Pagina 259 di 665 PrimaPrima ... 159209249258259260269309359 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,590 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

Forumista
     Likes dati
    132
     Like avuti
    99
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,908
     Like avuti
    43,881
    Mentioned
    3571 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Su questo concordo pienamente.
    La Storia (con la s maiuscola) lo dimostra
    Ma davvero lo ha deciso la maggioranza dei catalani e non la volontà di una grande minoranza attiva che si impone ad una maggioranza silente? Mah..
    ....la maggioranza dei catalani non è dimostrata dal voto referendario.... stanno facendo un gran bordellone basandosi sostanzialmente su una "presunzione di maggioranza".
    'nammerda.... tutto sommato
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista esperto
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Il referendum di domenica scorsa neanche lo considero. È stata una pagliacciata creata ad arte da quel pagliaccio di Puidgemont.

Ciò premesso, il problema esiste. Quindi bisognerà trovare il modo per lasciare che i catalani si esprimano sulal questione. Io nno vedo altra strada che un referendum ufficialmente riconosciuto (e organizzato) da entrambe parti, magari con la supevisione della UE. Poi, risultati alla mano, si procederà in un senso o nell'altro.

Resta bene inteso che il referendum dovrà essere preceduto da una campagna elettorale libera, nella quale gli unionisti catalani dovranno avere lo stesso spazio degli indipendentisti. E duratne la quale Rajoy avrà tutto il tempo per provare a "spegare" al popolino incolto catalano cosa succederà in caso di secessione: fuori dall'UE, fuori dall'euro, multinazionali che lasceranno la Catalogna, etc. E, dulcis in fundi, il Barcellona calcio giocherà nel campionato catalano con lo Sporting Club Tarragona e l'Associazione Calciistica Gerona.
    Soltanto per quello varrebbe la pena fare la secessione, i catalani invece vogliono restare con l'euro e in "europa", sembrano una manica di piddini, non hanno gli attributi per prendersi la "liberta'", fossero i Baschi forse.
    Rajoy e' talmente coglione che non puo spiegare niente a nessuno, la maggioranza dei catalani erano contro la secessione, volevano una autonomia come quella concessa ai Baschi, gli spagnoli vedono i catalani come fumo negli occhi, quel genio di Rajoy ha fatto in modo che dopo l'intervento della guardia civile la maggioranza sia adesso a favore della secessione.
    Il re di spagna ha dimostrato di essere anche lui un immenso coglione.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,177
    Mentioned
    1871 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    non possono cambiare la costituzione in base all'umore dei catalani, esistono precise procedure per farlo

fonte?

...e quando non si riconosce più la cambia, ma finchè è in vigore è tenuto a rispettarla

non nascerà alcuna Catalogna indipendente per semplice volontà dei catalani... questo potrà deciderlo solo la Spagna violando altresì la sua costituzione.

mi rendo conto che per i fautori del neo-illuminismo materialista Stato e Nazione sono semplici "convenzioni" ("La patria di un maiale è dapper­tutto dove ci sono le ghian­de" cit. François Fénelon) , ma tali convenzioni o si rispettano o si cambiano.... oppure si combatte.

P.S. non sei un mio camerata, quindi non mi chiamare camerata... mi sembra di avertelo già detto in passato.... grazie.
    Concordo sulla non-nascita della Catalogna indipendente, ma per i motivi "materialistici" che a te non piacciono: quando finalmente si riuscirà a fare un referendum vero, con due schieramenti che si confrontano e argomentano, il popolino incolto catalano voterà in maggioranza per continmuare ad avere l'euro, per non essere espulsi dall'UE, per continuare a vedere il Barcellona calcio giocare a Madrid, etc. Gli indipendentisti sono più rumorosi ma credo meno numerosi. Voglio dire, se in uno stadio di 90 mila persone 70 mila ascoltano l'inno e 20 mila lo fischiano, i giornali titoleranno che l'inno nazionale è stato fischiato. E invece il referendum deve certificare i numeri.
    La plebaglia spesso sbaglia

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Qualcosa che gli appartiene... veramente il territorio seccedente è di chi lo abita, dunque semmai è chi non lo abita che non può rivendicarne la proprietà...
    Ribadisco il medesimi esempip. La camera da letto non è mia solo perché ci dormo.
    Se la casa è comune tutte le stanze sono di tutti indipendentemente da chi le sta utilizzando.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,177
    Mentioned
    1871 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Ribadisco il medesimi esempip. La camera da letto non è mia solo perché ci dormo.
    Se la casa è comune tutte le stanze sono di tutti indipendentemente da chi le sta utilizzando.

Esempio non pertinente. La Catalogna non è di tutti gli spagnoli, bensì dei catalani. Quindi il destino della Catalogna lo devono decidere i catalani, non i castigliani, gli andalusi, i valenciani, etc.

Lo stato si deve limitare a fare quello che vogliono i contribuenti.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Esempio non pertinente. La Catalogna non è di tutti gli spagnoli, bensì dei catalani. Quindi il destino della Catalogna lo devono decidere i catalani, non i castigliani, gli andalusi, i valenciani, etc.

Lo stato si deve limitare a fare quello che vogliono i contribuenti.
    Affermare che la Catalogna è dei catalani solo perché ci vivono è come asserire che la camera da letto è di mio cugino solo perché ci dorme. È vero solo fino a quando mio cugino non decide di dichiarare la camera da letto indipendente dal resto della casa murando l'ingresso alla stessa è creando un ingresso indipendente. Se permetti mio cugino mi fa girare un po' le balle.
    L'esempio è pertinente.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,603
     Like avuti
    11,521
    Mentioned
    2069 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Affermare che la Catalogna è dei catalani solo perché ci vivono è come asserire che la camera da letto è di mio cugino solo perché ci dorme. È vero solo fino a quando mio cugino non decide di dichiarare la camera da letto indipendente dal resto della casa murando l'ingresso alla stessa è creando un ingresso indipendente. Se permetti mio cugino mi fa girare un po' le balle.
    L'esempio è pertinente.
    Pienamente d'accordo.
    L'idea che possesso vale titolo ha già una serie di limitazioni nel diritto privato. In diritto nazionale ed internazionale ha poi una serie di previsioni e disposizioni generali proprio perchè uso o possesso, per quanto prolungati, non sono sufficienti a dimostrare un diritto di appartenenza, e quindi di disporre della cosa pubblica.
    Altrimenti sarebbero possibili situazioni in cui un nucleo di lealisti, magari in quanto residenti di una città in cui sono unanimità o larga maggioranza, decidesse di secedere dallo stato secessionista e formare un'enclave oppure dichiarare la propria indipendenza.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Come avrebbero fatto gli italiani a cambiare le leggi austriache in maniera legale 150 anni fa?
    non mi pare che parliamo di una condizione uguale o simile
    ma per niente proprio
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,177
    Mentioned
    1871 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

L'esempio è pertinente.

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo.
    L'idea che possesso vale titolo ha già una serie di limitazioni nel diritto privato. In diritto nazionale ed internazionale ha poi una serie di previsioni e disposizioni generali proprio perchè uso o possesso, per quanto prolungati, non sono sufficienti a dimostrare un diritto di appartenenza, e quindi di disporre della cosa pubblica.
    Altrimenti sarebbero possibili situazioni in cui un nucleo di lealisti, magari in quanto residenti di una città in cui sono unanimità o larga maggioranza, decidesse di secedere dallo stato secessionista e formare un'enclave oppure dichiarare la propria indipendenza.
    Qundi, secondo voi, i catalani per staccarsi dalla Spagna prima devono chiedere il permesso a quelli che abitano a Madrid, a Valencia, a Siviglia, etc. Curioso.

Quando hanno fatto il referendum per l'indipenenza della Scozia, chi ha votato? Solo gli scozzesi? Oppure anche i gallesi, i londonesi, i nord-irlandesi, etc?

Pagina 259 di 665 PrimaPrima ... 159209249258259260269309359 ... UltimaUltima