Pagina 36 di 76 PrimaPrima ... 2635363746 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 759
    Insubordinato
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Finalmente torna il nucleare

Citazione Originariamente Scritto da gatsu Visualizza Messaggio
    LA SMETTI DI SPARARE CAZZATE?

sei uno dei beoti rimbambiti dalle fakenews e se domani qualcuno parla di centrali fatte in 30 anni ti berrai pure quella puttanata non capendo una ciofeca del contesto e dei dettagli....
    Tu che invece sei un super beota dimmi, quanto ci hanno messo a costruire flamanville? Olkiluoto? Hinkley point?

Adesso dall'alto della tua intelligenza mi verrai a dire la cazzata che "hanno imparato dai propri errori e le prossime le costruiranno più rapidamente".

Quando dai del beota alla gente, guardati prima allo specchio, perché la tua faccia sono convinto che assomigli molto a quella del tizio che hai in avatar.

STO ANCORA ASPETTANDO CHE TU E LEVIATHAN MI DICIATE QUANTO COSTA 1,5GW DI POTENZA INSTALLATA CON EOLICO OFFSHORE.
    E poi me lo paragoniate al costo delle centrali EPR che tanto vi piacciono. Avanti su

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,199
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Tu lo capisci che se succede un disastro in Finlandia
    I disastri possono succedere, certo, ma non nella centrale di 3' generazione, dotata di imponenti sistemi di sicurezza, sia attivi che passivi. Per esempio (te lo scrivo ma tanto so che è unitile spiegare queste cose a uno prevenuto per motivi ideologici) se a Fukushima ci fosse stata una centrale come quel gioiello, non sarebbe successo niente.

muoiono quattro renne e non è una grave perdita per nessuno? Non paragonabile che se succede in Italia. Dove tu perderesti, a parte la popolazione di aree che sono densamente popolate, ma soprattutto perderesti per sempre zone dal valore culturale, storico, artistico, turistico, inestimabile?
    Confesso che io vorrei una centrale nucleare dentro le mura aureliane (centro storico di Roma), però mi rendo conto che sarebbe di difficilissima attuazione, quindi mi accontento anche di un area disabitata. Non abbiamo aree disabitate in Italia? Su 8 mila km di coste non abbiamo uan 20ina di siti idonei secondo te?

Solamente per un fottuto risparmio energetico?
    Per evitare che tua moglie lavi i panni a mano. Prova a sentirla, chiedile "preferisci uan centrale nucleare o lavare i panni a mano?", poi dicci cosa ti risponde.
    La plebaglia spesso sbaglia

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,199
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Tu che invece sei un super beota dimmi, quanto ci hanno messo a costruire flamanville? Olkiluoto? Hinkley point?
    Ti ho già spiegato che se voi plebaglia nel 2011 foste rimasti a casa a guardare "Il Grande Fratello" invece di andare a votare, oggi avremmo 4 centrali nucleari di 3' generazione in funzione (o quasi). Coem si dice, Roma non è stata costruita in un giorno. Solo gli idioti pensano che sia tutto facile, e hanno sempre la soluzione semplice a problemi complessi. Purtroppo, la soluzione è sbagliata...

Insubordinato
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Ti ho già spiegato che se voi plebaglia nel 2011 foste rimasti a casa a guardare "Il Grande Fratello" invece di andare a votare, oggi avremmo 4 centrali nucleari di 3' generazione in funzione (o quasi). Coem si dice, Roma non è stata costruita in un giorno. Solo gli idioti pensano che sia tutto facile, e hanno sempre la soluzione semplice a problemi complessi. Purtroppo, la soluzione è sbagliata...
    Ed io ti ho già spiegato che avremmo sbattuto nel cesso 60-80 miliardi per una tecnologia FALLIMENTARE, miliardi di euro che non avremmo potuto investire in rinnovabili che costano molto di meno e una volta costruite producono energia praticamente gratis.
    E tu oltre che ripetere la solita cazzata dei "gioielli areva" non sei ancora riuscito a farmi 2 stracci di conti per mostrarmi la differenza di costo tra le due tecnologie.
    E lo sai perché non ci sei riuscito? Perché faresti una figura di cacca.

E allora lo chiedo anche a te, oltre che agli altri due fenomeni @Leviathan e @gatsu: quanto costa installare 1,5GW di potenza eolica offshore? Quanto una centrale epr di merda? E poi il vento è gratis, mica come l'uranio e tutte le migliaia di persone che ci lavorano dietro per continuare a mantenere attiva una centrale atomica di quella dimensione.

Fuori i conti, AVANTI

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,298
     Like avuti
    5,984
    Mentioned
    2076 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    strano che nessuna centrale francese o americana sia mai esplosa
    e manco le canadesi
    Ma tu vuoi paragonare la solidità di Stato che hanno Francia e Canada (quindi Commonwealth quindi UK), degli USA con la nostra? Classi dirigenti formate in secoli di due imperi contro la nostra che dà l'appalto alla Don Ciccio Cementi? Ma per favore siamo seri! Ci vuole una nazione all'altezza e noi non lo siamo.

Accontentiamoci di quello che siamo.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,199
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Ma tu vuoi paragonare la solidità di Stato che hanno Francia e Canada (quindi Commonwealth quindi UK), degli USA con la nostra. Classi dirigenti formate in secoli di due imperi contro la nostra che dà l'appalto alla Don Ciccio Cementi? Ma per favore siamo seri! Ci vuole una nazione all'altezza e noi non lo siamo.

Accontentiamoci di quello che siamo.
    A parte che di centrali nucleari ne avevamo quattro pure noi, prima che voi plebaglia vi precipitaste a votare al referendum del 1986, e non ricordo esplosioni particolari dovute al nucleare. Si esplosioni dovute al gas (che, per colpa vostra, dobbiamo usare in abbondanza per sostituire il nucleare) ne abbiamo avute tante, con migliaia e migliaia di morti (che voi anti-nuclearisti avete sulal coscienza), ma nessun incidente nucleare.

E comunque, se davvero è come dici tu, io ho la soluzione anche a questo: facciamoci annettere dalal Francia e ci pensano loro. Così prendiamo due piccioni con una fava, visto che io preferisco essere governato da Macron che da Giorgia. Tu invece preferisci Giorgia?

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,298
     Like avuti
    5,984
    Mentioned
    2076 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gatsu Visualizza Messaggio
    e alloria siamo al sicuro....aspe... abbiamo gia ora centrali attorno ai nostri confini....ops...
    Ci sono cmq le Alpi che qualcosa fanno.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,199
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Ed io ti ho già spiegato che avremmo sbattuto nel cesso 60-80 miliardi per una tecnologia FALLIMENTARE, miliardi di euro che non avremmo potuto investire in rinnovabili che costano molto di meno e una volta costruite producono energia praticamente gratis.
    E tu oltre che ripetere la solita cazzata dei "gioielli areva" non sei ancora riuscito a farmi 2 stracci di conti per mostrarmi la differenza di costo tra le due tecnologie.
    E lo sai perché non ci sei riuscito? Perché faresti una figura di cacca.

E allora lo chiedo anche a te, oltre che agli altri due fenomeni @Leviathan e @gatsu: quanto costa installare 1,5GW di potenza eolica offshore? Quanto una centrale epr di merda? E poi il vento è gratis, mica come l'uranio e tutte le migliaia di persone che ci lavorano dietro per continuare a mantenere attiva una centrale atomica di quella dimensione.

Fuori i conti, AVANTI
    Ti ho anche spiegato che i tuoi calcoli sono sbagliati perché drutto di convinzioni sbagliate. I fatti sono questi, e sono semplicissimi da capire.

Finlandia, il reattore nucleare di terza generazione - rainwes.it

E ora immagina 4 gioielli come questo in Italia.

E poi immagina se voi plebaglia foste rimasti a casa a votare le nomination del Grande Fratello invece di andare a votare al referendum...

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,298
     Like avuti
    5,984
    Mentioned
    2076 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    A parte che di centrali nucleari ne avevamo quattro pure noi, prima che voi plebaglia vi precipitaste a votare al referendum del 1986, e non ricordo esplosioni particolari dovute al nucleare. Si esplosioni dovute al gas (che, per colpa vostra, dobbiamo usare in abbondanza per sostituire il nucleare) ne abbiamo avute tante, con migliaia e migliaia di morti (che voi anti-nuclearisti avete sulal coscienza), ma nessun incidente nucleare.

E comunque, se davvero è come dici tu, io ho la soluzione anche a questo: facciamoci annettere dalal Francia e ci pensano loro. Così prendiamo due piccioni con una fava, visto che io preferisco essere governato da Macron che da Giorgia. Tu invece preferisci Giorgia?

Prima come plebaglia... io suggerirei di dotarci di una classe dirigente seria. Di leggi serie, di una magistratura seria, prima mettiamo a posto queste cose.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,199
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Prima come plebaglia... io suggerirei dotarci di una classe dirigente seria. Di leggi serie, di una magistratura seria, prima mettiamo a posto queste cose.
    E nel frattempo tua moglie i panni li lava a mano?

Vedi, caro mio, nella nostra vita è tutto un frattempo. La vita stessa è un frattempo, visto che il nostro futuro è il cimitero. Ciò che fa la differenza nelle nostre vite è appunto cosa facciamo nel frattempo che andiamo al cimitero.

Dnquem, tu dici che dobbiamo dotarci di una classe politica seria, di una legislatura seria, di una magistratura seria, e blablabla. Ottimo. Nel frattempo che avremo tutte queste belle cose (sempre se le avremo), che facciamo? Lo capisci che il tuo discorso è fallato? E poi non capisco perché nel frattempo possiamo avere gli aeroplani. Mah...

P.S. Dare sempre la colpa agli altri pasrlando in generale (classe politica, magistratura, etc) non è indice di elevato acume. Le persone intelligenti indiviuano il problema, propngono la soluzione e indicano i colpevoli. Io per esmpeio propongo il nucelare e ho indicato i principali colpevoli: chi ha aizzato la plebaglia al referendum del 2011.

Pagina 36 di 76 PrimaPrima ... 2635363746 ... UltimaUltima