Pagina 35 di 182 PrimaPrima ... 253435364585135 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1816

Discussione: Diritto di voto

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Diritto di voto

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Sei proprio sicuro? Guarda che tra poco gli inglesi rimarranno solo con i gallesi. Scozzesi e nordirlandesi ringraziano di tutto e salutano. E faranno a gara (scozzesi e irlandsi) ad accaparrarsi le multinazionali che oggi fanno base a Londra (nella UE)...

Scozzesi e nord iralndesi.......che culo....altri due paesi insignificanti economicamente da aggiungere ai PIGS!

Ma io mi chiedo se le sparate convinti o no ?
    Ma che cazzo è la Scozia ? Conigli, pecore, un buon distillato. Fine.
    All I need is love and a M134 minigun

Sospeso/a
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,198
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Scozzesi e nord iralndesi.......che culo....altri due paesi insignificanti economicamente da aggiungere ai PIGS!

Te lo metto in neretto
    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Sei proprio sicuro? Guarda che tra poco gli inglesi rimarranno solo con i gallesi. Scozzesi e nordirlandesi ringraziano di tutto e salutano. E faranno a gara (scozzesi e irlandsi) ad accaparrarsi le multinazionali che oggi fanno base a Londra (nella UE)...

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Non ci siamo....mi spiego meglio.
    Non si posso fare cose a metà.....la democrazia o la prendi o non la prendi.
    Non si può fare come ora...."si W la democrazia ma guarda che risultati.....il popolo è ignorante e può sbagliare" C'è un errore di concetto.......se in GB ha vinto di poco chi voleva uscire dall UE....significa, a mio modo di vedere le cose, che principalmente c'è stato un errore di chi voleva restare.....i leaders sono stati meno bravi degli avversari ed il leader guida il suo elettorato. Seconda cosa......se l'UE persiste ad essere unita solamente per le lobbies degli istituti finanziari, delle grandi multinazionali della telecominicazione, del petrolio, farmaceutiche etc......allora è destinata a fallire perchè bandiere degli stati uniti d'europa se ne vedono poco mentre se vai in USA ne vedi anche dentro le auto.
    La democrazia è una sola......spetta ad ogni leader riuscire a guidarla nel migliore dei modi.......i leaders della BREIN......sono stati incapaci.

Mio caro amico, forse sbaglio (mai affermato di essere infallibile) ma il termine democrazia dovrebbe indicare governo di tutti a favore degli interessi della comunità intesa come un insieme che comprende tutti i suoi componenti.
    Indubbiamente individui che possono vantare bagagli rispettabili a livello di intelletto, cultura, onestà o senso di responsabilità come regola apportano contributi positivi, dei quali possono godere anche coloro che li circondano, me e te compresi.
    Ma chi pasce nell'ottusità, nell'ignoranza, nella disonestà o nel menefreghismo fa a sua volta parte dei tutti compresi nella democrazia o è da inserire in un altro insieme che con la democrazia non ha nulla a che fare?
    Non è naturalmente una polemica, solo un lecito dubbio sulla differenza tra coloro che preservano la democrazia e ne coltivano i valori e coloro che operano contro di essa pur ipoteticamente facendone parte.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Mio caro amico, forse sbaglio (mai affermato di essere infallibile) ma il termine democrazia dovrebbe indicare governo di tutti a favore degli interessi della comunità intesa come un insieme che comprende tutti i suoi componenti.
    Indubbiamente individui che possono vantare bagagli rispettabili a livello di intelletto, cultura, onestà o senso di responsabilità come regola apportano contributi positivi, dei quali possono godere anche coloro che li circondano, me e te compresi.
    Ma chi pasce nell'ottusità, nell'ignoranza, nella disonestà o nel menefreghismo fa a sua volta parte dei tutti compresi nella democrazia o è da inserire in un altro insieme che con la democrazia non ha nulla a che fare?
    Non è naturalmente una polemica, solo un lecito dubbio sulla differenza tra coloro che preservano la democrazia e ne coltivano i valori e coloro che operano contro di essa pur ipoteticamente facendone parte.
    Chi opera contro la democrazia è una minima parte. Spesso gli elettori sono ingannati...
    Quelli ingannati vanno solo informati meglio.
    Fiume, ti prego, questi discorsi sono pericolosi. 200 anni di storia per conquistare il diritto di voto universale NON possono essere buttati nel cesso così.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Hai dimenticato lo scozzese più importante.

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Be' c'è un fondo di verità però.
    Renditi conto che se hai la terza media e non leggi un libro o un giornale, dopo 5 anni sei praticamente analfabeta.
    Io conosco gente che non sa nemmeno scrivere, figurati leggere o capire di questioni internazionali
    La maggior parte dei remain si è diplomata e laureata in università private, cioé la laurea gliel'hanno comprata i genitori, cioé hanno la terza media e a volte manco quella perché pure le medie le hanno fatte dalle suore, a me delle loro opinioni e dei loro problemi importa meno di zero ma non chiedo certo di negargli il diritto di voto.
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Chi opera contro la democrazia è una minima parte. Spesso gli elettori sono ingannati...
    Quelli ingannati vanno solo informati meglio.
    Fiume, ti prego, questi discorsi sono pericolosi. 200 anni di storia per conquistare il diritto di voto universale NON possono essere buttati nel cesso così.

Ma mi stai prendendo in giro?
    Quante volte mi sono battuto all'ultimo sangue per i valori della democrazia?
    Quante volte ho difeso gli individui più beceri ed intolleranti riconoscendo ad essi diritti analoghi a quelli che tu ed io condividiamo?
    Ma c'è chi anela proprio alla soppressione di tali diritti.
    Ed esclusivamente per motivi di interesse personale.
    L'ottuso che desidera un mondo di ottusi nel quale sentirsi alla pari con tutti, l'ignorante volgare ed arrogate convinto di sapere tutto quello che occorre sapere e pretende che tutti condividano i suoi stessi limiti, il delinquente che sogna un mondo senza leggi dove poter arrecare tutti i danni che desidera a proprio vantaggio, il menefreghista capace delle scelte più scellerate delle quali additare ad atri la responsabilità delle conseguenze.
    Da docente di medicina ti sentiresti di sottoscrivere la tesi di laurea di uno studente che manifesta cognizioni insufficienti a poter bene operare nel suo ambito professionale?
    Da ispettore tecnico di sentiresti di dare la tua approvazione ad un meccanico che monta le pasticche dei freni al contrario e cerca i carburatori nel motore di una VW Golf GTI?
    Tutti abbiamo delle responsabilità nel campo dove operiamo, e tale opera può coinvolgere gli interessi e persino la vita di coloro che si affidano alle nostre competenze.
    Da insegnante posso valorizzare uno studente come posso rovinargli la vita se non sono all'altezza del mio compito.
    Da ingegnere posso edificare opere architettoniche meravigliose come posso generare disastri.
    Da massaggiatore posso contribuire a far vincere coppe e scudetti ad una squadra di calcio o fargli perdere una finale.
    Sempre se sono o meno all'altezza del mio compito.
    Da elettore contribuisco a decidere del destino di tutta la comunità alla quale appartengo.
    E' democratico farlo senza possedere i requisiti atti ad affrontare tale responsabilità?
    E sarebbe antidemocratico escluderne chi di tali requisiti non è palesemente in possesso?

E' una domanda che mi martella da anni, ma non ho ancora trovato una risposta.
    Tu la possiedi?

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Se fossi intelligente non scriverei su un forum ma sarei tra quelli che fanno scrivere gli altri a proposito di sé, tra gli ignoranti metto anche me, sia chiaro dato che ancora non so veramente se stiamo andando verso un disastro o se è solo una mia impressione.

Tutti ignoriamo qualcosa o più.
    Ma chi riconosce la propria ignoranza può tentare di colmarne alcuni tratti.
    Ma, come diceva spesso un mio ex docente, chi sa tutto ho ha nulla da insegnare.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    La tua è la antica tesi di Platone che riteneva la democrazia ateniese inferiore al aristocrazia (tesi con cui in sostanza sei d'accordo, mi pare di capire)
    Quella di cui parli è infatti l'aristocrazia intesa nel senso di Platone (che tradotta dal greco vuole appunto dire "il governo degli "aristoi" ossia dei migliori") non la democrazia ("il potere del popolo")

Pagina 35 di 182 PrimaPrima ... 253435364585135 ... UltimaUltima