User Tag List

Pagina 197 di 376 PrimaPrima ... 97147187196197198207247297 ... UltimaUltima
Risultati da 1,961 a 1,970 di 3758

Discussione: Case bellissime

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    L'inglese è richiesto, ma dato che la famiglia è russa potrebbe darsi che preferiscano una baby Sitter lingua madre russa, privilegiando questo fattore alla conoscenza dell'inglese.
    Una chiamata la farei, non costa nulla.
    Non costa nulla ma e' piuu' facile prendersela con Nordista. Che conoscendo la situazione ha scritto in anticipo: ASSOLUTAMENTE NON E' UN CONSIGLIO.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Beh, tu sì, io no, semplicemente perché,

English is required. Ho detto mille volte che l’inglese l’ho dimenticato.

In che lingua parlo con il bambino? Dai, dimmi, dato che hai letto l’annuncio con moooooooota attenzione.

Ho letto alcuni annunci, l’inglese o l’inglese e un ottimo tedesco sono richiesti. A volte è richiesta anche la patente e anche l’esperienza con i neonati.

C’è anche da dire che tante famiglie cercano una governante. Non posso fare la governante, la mia spalla non è guarita del tutto.

Non guido da anni, non ho esperienze lavorative con i bambini di 0 mesi.

Adesso mi dirai ( come al solito) che le mie sono solo scuse, che non ho voglia di lavorare, perché l’inglese e tedesco sì possono imparare in un paio di notti, guidare pure e sull’esperienza con i neonati che non ho si può......( non mi viene in mente nulla, dimmi tu che baggianata potrei inventare). Ah, dimmi che sì può anche lavorare con la spalla che non sta del tutto bene, sono solo 40 ore alla settimana, cosa vuoi che siano. Dico bene?

Ah, gli stipendi non sono come dicevi tu, non ci sono i famosi 5 mila euro al mese.

Tanti volte hai detto che 5000 euro al mese non sono una grande cifra, ma molti qui offrono 250-400 euro alla settimana, ovvero circa 1200 al mese.

Ora mi devi spiegare come si fa a vivere a Vienna con quei soldi. Tieni conto che solo l’affitto di un appartamento modesto costa circa 600-700 euro al mese.

Attendo lumi, tu sei un mago dell’economia e del risparmio.

L'inserzione dice: 501-1000 per settimana, quindi 2,144 - 4280 al mese (un mese e' piu' di 4 settimane) . O a Vienna, a differenza di dove vivo io, fanno offerte farlocche? Qui e'proibito, non so da voi.

Mente Universale
     Likes dati
    20,135
     Like avuti
    20,892
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non costa nulla ma e' piuu' facile prendersela con Nordista. Che conoscendo la situazione ha scritto in anticipo: ASSOLUTAMENTE NON E' UN CONSIGLIO.
    Ti ostini a dare consigli non richiesti... lol
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,391
     Like avuti
    5,531
    Mentioned
    503 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se nell’annuncio c’è scritto che l’inglese è richiesto, allora è richiesto.

Le cause possono essere molteplici, può essere che il bimbo non parla russo o forse perché il padre non parla russo e nemmeno tedesco, o forse i genitori vogliono che il bambino parli l’inglese il più possibile.

Tempo fa ho provato già chiamare per gli annunci simili, non mi hanno trattata molto bene, una signora mi ha risposto che “se non sono in grado di leggere e capire i requisiti richiesti, non sono una persona adatta per loro”. Molti russi sono fatti così...

@Antony The Tripe, vorrei farti una domanda. Sei una persona corretta e gentile, hai girato il mondo, forse conosci bene anche Vienna, quindi non avrai problemi di rispondermi.

Secondo te è facile guadagnare 5000 euro netti al mese? Ho qualche chance di avere uno stipendio così alto? Se sì, cosa potrei fare?

Secondo te è facile guadagnare 5000 euro netti al mese? Ho qualche chance di avere uno stipendio così alto? Se sì, cosa potrei fare?
    No, guadagnare 100.000€ lordi l'anno (tanti +/- ne occorrono per fare uno stipendio da 5.000* netti mensili) non è assolutamente facile a meno che non si disponga di studi specifici e professionalità particolarmente richieste.
    Nel tuo caso, considerando l'età, la mancanza dei requisiti di cui sopra e considerando il carattere non intraprendente e schivo che ti contraddistingue è, allo stato attuale, praticamente impossibile.

Questa è la cruda realtà. E da questa occorre partire.

Pertanto, anziché arrovellarsi sull'impossibile, concentrati sul possibile.

I lavori che sono alla tua portata (non sentirti sminuita, è fattuale) li conosci: sono occupazioni dignitose come ogni lavoro lo è, e pure richieste.
    Certo, l'introito su cui potrai contare è modesto, ma su quello devi impostare la tua vita: poco guadagno = taglio delle spese.
    Hai detto che in Italia disporresti di una stanza: è nella casa di proprietà di tuo marito? Approfittane, son soldi risparmiati. È in una casa affittata? Allora significa che condivideresti le spese: di nuovo, approfittane.

Infine devo dire una cosa, (ma è solo una mia personalissima convinzione), in Italia abbiamo un briciolo in più di umanità e solidarietà rispetto ai nord europei. E anche questo aiuta.

* Tuttavia un tentativo come baby sitter dalla famiglia russa a 500/1000 settimanali, lo farei, mica ti magnano..
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@Antony The Tripe

Innanzitutto, ti ringrazio per avermi risposto. Comunque, tutto ciò che mi hai detto lo sapevo già. Volevo solo sapere come la pensi tu sulla questione.

No, guadagnare 100.000€ lordi l'anno (tanti +/- ne occorrono per fare uno stipendio da 5.000* netti mensili) non è assolutamente facile a meno che non si disponga di studi specifici e professionalità particolarmente richieste.
    Concordo.

Nel tuo caso, considerando l'età, la mancanza dei requisiti di cui sopra e considerando il carattere non intraprendente e schivo che ti contraddistingue è, allo stato attuale, praticamente impossibile.

Questa è la cruda realtà. E da questa occorre partire.
    Lo so. Ma @nordista dice che è possibile. Lui mi ha detto tante volte che “io posso guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese”, ma non dice come.

@nordista, hai letto? Anche Antony dice che è impossibile. Ci credi almeno a lui?

Pertanto, anziché arrovellarsi sull'impossibile, concentrati sul possibile.

I lavori che sono alla tua portata (non sentirti sminuita, è fattuale) li conosci: sono occupazioni dignitose come ogni lavoro lo è, e pure richieste.
    Certo, l'introito su cui potrai contare è modesto, ma su quello devi impostare la tua vita: poco guadagno = taglio delle spese.
    Sono abituata a tagliare le spese, lo faccio praticamente da sempre.

Hai detto che in Italia disporresti di una stanza: è nella casa di proprietà di tuo marito?
    No, non abbiamo immobili di proprietà, abbiamo una casa in affitto, un appartamento modesto.

Approfittane, son soldi risparmiati. È in una casa affittata? Allora significa che condivideresti le spese: di nuovo, approfittane.
    Come avevo già detto più volte, dovrò tornare in Italia. Vienna è troppo cara per me.
    Per vivere qui in modo dignitoso, ma senza esagerazioni, sì deve avere almeno 1800 euro netti al mese.

Infine devo dire una cosa, (ma è solo una mia personalissima convinzione), in Italia abbiamo un briciolo in più di umanità e solidarietà rispetto ai nord europei. E anche questo aiuta.
    Questo lo so. È una delle cose che qui mi manca.

* Tuttavia un tentativo come baby sitter dalla famiglia russa a 500/1000 settimanali, lo farei, mica ti magnano..
    Non mi magnano, ma non vorrei passare per una stupida, so che i russi danno un’importanza esagerata all’istruzione dei figli, so per certo che l’inglese è indispensabile. Se decidessi di chiamare, poi ti/vi racconto com’è andata.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Ti ostini a dare consigli non richiesti... lol
    Quando finisce il Covit finiro' dal dare consigli a gratis.

Mi faro' pagare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Quando finisce il Covit finiro' dal dare consigli a gratis.

Mi faro' pagare.
    I tuoi consigli non valgono nemmeno 1 centesimo.

Mi hai consigliato di riscattare una casa popolare a Vienna....il che è vietato per legge.

Quanto costa un consiglio del genere?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

I tuoi consigli non valgono nemmeno 1 centesimo.

Mi hai consigliato di riscattare una casa popolare a Vienna....il che è vietato per legge.

Quanto costa un consiglio del genere?
    Non ho il tempo e nemmeno la voglia di immergermi in questo, ma sono sicuro che nonostante le "leggi" qualcuno ci e' riuscito.

Ricordati che "la legge non e' uguale per tutti". Dappertutto, quindi pure a Vienna.

Vienna's Affordable Housing Paradise | HuffPost Canada affitto @ 10% del reddito.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non ho il tempo e nemmeno la voglia di immergermi in questo
    Ti sei già immerso parecchio e da molto tempo, da quando hai cominciato a darmi i tuoi consigli farlocchi.

ma sono sicuro che nonostante le "leggi" qualcuno ci e' riuscito.
    Non ti vedo molto sicuro. Però del tuo consiglio farlocco eri sicuro.

Non ci sono nemmeno i moduli per poter procedere. Una casa popolare non la puoi nemmeno registrare al catasto. Non è previsto.

Per farlo - ipoteticamente - dovresti corrompere talmente tanta gente che ti costerebbe meno comprare una casa normale, invece di vedere un un formicaio dove i vicini friggono il lardo in tutte le ore.

Ricordati che "la legge non e' uguale per tutti".
    Questo lo so, ma non riguarda minimamente di cui sopra.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ricordati che "la legge non e' uguale per tutti". Dappertutto, quindi pure a Vienna.
    Ripeto, questo è vero. Tu sei un esempio lampante.

Ieri mi hai dato della bugiarda arrogante, sapendo benissimo che non dovrai pagare in alcun modo per avermi insultata. Io non sono arrogante e non ho mentito né te, né nessun altro. Non ho bisogno di mentire, posso permettermi la verità.

Se io vivessi in Canada - di cui le leggi severe, ma giuste, che tu lodi sempre - avrei potuto denunciarti e ricevere un giusto risarcimento, ma dal momento che non posso farlo, tu ti prendi tutte le libertà verbali che vuoi, semplicemente perché non sei punibile.

La “legge” è dalla tua parte, puoi offendere e insultare. Ma se qualcuno a Calgary ti avesse dato del bugiardo arrogante ( davanti a tutti poi), l’avresti trascinato in tribunale, l’avresti vinto la causa e avresti messo in tasca un bel gruzzolo, perché nessuno può insultare impunemente Nordista.

Sei una persona molto strana.

Mi stai dando della bugiarda, ignorante, pigra, una che non ha voglia di lavorare, impegnarsi ecc, usando parole forti, ma ti tappi la bocca di fronte agli altri utenti che dicono le stesse cose che dico io.

Antony The Tripe ha detto chiaro e tondo che la possibilità che io trovi un lavoro da 5000 euro al mese sono pari a 0.

Come mai non l’hai corretto? Come mai non hai voluto dimostrare che lui sbaglia e le possibilità sono molte, basta guardarsi intorno e un lavoro da 5000 euro al mese, anzi, più di uno, saltano fuori?

Paura, eh? Ho notato che tu eviti di discutere con certi utenti, perché non ti senti all’altezza, sai che perderesti la faccia e la credibilità, a parte che li hai già perse da tempo, con tutte le prese per i fondelli che mi hai riservate.

Antony ha detto che che gli italiani sono più umani. Vero.

Io non riesco a capire, come fa un uomo della tua età: sereno, innamorato e corrisposto, arrivato alle vette altissime, ricchissimo, che non ha mai conosciuto povertà, disaggi sociali ed economici, mancanza di cose di prima necessità ecc, arrivi al punto di offendere, insultare, prendere ripetutamente per i fondelli una poveraccia, che non gli ha fatto nulla di male, che va avanti solo grazie al proprio lavoro, non mente, non insulta e che ha già avuto un’infanzia e adolescenza molto difficili?

Ho letto che le persone che hanno dovuto “crescere” prestissimo per certi versi restano per sempre bambini, le loro anime non hanno avuto il tempo per diventare adulte.

Perciò, tu stai insultando una bambina, in un certo senso. L’hai capito o no?

Come ti viene in mente di darmi della bugiarda arrogante senza spiegarmi quando e chi io avrei mentito?

Come ti viene in mente di accusarmi di non voler uscire “dalla confort zone”, sapendo benissimo che già da bambina non sapevo cosa sia confort zone e pure adesso vado avanti solo con le mie forze, con il mio microscopico lavoro, risparmiando su tutto?

Ma non ti vergogni?

Tu, che hai avuto tutto ( tanto) dalla vita stai insultando la mia povertà, il mio essere, il mio passato, il mio presente.

La tua coscienza ( ammesso che tu l’abbia ) non ti dice nulla, non si ribella, non urla “basta!”?

O forse ti suggerisce di continuare a trattarmi male?

Tu hai 9000 dollari al giorno ( l’hai detto tu), che fanno più di 5.000.000 di dollari all’anno, mentre io 9000 dollari non li ho nemmeno all’anno e tu mi stai accusando di non volere uscire dalla “comfort zone”?

Tu non ti devi preoccupare dellla spesa, salute, affitto, bollette da pagare, solitudine....mentre io sì, tutti i giorni.

E questa sarebbe la mia “confort zone”, da cui io non voglio uscire?

Nordista, vergognati.

Prova a guardarti allo specchio i dirti: - “Mi chiamo Nordista, ho preso ripetutamente per i fondelli Mary Ann per il puro piacere di farlo. Le ho dato numerosi consigli farlocchi tanto per, sapevo benissimo che sono infattibili, volevo solo divertirmi alle sue spalle. La insulto perché mi piace insultarla, perché solo così riesco a farle pagare ciò che non sono in grado di dimostrare, posso darle anche dell’ignorante, della bugiarda arrogante e lei non può denunciarmi. Resterà lì, in silenzio, dietro il monitor a sorbire le offese.”

Hai rispetto di te, @nordista?

Se la risposta è sì, fai veramente pena.

Pagina 197 di 376 PrimaPrima ... 97147187196197198207247297 ... UltimaUltima