la parabola organicista di Menenio Agrippa (con cui gli arti erano stati convinti a faticare a beneficio dello stomaco "altrimenti ci perdono pure loro) o la tua meccanicista della macchina in cui ciascun pezzo ha un suo ruolo vale per le collettività umane, ma non per l'umanità nel suo insieme, dove se gli amerindi vengono sterminati dalla macchina da guerra dei conquistatori del Nordamerica non accade nulla di diverso da quando si eradicano le nutrie da un lungofiume (non vi sono effetti negativi sul funzionamento interno della macchina sociale, anzi scaricare i conflitti all'esterno allenta le tensioni fra le classi)

Sì, ma "diverso" va inteso come ho detto sopra: li vedresti o meglio o peggio di come li vedi ora. Analogamente a come vedi meglio un determinato oggetto se lo guardi al microscopio (in caso di vista più perfetta di quella che hai) o a come un miope vede peggio un determinato oggetto da lontano senza occhiali (in caso di vista meno perfetta di quella che ha).
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

In realtà, la violazione del pdnc c'è proprio nel tuo caso, ma non nel mio. Tu dici che sostenere l'esistenza di una causa significhi contraddire...le disuguaglianze di Bell. Ma le disuguaglianze di Bell possono - ripeto - essere considerate necessarie solo in relazione alle spiegazioni scientifiche che abbiamo oggi. Non in senso assoluto. Per chiarire meglio ancora il concetto: se il nostro mondo funzionasse senza le leggi di gravità, non ci sarebbe alcuna contraddizione di per sé. Invece, dire che esistono o possono esistere effetti senza causa significa proprio affermare una contraddizione in sé.
Sei tu lo scienziato, dovresti dirmelo tu come e di cosa sono fatte le particelle![]()

Se considero l' "atto di costruzione della scatola du tipo S sulla mattonella A"
E l'"atto di costituzione della scatola di tipo S sulla mattonella B" i due atti di costruzione e posizionamento sono diversi. Ovviamente l'"atto di costruzione è della scatola di tipo S" è uno solo. Però noi stiamo parlando di due atti da compiersi nello spazio e un generico atto di costruzione della scatola di tipo S senza che comprenda la scelta dello spazio e la concretizzazione della costruzione nello stesso spazio non sarebbe possibile. Non stiamo costruendo scatole nell iperuranio giusto?
...prima che tu scatti in avanti con impazienza ti ricordo che non stiamo parlando di creazione ex-nihlo
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !