Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Porka Puttana Fottuta.
Mi hanno sbattuto in una aula di tribunale ad ascoltare un tizio che elencava le accuse.
Spaccio di stupefacenti, simonia e ricettazione di arredi sacri, atti osceni in luogo consacrato, atti di pedofilia omosessuale.
E ad avallare le accuse un bastardo in abito talare ed un suo collega in uniforme.
E gran parte di coloro che prima ti esternavano pubblicamente la loro amicizia a cercare di evitarti, far finta di non essere in casa, non rispondere al telefono.
E dopo i controinterrogatori, le date, gli orari, le occasioni, i registri passati e quelli più recenti, la lista degli oggetti, la loro origine, i nominativi di coloro che potevano accedervi.
E naturalmente le contraddizioni da parte dell'accusa, le incongruenze tra le date, gli orari, i movimenti, le persone informate dei fatti che dichiaravano che in determinati momenti indicati dall'accusa gli imputati si trovavano in tutt'altro luogo, i bigliettini di posteggio, gli scontrini della farmacia, ogni minimo particolare ad avallo della nostra innocenza.
E poi la morte di Antonello, e gli sciacalli che dicevano che era morto per il rimorso, ed io che tenevo sulla spalla quella cassa che conteneva il suo corpo.
E finalmente la sentenza, l'assoluzione con formula piena, più di tre anni di vita vissuti nell'inferno di una falsa accusa ed alla fine la luce, la soddisfazione di una innocenza ufficialmente riconosciuta.
Cazzo, cazzo e ancora cazzo, ma questi cattotalebani lo sanno cos'è un processo? Lo sanno come dovrebbe funzionare? Lo sanno che un imputato non è un sacrificio da immolare al proprio fanatismo ma un individuo che può e deve rivendicare la propria dignità?
Come faccio a sentirmi assolto se devo confessare un crimine che non ho commesso? Se devo rinunciare ai miei beni, ai miei affetti, alla mia stessa dignità al solo scopo di conservare la vita?
E questa ai loro occhi è una assoluzione.
Può esserlo solo per chi non possiede dignità propria e non sopporta quella altrui.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Stronzata, stronzata, grandissima stronzata.
I principi del diritto romano erano seguiti nei dibattiti giudiziari ed amministrativi, non in quelli inquisitori.
Smettila di pensare che il tuo interlocutore ne sappia meno di te.
P.S.: E continuo ad aspettare quell'elenco di assoluzioni ai quali hai fatto cenno, perché il riconoscimento di un reato non è una assoluzione, come non lo è una prescrizione o un proscioglimento per mancanza di prove.

Un tumore al cervello non è una cosa negativa se lo vedi dal punto di vista del tumore.
E' male solo per il bambino che ne è affetto.
Ma se questo tumore lo ha creato il Dio abramitico allora ne è anche responsabile.
Se invece lo ha creato qualcun altro allora il Dio abramitico non è l'unico creatore.
P.S.: Se il diavolo ha corrotto l'uomo si è lasciato corrompere, ciò significa che l'uomo aveva già in se i semi della corruzione. Se l'uomo lo ha creato il Dio abramitico quest'ultimo vi ha messo dentro anche il germe della corruzione, se tale germe glielo ha inserito qualcun altro allora l'uomo non o ha creato il Dio abramitico ma qualcun altro, ed il Dio abramitico si è solo appropriato di un merito non suo del quale però rinnega la responsabilità. Facile così, vero?

Quando diciamo bene lo intendiamo dal nostro punto di vista

Da Dio non posso permettermi di escludere tutti gli altri punti di vista.
Ma i regolamenti del Dio abramitico non sono applicabili alla realtà.
Se dico di onorare il padre o la madre ad un bambino che viene quotidianamente picchiato dai genitori o ad una ragazza che deve subirsi il padre ubriaco o la madre tossica quelli mi guardano e dopo chiamano la neuro.