Ma assolutamente no zaffo!!
Se io mi astengo su una mozione che dice solo "la vita va difesa dal suo concepimento fino alla sua fine naturale"
Lo faccio per un motivo profondo!!!
Perchè ritengo la mozione incompleta e puramente strumentale! Ma io non posso votare si alla mozione fregandomene del fatto che esistono alcuni casi in cui l'interruzione di una gravidanza salva la vita ad una madre e casi simili , in cui il portare a termine o meno una gravidanza non è di diretta responsabilità della madre!!
E detto questo io con quella astensione su una mozione per me incompleta , non mi sento di aver votato contro la vita!! e reagisco anche duramente a chi si permette di dire una cosa del genere!! Stai parlando con una persona la cui famiglia ha adottato da piccolo un bambino togliendolo da un istituto , pur avendo già 2 figli naturali , tra cui me ovviamente e tutto questo sai quando? quando mia madre ha scoperto di avere una gravidanza in corso , non prevista , all'età di 48 anni , rischiosa. I medici consigliarono l'interruzione di gravidanza perchè i rischi erano altissimi , sia per l'età che per alcuni problemi di salute. Subito dopo quel doloro momento si decise come famiglia di fare la scelta di vita ...ripeto..DI VITA , di una adozione e cosi fu e ora mi ritrovo all'università vivendo in casa con mio fratello Mirko che comincia ora la sua avventura universitaria. Ti pare che io possa accettare di essere definito contro la vita?
Quando parlo del fatto che i CC non hanno rispetto delle coscienze personali di ognuno di noi su questi temi...a cosa pensi che io mi riferisca?
Ecco , scusate lo sfogo , ma ne ho abbastanza le scatole piene di essere accusato di essere quasi un anticristo per le mie posizioni , che io ritengo rispettose pienamente rispettose della vita umana e della coscienza e della libertà delle persone.
saluti





non dimentichiamo che per ora la LR ha fatto la sua scelta eh...e cioè una alleanza organica e politico-elettorale con la lista Sinistra Liberal Riformista e in più si parla di accordo con il PDS , forza dichiaramente socialista e di sinistra. Quindi per ora , PRECISIAMO , si stà parlando solo di ipotesi di scuola.
