@emv
Diciamo che le equazioni che regolano i fenomeni macroscopici sono, per prima approssimazione, deterministici. Mentre quelli microscopici certamente indeterministici.
Ora, qui si apre lo scenario della cosiddetta "macro oggettivazione", ovvero capire come, dove, perché da un mondo fondamentale stocastico, si passa ad un mondo apparentemente deterministico.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

perdonami @TheMeroving ma da quando motore immobile non è più un ossimoro ?
Lo chiedo a te perché, anche io prima di te, ho smesso di giocare con i pokemon
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

È un motore staccato dell automobile che muove l'automobile senza parti interne che si muovono. Un po strano vero?
Se consideri che questa è gente che sostiene che la materia legga il pensiero non è strano per niente.
A rutti quelli che gli hanno chiesto "ma non ci sembra un po strano che la materia legga il pensiero??" hanno sempre risposto "Eh, ma e l'unica spiegazione possibile!". Sto cercando di sostenere che non è così cercando di usare le regole del loro sistema di riferimento.
P.S. Presupponi di essere più vecchio di me?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ah be, strano ma nel loro mondo evidentemente, hanno una certa utilità, devono sorreggere il castello,
P.S. Presupponi di essere più vecchio di me?non ne ho idea...ma mi riferivo al fatto che prima di te mi sono scontrato con Narel, ed esattamente come te, ho tentato di spiegare che deve argomentare lui, non serve a nulla dire: "tizio ha dimostrato che la terra è piatta, leggitelo, se non sei d'accordo non hai capito". Ed ho rinunciato ignorandolo, perché non solo non ha le basi metodologiche per dibattere, ma non riesce a seguire rigorosamente un ragionamento logico articolato in più post. E alla fine passa agli insulti più o meno velati.