Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Alt. Al momento lei non è colpevole del reato in Ungheria. Quindi atteniamoci ai fatti e solo ai suoi precedenti. I suoi precedenti rivelano una propensione alla violenza che lei giustifica politicamente come molti qui.
E nel caso io mi domando perchè allora non vanno bene anche le BR. Dipende dal livello di violenza? Qualcuno ha sostenuto la legittimità di uccidere un tiranno....
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

No invece. C'è un vuoto legislativo laddove un eletto può essere deposto da un oscuro pm di Canicattì.
Un vuoto che andrebbe colmato con una apposita legge. Io proponevo di estendere l'immunità ma possono esserci altre idee su come salvaguardare il voto. O tu ritieni che il voto non conti?

Io di solito voto Fratoianni, qui ho votato la Salis per toglierla dalla barbarie ungherese, non certo per il reato (che per me non esiste) commesso, ma non solo: io ho dato il voto a lei con MOLTO piacere, perchè è un'idealista anti nazista. Non ha fatto mai niente per ricavarne un vantaggio personale, infatt, e io amo queste persone.
Io ho amato molto Martin Luther King, e ancora oggi penso spesso con i suoi stessi pensieri. Con le dovute proporzioni la Salis è una piccola Luther
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Hai presente il fatto che per stabilire delle eventuali misure cautelari necessita stabilire - oltre e al pericolo di fuga, di inquinamento probatorio e di reiterazione del reato - che esista una ragionevole convinzione che l’imputato abbia commesso il fatto e che il fatto costituisca reato?
In tal senso i magistrati stabiliscono del tutto legalmente che sussiste il fondato sospetto che il reato sia stato commesso dall’indagato/imputato.
Se non lo stabilissero, non potrebbero applicare le misure cautelari.

È reato tranne quando la legge stabilisce che non lo è.
La legge la stabilisce il potere costituito.
Chiunque abbia la forza di costituirsi come potere, stabilisce quale violenza è - o è stata a legittima e quale no, anche retroattivamente.
Inoltre centinaia di filosofi politici, compreso il tuo amato Montesquieu, approvano e reputano del tutto legittimo il tirannicidio.