@TheMeroving
Visto che a me i Pokemon piacciono non si potrebbe avere un Pokemon del ramo filosofia che sostiene quello che sostieni tu? Tanto per non andare ancora a tentativi e avere una visione d'insieme.

@TheMeroving
Visto che a me i Pokemon piacciono non si potrebbe avere un Pokemon del ramo filosofia che sostiene quello che sostieni tu? Tanto per non andare ancora a tentativi e avere una visione d'insieme.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Sono io il pokemon. Sono il nuovo Aristotele su cui fra 1000 anno si fonderà la nuova religione delle SuperParticelle. Devo solo raffinare un po la mia metafisica, ma ci stiamo lavorando
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Va bene, però già se mi parli di religione e metafisica, difficilmente potrai allontanarti dal teismo.
Una visione squisitamente atea prevede il presente sospeso nel nulla assoluto, tenere in piedi una cosa del genere sarebbe da titani.
In realtà nemmeno Eraclito la pensava veramente così, Leopardi e Nicce facevano i poeti, non so se veramente qualcuno ha mai sostenuto in senso forte una cosa del genere, forse qualche comunista amico di Vlady.

Ultimo pensierino della sera.
La cosa divertente è che l'unico che veramente è arrivato vicino a questa impresa titanica è Severino nel ricostruire la filosofia di Leopardi, ma con elementi che francamente penso che il recanatese non si sarebbe nemmeno sognato.
Operazione alla fine della quale: Severino smentisce il suo Leopardi immaginario con una tesi completamente opposta.

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Assenza non essenza. Penso errore di digitazione ma è troppo importante, va evidenziato.
Merovingio, se c'è un vuoto viene colmato. Se hai fame è un male e sei indotto a procurarti il cibo. Se ti hanno privato di beni materiali e di una buona educazione morale c'è la possibilità che diventi un delinquente.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Se parlo di "anima della particella" non necessariamente devo scomodare la religione.
Posso ipotizzare un anima intesa come ente metafisico immateriale eternamente in atto che determina il comportamento di una particella. Il tempo di decadimento, l'attesa fra un decadimento e l'altro.
Se il termine "anima" non è appropriato lo passiamo cambiare.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !