User Tag List

Pagina 179 di 376 PrimaPrima ... 79129169178179180189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 3758

Discussione: Case bellissime

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Ti sei preso un bell'impegno... Non c'è che dire
    Riuscire a far capire qualcosa a mary ann e' piu' difficile che arrivare negli USA con $100.00 in tasca e dieci anni dopo averne piu' di un milione.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Prova a chiedere agli utenti del forum cosa ne pensano di un’azienda gestita dalla panchina e vedrai cosa ti risponderanno. Tutti, ma proprio tutti, di riderebbero in faccia.

Certo che non vengo compresa.

“Il sazio non comprende l’affamato”.

Tu dalla tua bella e enorme casa cosa vuoi comprendere, se affermi che si possa benissimo vivere anche su di una panchina, basta volerlo.

Quanti utenti di questo forum hanno aperto un’attività loro senza avere nulla? Ma nulla di nulla! Manco uno.

Anche lì dovrei gestire un!azienda dai giardinetti?

Non hai argomenti, Nordista.

Mi rispondi solo perché non vuoi perdere la tua credibilità, ma la l’hai già persa da tanto tempo.

Sei diventato come i sinistri: alle domande scomode non rispondi, perché se lo facessi, dovresti darmi risposte fallimentari e non puoi permettertelo: non vuoi perdere la faccia e il piedistallo.

Io, invece, amo domande scomode, perché mi fanno riflettere, mi fanno crescere, mi insegnano tante cose.

Hai detto che qui ci sono utenti pronti ad aiutarmi? Suvvia. Chi? Fuori i nomi.

Se questo forum fosse abitato da utenti seri e imparziali, aprirei io il thread di cui sopra e anche un’altro, ma qui ci sono quelli che mi darebbero contro anche se dicessi che la Terra è rotonda, mentre gli altri mi darebbero anche ragione, ma hanno paura di esprimere la propria opinione, quindi stanno zitti.

“Devo vivere da qualche parte per poter lavorare, devo lavorare da qualche parte per poter vivere.”

A questa mia affermazione non hai risposto. E cosa potevi rispondermi? Che ho ragione? Capisco il tuo silenzio protratto, ma non capisco la tua tenacia ( che dura da quasi due anni ) nel convincermi che si possa gestire un’azienda dalla panchina - letteralmente !!! - senza alcuna esperienza, aiuto concreto, soldi, mezzi, strumenti, personale, uno straccio di ufficio.

Ciò che ti sto dicendo io te lo direbbero tutti, ma tu preferisci a litigare ( diciamo così ) solo con me, perché preferisci una via facile e ti sei scelto una preda facile.

Se un utente di spessore, nel senso laureato, preparato, con un’esperienza positiva o negativa nei campi di imprenditoria mi desse ragione, tu non sapresti cosa rispondergli e su cosa appigliarti. Perché non possiedo argomento a tuo favore.

Mi proponi di aprire una ditta nei giardinetti, ma tu hai paura di rispondere alle mie domande semplicissime. E non avresti abbastanza grinta, conoscenza ed esperienza a controbattere coloro che mi darebbero ragione. Le cose stanno cosi, Nordista.

Anche a questa mia domanda - di una semplicità disarmante - non mi hai risposto.

“Dove viveva Katie? Sulla panchina? In una scatola di cartone? In un sacco a pelo steso su una stradina poco frequentata?”

Ma è del tutto ovvio, potevi mica dirmi che Katie aveva una casa, da cui impartiva gli ordini per la sua nuova azienda...

E di sicuro non andava a lavorare a piedi con le scope a seguito.

E non era sola.

E si trovava nel suo paese natale, di cui sapeva perfettamente la lingua.

Comunque, nemmeno tu vivevi nel parco dopo esserti trasferito in Canada. Dirlo, no?

Hai tutto, ma certe cose - che non sono in vendita - ti mancano, l’onestà intellettuale, ad esempio.

Ma finiscila di lagnarti e inventare corbellerie. Perche' avresti dovuto cambiare il posto d'abitazione? Le tue parole non hanno nessun senso pratico, solo scuse per lamentarsi e coprire il tuo masochismo. OK, trova un alleato utente "di spessore" (che non necessariamente
    deve essere laureato) e ne discutiamo ad "alto livello".

Per qualunque business il problema e' avere i primi clienti, cosa che puo' richiedere sacrifici (basso prezzo, orari impossibili, ect). E in questo caso specifico non si abbisogna nemmeno di un grande capitale, facilmente reperibile in internet ( o qui).https://uk.gofundme.com/c/blog/collect-money-online
    Comunque, visto che hai
    un avversione per certi lavori, potresti provare con l'internet. Moltissima gente ci guadagna senza aver dovuto dormire in un parco. E tu saresti molto avvantaggiata rispetto a me, che non so fare neppure le quote (ed e' vero). Ma certamente anche in questo mi troverai
    delle scuse, per esempio: "ma non mi hai detto esattamente come fare". La mia risposta e' "solo ai bambini di 2 anni si insegna pure a camminare". Agli altri si da una spinta.

https://www.savethestudent.org/make-...njections.html
    https://www.ryrob.com/make-money-online/

PS.
    All'inizio, e per diversi mesi, ho vissuto in un retrobottega, certamente non ampio e/o di "spessore". Mai lamentato, mai accennato. Ma ne sono orgoglioso.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@mary ann

"In questo sito nessuno si fida di me. Vengo attaccata in continuazione".

Facciamo una scommessa? Tu finisci di lagnarti e accetti che anche altri utenti possono avere ragione. Se non sai come fare prima di rispondere chiedi a me (cosa che io non faccio perche' a me non interessa non essere attaccato).
    Vedrai che in qualche mese sarai simpatica a tutti (o quasi, il 100% esisteva solo in Bulgaria).

Mente Universale
     Likes dati
    20,136
     Like avuti
    20,892
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @mary ann

Facciamo una scommessa? Tu finisci di lagnarti e accetti che anche altri utenti possono avere ragione. Se non sai come fare prima di rispondere chiedi a me (cosa che io non faccio perche' a me non interessa non essere attaccato).
    Vedrai che in qualche mese sarai simpatica a tutti (o quasi, il 100% esisteva solo in Bulgaria).
    No, non hai ancora capito che a Lei "Servono" le lamentele... Ragioni a rovescio: lamentarsi le piace perchè la parte della vittima è SEMPRE comoda: può scaricare le colpe sugli altri
    In realtà la sua situazione le piace tantissimo e non ha NESSUNA VOGLIA di abbandonarla
    Per farti capire ti faccio un es pratico, che ho visssuto
    Quando ero giovincella un prete voleva andare a trovare alcuni poveri che vivevano in una baracca abusiva in centro, trovargli un lavoro e fargli avere una casa... Questa famiglia ci ha insultato a parolacce dicendo che noi ragazze eravamo prostitute e il prete lo sfruttatore... Il sacerdote estereffatto ci ha detto di lasciarli perdere perchè forse a loro la povertà piaceva
    Ora, ovvio che Mary Ann NON E' a quei livelli, ma se davvero volesse cambiare in meglio proverebbe almeno a cercre un altro lavoro più redditizio invece che continuare come prima lamentandosi invano e dicendo a chi la consiglia che è cattivo
    Ecco perchè ti dico che è inutile proseguire: non caverai un ragno dal buco e continuerai ad esaurirti invano
    Auguri e buon esaurimento nervoso lol
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    No, non hai ancora capito che a Lei "Servono" le lamentele... Ragioni a rovescio: lamentarsi le piace perchè la parte della vittima è SEMPRE comoda: può scaricare le colpe sugli altri
    In realtà la sua situazione le piace tantissimo e non ha NESSUNA VOGLIA di abbandonarla
    Per farti capire ti faccio un es pratico, che ho visssuto
    Quando ero giovincella un prete voleva andare a trovare alcuni poveri che vivevano in una baracca abusiva in centro, trovargli un lavoro e fargli avere una casa... Questa famiglia ci ha insultato a parolacce dicendo che noi ragazze eravamo prostitute e il prete lo sfruttatore... Il sacerdote estereffatto ci ha detto di lasciarli perdere perchè forse a loro la povertà piaceva
    Ora, ovvio che Mary Ann NON E' a quei livelli, ma se davvero volesse cambiare in meglio proverebbe almeno a cercre un altro lavoro più redditizio invece che continuare come prima lamentandosi invano e dicendo a chi la consiglia che è cattivo
    Ecco perchè ti dico che è inutile proseguire: non caverai un ragno dal buco e continuerai ad esaurirti invano
    Auguri e buon esaurimento nervoso lol
    Ho avuto una simile esperienza da giovanissimo, accompagnando mio padre in un giro di beneficienza. Quello che amorevolmente dava (di tasca sua) non era considerato abbastanza e riceveva solo offese. Ricordo un particolare, fece un regalo a un bambino di una
    famiglia povera di una bicicletta, quasi nuova, ma usata. La risposta fu (pressapoco): ma come ti permetti di dare una bici a nostro figlio che non e' uguale a quella del figlio del dottore che abita di fronte?

Mente Universale
     Likes dati
    20,136
     Like avuti
    20,892
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ho avuto una simile esperienza da giovanissimo, accompagnando mio padre in un giro di beneficienza. Quello che amorevolmente dava (di tasca sua) non era considerato abbastanza e riceveva solo offese. Ricordo un particolare, fece un regalo a un bambino di una
    famiglia povera di una bicicletta, quasi nuova, ma usata. La risposta fu (pressapoco): ma come ti permetti di dare una bici a nostro figlio che non e' uguale a quella del figlio del dottore che abita di fronte?
    Ma almeno quei poveri pretendevano la qualità, ma qui si insiste per averne una più bassa, ed è ancora più assurdo. Continua a sognare una casa ma se le dici di alzare un dito per averla...Apriti cielo Pazzesco!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma finiscila di lagnarti
    E di cosa mi sarei lagnata?

e inventare corbellerie.
    Cosa avrei inventato?

Perche' avresti dovuto cambiare il posto d'abitazione? Le tue parole non hanno nessun senso pratico, solo scuse per lamentarsi e coprire il tuo masochismo.
    Ripeto, di cosa mi sarei lamentata? Di quali scuse parli?

Se avessi accettato il tuo consiglio, la casa dove abitavo avrei dovuto lasciarla, perché ero ospite dei miei titolari. Ma secondo potevo licenziarmi e continuare a vivere da loro? Certo che no. Mi sarei trovata nei giardinetti.

Nessuno mi avrebbe affittato la casa.

Per affittare la casa devi presentare tre buste paghe ( importo ( almeno ) medio), referenze, devi dare due mensilità come cauzione, la provvigione dell’agente, devi comprare i mobili e fare i contratti per le utenze e per l’Internet.

Tu sai di quanti soldi si parla o no?

Ma poi, io dai miei titolari stavo bene, avevo un lavoro e avevo un posto dove stare. L’appartamento era molto grande. Loro sono stati gentili con me ed io sono riconoscente a loro. Potevo mica mollarli cosi.. Ovvio che no. Ma poi, per cosa?

OK, trova un alleato utente "di spessore" (che non necessariamente
    deve essere laureato) e ne discutiamo ad "alto livello".
    Io lo devo trovare? Se qualcuno si offre, parlate pure. A me non servono gli alleati, mi difendo da sola.

Per qualunque business il problema e' avere i primi clienti, cosa che puo' richiedere sacrifici (basso prezzo, orari impossibili, ect). E in questo caso specifico non si abbisogna nemmeno di un grande capitale, facilmente reperibile in internet ( o qui).
    Ascolta, anche in questo forum ci sono imprenditori che dicono che fare l’imprenditore è molto difficile e le spese sono tante.
    Mentono?

Comunque, visto che hai un avversione per certi lavori
    Non si tratta di avere avversione, non mi interessa avere nessuna azienda di pulizie, non sono portata per fare l’imprenditrice. Te lo sto dicendo da anni.

Forse, dico forse, se fossi più giovane e se avessi soldi, mi sarebbe piaciuto avere un piccolo negozio. Ma adesso non credo che lo vorrei. Per colpa del Covid i negoziati piangono, ma piangono per davvero.

[QUOTE=nordista;19112700] potresti provare con l'internet. Moltissima gente ci guadagna senza aver dovuto dormire in un parco.
    Allora. Cosa significa guadagna? Cosa fanno? Tu la fai tanto facile. Per fare una vita molto modesta o modestamente normale devi avere almeno 1600 euro netti al mese. Come si fa a guadagnare quei soldi con Internet senza saper fare nulla, senza investimenti, senza esperienza ecc?

O vuoi di nuovo parlarmi dei cornetti per le bambole?

E tu saresti molto avvantaggiata rispetto a me, che non so fare neppure le quote (ed e' vero). Ma certamente anche in questo mi troverai
    delle scuse, per esempio: "ma non mi hai detto esattamente come fare". La mia risposta e' "solo ai bambini di 2 anni si insegna pure a camminare". Agli altri si da una spinta.
    Io non cerco mai delle scuse. Ma sei uno mi consiglia di fare una cosa assolutamente nuova per me, è del tutto ovvio che gli chiedo come si procede.

PS.
    All'inizio, e per diversi mesi, ho vissuto in un retrobottega, certamente non ampio e/o di "spessore".
    Ma se eri benestante, o forse anche ricco, perché non hai affittato una casa? Dicevi che in America è tutto facile, gli affitti costano poco, gli stipendi sono alti e così via. Dicevi anche che non hai mai avute ristrettezze economiche.

Mai lamentato, mai accennato. Ma ne sono orgoglioso.
    Anche io sono orgogliosa di alcune cose.

Tu sei emigrato in America a 37 anni. Io ne no 56. Con questo ho detto tutto.

Né in Italia, né in Austria le cose non ti andavano bene, non volevi fare l’imprenditore in Europa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@mary ann

Facciamo una scommessa? Tu finisci di lagnarti
    Di cosa mi lagno?

e accetti che anche altri utenti possono avere ragione.
    Ma io non ho mai detto che ho sempre ragione. Ho ragione solo quando gli altri hanno torto.

Se non sai come fare prima di rispondere chiedi a me (cosa che io non faccio perche' a me non interessa non essere attaccato)
    Ma io so cosa e come rispondere a chi mi attacca.

Non mi interessa essere simpatica a tutti.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Io a quel ingrato gli avrei risposto così: “Come mai tuo figlio non ha una bici come il figlio del dottore? Vuoi averla? Vai a lavorare.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io a quel ingrato gli avrei risposto così: “Come mai tuo figlio non ha una bici come il figlio del dottore? Vuoi averla? Vai a lavorare.
    Parlo di quando ero bambino, in quelli anni la vita era dura per tanti, non avevamo molto neppure nella mia famiglia. Non posso ricordarmi quale lavoro quel tizio faceva, ma probabilmente era uno che non aveva tanta fantasia per migliorare, o anche se pagato
    molto di piu', il lavoro meglio retribuito non li piaceva.

Ti dice qualcosa?

Pagina 179 di 376 PrimaPrima ... 79129169178179180189229279 ... UltimaUltima