Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62
    micologo
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Ma certo che sì, sono in formato WAV, dipende dai giochi per PS ovviamente, ma quelli programmati con la colonna sonora in WAV funzionano su qualunque lettore CD, mentre la traccia relativa al programma di gioco viene "vista" ma non si sente nulla. Oppure a seconda del lettore quella non viene rilevata ma quelle musicali assolutamente sì.

Quando nel 2006 abbiamo duplicato il gioco di Sailor Moon perché il disco che avevano comprato i miei cugini alla bancarella l'avevano tutto bucato e graffiato dopo abbiamo fatto le prove su un vecchissimo stereo CD per vedere se la musica fosse venuta meglio, ma invece dove c'erano i buchi era venuto identico, solo i graffi sono stati aggirati durante la copia.

Questo per dire che per fare i test abbiamo usato un vecchissimo stereo CD portatile che non poteva sicuramente leggere i CD-ROM.
    Ripeto, se infili un CD ROM in un lettore CD che non è in grado di leggerli te lo sputa fuori

Non è questione di lettore CD vecchio o nuovo, anche alcuni lettori CD di 25 anni fa sono in grado di leggerli

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,190
     Like avuti
    15,347
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Ripeto, se infili un CD ROM in un lettore CD che non è in grado di leggerli te lo sputa fuori

Non è questione di lettore CD vecchio o nuovo, anche alcuni lettori CD di 25 anni fa sono in grado di leggerli
    Sì, tutti i miei stereo e lettori CD che ho provato lo sono? XD Sarà che appunto era un Mixed mode? Anche con Nero posso creare dei CD audio che siano anche dei CD dati, non c'è nulla di strano.

Un conto se mi dicevi col lettore di DVD, ma qualunque apparecchio me li legge, l'autoradio me lo leggeva, un'autoradio che assolutamente NON leggeva gli mp3 così come i walk-man.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,868
     Like avuti
    20,770
    Mentioned
    3854 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

Da mo che non archivio più su dvd/ cd

I cd masterizzati casalingamente per uso cd vengono letti senza problemi, salvo bassa qualità e materiali straeconomici
    Così mi par di ricordare
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,190
     Like avuti
    15,347
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Da mo che non archivio più su dvd/ cd

I cd masterizzati casalingamente per uso cd vengono letti senza problemi, salvo bassa qualità e materiali straeconomici
    Così mi par di ricordare
    Sì ma talvolta ci sono anche problemi nel tempo. Personalmente mi è capitato solo con un DVD ma può succedere che dopo alcuni anni i dischi masterizzati diventino illeggibili. Ho un DVD che masterizzai nei primi anni 2000 con un masterizzatore di DVD da collegare alla TV che non era molto compatibile perché al massimo poteva prendere i DVD fino a 4X di velocità e quello invece era 8X ed infatti quasi tutti me li bruciava fin da subito, quello invece fu masterizzato bene, almeno apparentemente, ma ora non viene più nemmeno riconosciuto da nessun lettore né computer.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,868
     Like avuti
    20,770
    Mentioned
    3854 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

Sì ma talvolta ci sono anche problemi nel tempo. Personalmente mi è capitato solo con un DVD ma può succedere che dopo alcuni anni i dischi masterizzati diventino illeggibili. Ho un DVD che masterizzai nei primi anni 2000 con un masterizzatore di DVD da collegare alla TV che non era molto compatibile perché al massimo poteva prendere i DVD fino a 4X di velocità e quello invece era 8X ed infatti quasi tutti me li bruciava fin da subito, quello invece fu masterizzato bene, almeno apparentemente, ma ora non viene più nemmeno riconosciuto da nessun lettore né computer.

Vero
    i dvd mi davano problemi ogni tanto
    Devo decidermi a passare il vecchio archivio di dvd su hd, ma è un lavoraccio
    IDEOLOGICAL DECOMPILER

For a heartful of farts
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Godetevela, perché verrà il giorno in cui la tecnocrazia che ci governa stabilirà che tutto ciò che state dicendo è deleterio per il clima e, soprattutto, è cosa superflua (si vive benissimo anche senza impianti audio da fanatici), per cui tutto questo sarà bandito nel nome della CO2 e vi dovrete fare bastare la musica online ascoltata colle cuffiette.

micologo
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Sì, tutti i miei stereo e lettori CD che ho provato lo sono? XD Sarà che appunto era un Mixed mode? Anche con Nero posso creare dei CD audio che siano anche dei CD dati, non c'è nulla di strano.

Un conto se mi dicevi col lettore di DVD, ma qualunque apparecchio me li legge, l'autoradio me lo leggeva, un'autoradio che assolutamente NON leggeva gli mp3 così come i walk-man.
    Se era in mixed mode (qualche CD per la ps lo era) vuol dire che non aveva file WAV ma tracce CDDA, così come i CD audio

Nessun lettore CD legge i file WAV a meno che non sia predisposto a leggere anche i CD ROM

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,868
     Like avuti
    20,770
    Mentioned
    3854 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

I cd rw li ricordate?

erano un inferno, c'erano sempre problemi
    IDEOLOGICAL DECOMPILER

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,190
     Like avuti
    15,347
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Se era in mixed mode (qualche CD per la ps lo era) vuol dire che non aveva file WAV ma tracce CDDA, così come i CD audio

Nessun lettore CD legge i file WAV a meno che non sia predisposto a leggere anche i CD ROM
    Sì giusto, CDDA, mi sono confuso io, perché d'altronde alla fine è pur sempre quello il formato, lo WAV. In ogni caso il Play Station nel leggere quei brani durante il frenetico giro del disco per caricare anche i dati di gioco, non dava alcun problema. Per riallacciarsi al discorso vibrazioni.

Ed il primo Play Station faceva anche dei suoni meccanici di passaggio da un settore all'altro del disco eppure nonostante questo andava tutto per il meglio, l'audio non saltava mai.

Solo quando reinserimmo per sfizio quel disco tutto rovinato con graffi e buchi nel Play Station 2 slim e riuscendo a caricarlo andando nel menu di gioco sentimmo che il brano di menu in formato WAV o CDDA che dir si voglia, veniva letto saltando alcuni pezzi e facendo fare eco ad altri. Ma quello era rovinato per l'appunto.

Eppure nonostante tutto riuscì a salvare tutto il gioco duplicandolo (poi una volta avuto internet l'ho comprato originale da eBay) anche se ci vollero 3 ore, poi leggendo come fosse strutturata l'architettura dei giochi play Station ho capito come ha fatto a salvarsi almeno con la copia.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,190
     Like avuti
    15,347
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    I cd rw li ricordate?

erano un inferno, c'erano sempre problemi
    No a me funzionavano anche meglio di quelli scrivibili una sola volta.

Anche col masterizzatore da tavolo che me bruciava tanti, mentre invece quelli RW erano gli unici che andavano a buon fine. Con lo stesso disco RW ho registrato tutti i 200 episodi di Sailor Moon da Italia 1 (il masterizzatore da TV era un altro però) nel 2011, ogni volta che il disco era pieno lo duplicavo e masterizzavo su uno -R col computer e poi lo ricancellavo per registrare altri 8 episodi e ha funzionato a meraviglia. Poi è toccato ai Tiny Toons e alla 9° stagione dei Puffi, facevo lo stesso procedimento.

Poi si è rotto quel masterizzatore ora ne ho uno che registra prima sull'hard disk, dopo travaso su disco, anche perché penso duri di più ad usarlo 20 minuti per travasare una cosa della durata di ore, piuttosto che fargli incidere per ore col laser mentre registro dalla sorgente. Infatti questo ce l'ho da quasi 10 anni e ad usarlo in questo modo registrando prima sull'hard disk sta funzionando bene.

Anche col computer quando avevo un portatile dal masterizzatore poho bono era più sicuro che si masterizzassero i dischi RW che quelli R.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima