Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Certamente. Abbiamo qui intorno una marea di supermercati con offerte periodiche incredibili. Fra cui lo sconto anziani al 10%. Sai, i prodotti di marca fanno ovunque lo stesso prezzo. Ma lì ho lo sconto.
Io faccio la spesa quasi esclusivamente in offerta. E anche quella bisogna saperla fare. Come sempre.
Detto ciò, prendi atto: disoccupazione sotto il 6%. Una dato che non vedevamo dagli anni 70. E se si tiene conto che oggi lavorano molte più donne di allora, ecco che ci ritroviamo con il record di occupati.
E non è che negare i fatti perchè non ti piacciono, cambi i fatti.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Ciò detto, avevo aperto anch'io una discussione a riguardo. Secondo me c'è troppo scollamento tra elettori ed eletti, e il Parlamento pian piano ha perso, de facto, una fetta di sue prerogative. La gente se ne è accorta e non vota più. Aggiungiamo a questo anche una certa autoreferenzialità dovuta al Covid.
Il senso della vita è la pizza

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.