User Tag List

Pagina 220 di 376 PrimaPrima ... 120170210219220221230270320 ... UltimaUltima
Risultati da 2,191 a 2,200 di 3758

Discussione: Case bellissime

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma sinceramente, non capisco dove cavolo vuoi arrivare.
    Vorrei capire se l’America è un paese dei sogni, tutto qui.

anche un ebete è felice, ma non è che si può dire che ne abbia particolare motivo.
    tu sostieni che in america si viva malissimo, e elenchi una serie di "fatti" che più che altro sono filtrati dalle tue opinioni, ma che non hanno una base particolarmente solida.
    Ah, no? Non tutti sono entusiasti dell’America.

tu dici che in america si imbottiscono di psicofarmaci e che vanno dallo psicologo a milioni, io ti potrei rispondere che in italia se ne consumano altrettanti (senza darti cifre, non le ho )
    Credo che in Italia si consumano meno psicofarmaci e si va meno dallo psicologo, perché le sedute costano molto.

Gli americani non dovrebbero andare dallo psicologo e non dovrebbero prendere tutti quei psicofarmaci, perché vivono in un paese fantastico dove tutto è possibile, dove la vita scorre serena, lo stato vigila, gli stipendi sono alti, le scuole sono migliori al mondo e il cielo più blu. Eppure la gente “felice” si droga, beve, piglia pastiche e gira armata. E le galere sono piene.

e che il consumo di alcool è altissimo, in aumento tra i giovani.
    Giusto, ma lo stato dorme.

Comunque anche in America si beve parecchio. E anche guidano in stato di ebbrezza, esattamente come qui.

il fatto è che non ho dati reali, però mi sono fatto una certa idea viaggiando abbastanza (sono stato più volte negli USA, conosco gente che ci ha studiato e pure gente che ci è andata a lavorare). nessuno di loro mi ha parlato di violenza, povertà diffusa, sensazione di pericolo ecc.ecc.
    Con tutti quelle armi che grano?

io da turista ho girato un po' in alcune città (NYC, ma anche Denver e un po' di altre) e non ho visto tutta questa devastazione. ho assistito ad un arresto vicino a times square (con tanto di polizia a cavallo!), ma ne ho visti di peggiori in centro a Milano. a Denver sono stato apostrofato da un gruppetto di giovani (bianchi) ubriachi (eravamo un po' di persone vestite bene per una cena), che mi hanno chiamato "sir" per sfottere. niente di particolare. per il resto tutto molto efficiente, tranquillo, cose che un turista in italia avrebbe difficoltà a trovare se andasse che so, a Napoli o nel centro storico di Bari. prova a passare a Taranto vecchia (vicino al ponte girevole della base militare) di sera, poi capisci che forse quello che si racconta sul Bronx non è poi tanto male.
    sugli altri forum di questo sito è un continuo piagnisteo sulle condizioni tremende in cui si vive in italia tra violenza, miseria, disoccupazione, disperazione, anziani abbandonati, truffe, evasione fiscale diffusa, politici corrotti, delinquenti a piede libero. ecco, io non credo che gli USA siano peggio. ci saranno situazioni brutte molto localizzate, ma il resto del paese mi sembra molto più sano. nessuno di quelli che conosco che ci è stato si è mai lamentato, anche gente che ci ha passato un anno di scuola o ci stava per lavoro (compresa ENI ai bei tempi).
    In America ci sono zone dove non va nemmeno la polizia.

che i soldi non diano la felicità siamo d'accoro
    Dipende. A qualcuno solo soldi - tanti - danno la felicità.

ma la mancanza di soldi sicuramente è fonte di stress.
    Gusto, ma è soggettivo. Molti non hanno soldi, ma non tutti sono super stressati per questo.

Dipende dalle persone e dalle situazioni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio

Aspettativa di vita bassa rispetto alle altre nazioni progredite, con spese pro capite alte:

Fallimenti personali altissimi a causa di spese mediche.

Abbastanza facile arrivare alle conclusioni: se sei milionario riesci a pagare le spese mediche in caso di patologie serie, altrimenti le polizze assicurative diventano talmente alte che non sono sottoscrivibili. Le persone anziane sono naturalmente affette da maggiori patologie, ed ecco la bassa aspettativa di vita.

Per far fronte ad una societa' dura come quella Statunitense si ingozzano di oppioidi quando non di droga peggiore. L'altra faccia della medaglia del sogno americano.
    Vediamo cosa risponde Amati.

I dati che hai postato parlano chiaro.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vediamo cosa risponde Amati.

I dati che hai postato parlano chiaro.
    Dubito che Amati e Paulhowe prendano per buoni dati che non soddisfino i loro pregiudizi.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Dubito che Amati e Paulhowe prendano per buoni dati che non soddisfino i loro pregiudizi.
    Hai ragione, anch’io ho notato la stessa cosa.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

MA SONO TUTTI VERAMENTE IDIOTI? O SIAMO FORTUNATI NOI AD AVERE LE SOLE 1 - 2 PERSONE FURBE, QUI NEL FORUM?

Gruppo A:
    1.- http://it.wikipedia.org/wiki/Categor...ti_d%27America
    2.- http://www.moving.com/tips/how-famou...s-moved-to-us/
    3.- http://pbs.twimg.com/profile_images/...0/VSGZHGib.jpg
    (disponibili altri 997 links)

Gruppo B:
    https://i1.wp.com/www.ultimaedizione...50%2C380&ssl=1

Forumista esperto
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    MA SONO TUTTI VERAMENTE IDIOTI? O SIAMO FORTUNATI NOI AD AVERE LE SOLE 1 - 2 PERSONE FURBE, QUI NEL FORUM?

Gruppo A:
    1.- http://it.wikipedia.org/wiki/Categor...ti_d%27America
    2.- http://www.moving.com/tips/how-famou...s-moved-to-us/
    3.- http://pbs.twimg.com/profile_images/...0/VSGZHGib.jpg
    (disponibili altri 997 links)

Gruppo B:
    https://i1.wp.com/www.ultimaedizione...50%2C380&ssl=1

Le opinioni sono tali: opinabili.

I fatti non dovrebbero esserlo, se quello che ho pubblicato e' falso basta dimostrarlo. Quasi tutto proviene da Wikipedia, che nelle voci dedicate ha i collegamneti per reperire i dati direttamente.

Per ogni generale devono esserci almeno qualche decina di migliaia di soldati, non possono essere tutti generali.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Le opinioni sono tali: opinabili.

I fatti non dovrebbero esserlo, se quello che ho pubblicato e' falso basta dimostrarlo. Quasi tutto proviene da Wikipedia, che nelle voci dedicate ha i collegamneti per reperire i dati direttamente.

Per ogni generale devono esserci almeno qualche decina di migliaia di soldati, non possono essere tutti generali.

Mica ho detto che hai pubblicato cose false, per questo basta un'oca per ogni forum, ma di parte si. Come sono di parte le mie. Ma l'andamento (se e' la parola giusta per TREND) di tutto il mondo, gente non politici, gioca a favore degli USA.
    Per quanto ne scrivano male, o costruiscano muri per non fare uscire, la STRAMAGGIORANZA della gente AMA gli USA. Milioni + milioni, dal semplice operaio al premio Nobel. Quello che dicono 1 o 10 persone (io incluso) a confronto delle
    scelte di decine di milioni non conta una pippa.

Esiste un altra simile nazione al mondo? Io non lo credo, se qualcuno crede il contrario che ne faccia il nome. Cosi ci faremo quattro risate.

Ps.
    Prendiamo "life expectancy" In Italia e' migliore che in Australia, Norvegia, Francia, Belgio, Lussemburgo, Canada, Danimarca,Germania,Finlandia, Austria, e tante altre. Vuol dire che la sanita' in Italia funziona meglio che in quei stati?
    O che e' organizzata meglio? Se continua cosi l'Italia perdera' qualche punto in classifica e saranno gli immigrati di nazioni agli ultimi posti a provocarla. Come gli immigrati dall'India, Medio Oriente e Africa tengono bassa quella degli USA.
    E questo e' un fatto, non un opinione (d'altro canto i discendenti degli schiavi trasportati negli USA vivono piu' a lungo della loro controparte rimasta in Africa) E non occorre Wikipedia a capirlo.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mica ho detto che hai pubblicato cose false, per questo basta un'oca per ogni forum, ma di parte si. Come sono di parte le mie. Ma l'andamento (se e' la parola giusta per TREND) di tutto il mondo, gente non politici, gioca a favore degli USA.
    Per quanto ne scrivano male, o costruiscano muri per non fare uscire, la STRAMAGGIORANZA della gente AMA gli USA. Milioni + milioni, dal semplice operaio al premio Nobel. Quello che dicono 1 o 10 persone (io incluso) a confronto delle
    scelte di decine di milioni non conta una pippa.

Esiste un altra simile nazione al mondo? Io non lo credo, se qualcuno crede il contrario che ne faccia il nome. Cosi ci faremo quattro risate.
    Quello che ho scritto e' un'altra cosa, Amati diceva che la sanita' e' una meraviglia per chi non ha soldi, e chi non e' assicurato lo fa per scelta, puo' essere, ma se i dati sono veri l'aspettativa di vita e' decisamente piu' bassa, qualcosa vorra' dire. Se incroci col fatto che la spesa pro capite in sanita' e' tra le piu' alte e che i fallimenti personali sono in maggioranza dovuti a spese mediche, unendo i puntini arrivi a certe conclusioni. Il sistema perfetto non esiste, tiri la coperta da una parte ti scopri dall'altra, se sei sano, giovane, spregiudicato, meglio dire motivato, gli States sono una scelta, non dico obbligata, ma quasi, poi ti farai carico degli inconvenienti.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Quello che ho scritto e' un'altra cosa, Amati diceva che la sanita' e' una meraviglia per chi non ha soldi, e chi non e' assicurato lo fa per scelta, puo' essere, ma se i dati sono veri l'aspettativa di vita e' decisamente piu' bassa, qualcosa vorra' dire. Se incroci col fatto che la spesa pro capite in sanita' e' tra le piu' alte e che i fallimenti personali sono in maggioranza dovuti a spese mediche, unendo i puntini arrivi a certe conclusioni. Il sistema perfetto non esiste, tiri la coperta da una parte ti scopri dall'altra, se sei sano, giovane, spregiudicato, meglio dire motivato, gli States sono una scelta, non dico obbligata, ma quasi, poi ti farai carico degli inconvenienti.
    L'aspettativa della vita e' un dato da analizzare, non da prendere alla cieca. Negli USA vivono persone di origine inglese (81.30) tedesca (81.3) messicani (78.9) francese (82.7) neri dall'Africa (media 58.9) indiani (69.7) Cinesi (76.9) filippini (71.2) Pakistani (67.3) Brasiliani (75.9)
    Argentini (76.7) Haitiani (64.)

Ti aspetti per miracolo che in DNA cambi passando un confine? Se fai una media sulle persone che vivono negli USA vedrai che il 78.9 nell'insieme e' superiore dei singoli numeri per provenienza. I tedeschi in genere sono piu' robusti degli italiani, hanno ospedali migliori e sono
    meglio organizzati. Quel 2.23 che hanno in meno all'Italia e' perche' hanno piu' cittadini immigrati da Paesi con termini piu' corti. Nello stesso momento la Svizzera batte l'Italia di uno .3 perche' i residenti esteri difficilmente arrivano alla cittadinanza e quindi non sono contati.

Spero di essermi spiegato. Personalmente il sistema italiano mi ha ucciso nel 1980. Se non fossi partito (e riuscito a guarire negli USA) avrei peggiorato le statistiche.
    Amati ci vive al 100% e quindi ne sa piu' di noi tutti. Credi che se non funzionasse sarebbe contento di difendere cose che non funzionano? Si fa solo in Italia, per motivi politici.

Pagina 220 di 376 PrimaPrima ... 120170210219220221230270320 ... UltimaUltima