandata a farsi ammazzare o mutilare in guerra una volta adulta"
    L.V. Mises

  5. #25
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    quoto jefferson, Venom non sai cosa dici sul tema, veramente...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    Tu preferisci una scuola che indottrini tuo figlio raccontandogli cazzate terzomondiste, equosolidali e stataliste, una scuola nata e sviluppatasi con l'unico intento di forgiare soldatini che entrano in aula liberi, e ne escono in fila per due. Io no. Quindi, pagati i tuoi insegnanti terzomondisti e lascia decidere a me dei miei figli.

    "meglio che una massa di marmocchi cresca senza istruzione scolastica anzichè diventi istruita per essere poi mandata a farsi ammazzare o mutilare in guerra una volta adulta"
    L.V. Mises


    Strano concetto di scuola pubblica che avete voi anarchici, quella al massimo è la scuola fascista.

    Perchè devo permettere che ci siano figli destinati ad essere educati in scuole cattoliche, dove il programma di storia, filosofia e scienze viene tagliato e ritoccato?
    Perchè devo permettere che crescano generazioni di caproni clericali?

    Prendiamo un argomento molto discusso, come il darwinismo.
    L'anno scorso l'abbiamo trattato in filosofia, ma il professore ci ha parlato anche del creazionismo, e ci ha fatto un confronto tra le due teorie, senza dare giudizi, i giudizi finali li abbiamo dati noi studenti, infatti poi a fine dell'ora è partita una mega rissa (verbale ovviamente) tra darwinisti e creazionisti (che comunque eran pochi per fortuna).
    E la stessa cosa si ripeteva anche per altri argomenti, quando abbiamo studiato marx, locke, keynes, nozick ecc.

    In una scuola cattolica invece il darwinismo non lo discuti neanche.

    Per questo dico che in una scuola pubblica può esserci confronto (se lo stato non è totalitario ovviamente) mentre in quelle private no.

  7. #27
    la Banda Fratelli
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3,053
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    infatti poi a fine dell'ora è partita una mega rissa
    Hai ripreso tutto con il cellulare?

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jmimmo82 Visualizza Messaggio
    Hai ripreso tutto con il cellulare?
    no , ma comunque non è stata una cosa violenta
    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    quoto jefferson, Venom non sai cosa dici sul tema, veramente...
    Io so benissimo quello che dico, perchè la scuola privata l'ho provata sulla mia pelle. Io non parlo per sentito dire o per citazioni di filosofi.

    Tu magari non sai cosa significa vedersi sequestrato il proprio libro di scienze perchè parlava di darwinismo! Tu magari non sei stato sospeso da scuola perchè parlavi di darwinismo con i compagni di classe alle medie. A me questo invece è successo in una scuola privata di suore quindi so benissimo quello che dico, altro che libertà di pensiero!

  9. #29
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio


    Strano concetto di scuola pubblica che avete voi anarchici, quella al massimo è la scuola fascista.

    Perchè devo permettere che ci siano figli destinati ad essere educati in scuole cattoliche, dove il programma di storia, filosofia e scienze viene tagliato e ritoccato?
    Perchè devo permettere che crescano generazioni di caproni clericali?

    Prendiamo un argomento molto discusso, come il darwinismo.
    L'anno scorso l'abbiamo trattato in filosofia, ma il professore ci ha parlato anche del creazionismo, e ci ha fatto un confronto tra le due teorie, senza dare giudizi, i giudizi finali li abbiamo dati noi studenti, infatti poi a fine dell'ora è partita una mega rissa (verbale ovviamente) tra darwinisti e creazionisti (che comunque eran pochi per fortuna).
    E la stessa cosa si ripeteva anche per altri argomenti, quando abbiamo studiato marx, locke, keynes, nozick ecc.

    In una scuola cattolica invece il darwinismo non lo discuti neanche.

    Per questo dico che in una scuola pubblica può esserci confronto (se lo stato non è totalitario ovviamente) mentre in quelle private no.
    io la scuola pubblica la abolirei, ma non c'è bisogno di essere libertari per sostenere che l'educazione debba essere lasciata alle famiglie, ben lontana dallo stato...basta essere liberali coerenti.E non mi sembra di aver detto che tuo figlio debba sottostare a quel che decido io. Decidi tu per lui, ed io per i miei. Tu paghi per i tuoi, io per i miei.Tu decidi su cosa debbano confrontarsi i tuoi figli, io per i miei. Togli le mani dalla mia famiglia, perchè sfodero il fucile.
    Che lo stato poi sia imparziale è una delle balle più colossali della storia dell'umanità: per definizione, ogni organizzazione umana è caratterizzata da culture, scelte e volontà ben precise.
    Cosi' come è una balla che ci debba essere questa falsa imparzialità per stimolare un ragazzo a conoscere. Spesso i pensieri più estremi spingono alle riflessioni più acute.

  10. #30
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Tu magari non sai cosa significa vedersi sequestrato il proprio libro di scienze perchè parlava di darwinismo! Tu magari non sei stato sospeso da scuola perchè parlavi di darwinismo con i compagni di classe alle medie. A me questo invece è successo in una scuola privata di suore quindi so benissimo quello che dico, altro che libertà di pensiero!
    La libertà di pensiero è anche permettere a chi fa un lavoro di farlo secondo il suo pensiero, cioè il disegno intelligente. Non è vero che il darwinismo sia meglio di quello, è vero che tu sei darwinista e altri ancora non lo sono, e così TU stai pretendendo che lo Stato tramite un programma dica COSA E' VERO e COSA NON LO E' sulla base del fatto che lo Stato sarebbe migliore delle famiglie o degli educatori privati perchè ESSO (papà buono) sa cosa è bene per i piccoli, mentre le famiglie o gli educatori privati no. Sulla base di questo stai giustificando il DISINCENTIVO (tassazione a tutti + erogazione ad alcuni = disincentivo a scegliere i servizi sostituti del servizio erogato dallo stato) a servirsi di professori non darwinisti o non atei che costituisce un DANNO per persone che sul libero mercato invece SCELGONO la scuola cattolica coi professori non darwinisti per loro convinzione, che hanno TUTTO IL DIRITTO di dare ai loro figli perchè i figli sono sotto la patria potestas, non sotto quella dello Stato, perchè il MINISTRO TAL DEI TALI NON HA DIRITTO SU DI LORO, MENTRE IL PADRE E LA MADRE Sì ED E' DIRITTO DI NATURA.

    Vale per il darwinismo ma è l'identico ragionamento usato per l'educazione civica o la mistica fascista. ED E' L'IDENTICO RAGIONAMENTO USATO DA PIO IX PER IL CASO MORTARA.
    E se non ci arrivi mi spiace, fai tanto il relativista ma non sai cosa sia il relativismo
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Privatizzazioni
    Di Grifo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 16:17
  2. privatizzazioni ?
    Di tartarini1970 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 17:24
  3. Privatizzazioni.....
    Di metafisico46 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 13:11
  4. Privatizzazioni............
    Di REDELPEEP nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-04, 22:51
  5. Privatizzazioni
    Di swaption nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-02, 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito