Pagina 69 di 87 PrimaPrima ... 195968697079 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 865

Discussione: Bananas

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Predefinito Re: Bananas

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato difficile che riuscisse a fare più di tanto, Corto, con la parte a te ideologicamente affine impegnata a non fargliene passare una che una, senza valutare se fosse buona o meno...no, il nano doveva essere abbattuto a prescindere e non mi ricordo che allora tu dicessi "aspettiamo e giudichiamo" come fai ora con Monti.

Ma quanto sarai ipocrita?

Avendo l'amico dei mafiosi governato per 10 anni direi che abbiano aspettato anche troppohebravo:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Ma cosa dici Grifo, non sai che abbiamo vissuto oltre le nostre possibilità? dobbiamo ridimensionarci subito, e diventare la Grecia!
    Macchè. Prima ci producevamo da soli i soldi, erano nostri, prodotti lavorando.
    Adesso li abbiamo in prestito, lavoriamo sempre e comunque per pagare un debito.

Pensa se tu ogni fine mese accendi un debito col datore di lavoro, che allegria. E ogni mese devi ripagare i debiti precedenti + gli interessi.

Il debito rende schiavi, per questo la II Repubblica è tutta basata sul debito. Anche Ciampi si è pentito e si scaglia contro la finanza internazionale che "ruba il futuro ai giovani", tranne poi votarla in Senato consolato da svariate pensioni e vitalizi.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

No, Corto. il disastro è cominciato molto tempo prima, proprio ad opera di quelli che tu appoggi o ai quali sei comunque ideologicamente affine. da che pulpito, si può dire. e hai anche il coraggio di metterti sul piedistallo? hefico:

Sentir concionare uno che da sempre tifa per la sinistra, cioè la maggior responsabile dello sfacelo italiano (insieme ai governi coi quali si è spartita il potere nell'arco di decenni), è davvero comico. sei ridicolo, semplicemente.

(ps i cittadini non eleggono i governi. visto quanto ami dare lezioncine ormai dovresti saperlo, no?)
    Ahh, ma pensa te, un altra che è convinta che la DC e Craxi erano solo una copertura del PCI:sofico:

Va bene che la realtà è stata dura, scoprire di essere solo dei sempliciotti abilmente incartatati da Craxi prima e dal piduista dopo è dura da digerire, ma qui state superando tutti i limiti:sofico:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Macchè. Prima ci producevamo da soli i soldi, erano nostri, prodotti lavorando.
    Adesso li abbiamo in prestito, lavoriamo sempre e comunque per pagare un debito.

Pensa se tu ogni fine mese accendi un debito col datore di lavoro, che allegria. E ogni mese devi ripagare i debiti precedenti + gli interessi.

Il debito rende schiavi, per questo la II Repubblica è tutta basata sul debito. Anche Ciampi si è pentito e si scaglia contro la finanza internazionale che "ruba il futuro ai giovani", tranne poi votarla in Senato consolato da svariate pensioni e vitalizi.
    Sei come Matteomourino, ti stai dando torto senza rendertene conto
    — Paul Krugman

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    via Grifo, sei il primo che ammette che ti guardi bene dal comprare BOT e CCT:sofico:
    Si, ma non è che mi compro i Bund o i Bond o i pezzi d'oro. Sono coerente, quello che guadagno lo reinvesto sul mio lavoro e quindi lo rimetto subito in circolo, nessuno mi deve pagare un "interesse" perchè gli ho prestato quattrini. Ho figli e nipoti a cui regalarli quando mi avanzano.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si, ma non è che mi compro i Bund o i Bond o i pezzi d'oro. Sono coerente, quello che guadagno lo reinvesto sul mio lavoro e quindi lo rimetto subito in circolo, nessuno mi deve pagare un "interesse" perchè gli ho prestato quattrini. Ho figli e nipoti a cui regalarli quando mi avanzano.
    giusto, ma allora perchè critichi chi si comporta come te?
    — Paul Krugman

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Ti faccio un'altra domanda. senza lo "sforzo" di Prodi, quante aziende svendute ignobilmente avremmo ancora adesso?
    mah, non saprei.....l'Alitalia?

--
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un giorno qualcuno, probabilmente quando si saranno esauriti gli scoop su tutti i contemporanei e gli emergenti, si prenderà la briga di spulciare ordinatamente e capillarmente sul passato dei nostri amati e stimati Mattei, Agnelli, Pirelli, Ferruzzi (prima e durante Gardini), De Benedetti, Geronzi, Tronchetti Provera... devo continuare?
    Senza dimenticare lo scempio a dir poco osceno che qualcuno, dalla faccia rassicurante e l'aspetto alquanto dimesso (citato come un padre della patria in tutti i testi scolastici, storici ed etici) fece dei fondi Marshall destinati alla nostra ricostruzione.
    Forse si comprenderà che Berlusconi, del quale non me ne importa un tubo ammaccato, non è stato l'unico furfante italiano in un paese virtuoso, come certi vogliono far credere.
    Fermo restando che la notissima frase di Balzac sull'origine di una fortuna, appare sempre più veridica, c'è ancora qualcuno disposto a carbonizzarsi una mano, sull'immacolatezza dell'origine di un grande capitale?
    Ultima modifica di Hasselblad; 08-02-12 alle 16:01

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Ma nessuno mi vuol spiegare perché quando eravamo in balìa della DC e delle destre nel famigerato trentennio post-bellico, avevamo il debito pubblico al 25% del PIL, vincevamo l'Oscar della Moneta, crescevamo da cinesi, lanciavamo (terzi al mondo) satelliti nello spazio, vendevamo i G-91 alla Luftwaffe, nella ricerca sul nucleare eravamo secondi solo agli USA, etc etc., e nei tre lustri a cavallo degli anni '70 e '80 siamo diventati un Paese disastrato e declinante?
    Colpa del '68, di Mario Capanna e dei comunisti.
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

oggi, a merenda
     Likes dati
    50
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hasselblad Visualizza Messaggio
    Fermo restando che la notissima frase di Balzac sull'origine di una fortuna, appare sempre più veridica, c'è ancora qualcuno disposto a carbonizzarsi una mano, sull'immacolatezza dell'origine di un grande capitale?
    Che fai? Prima stigmatizzi chi invidia i super ricconi con tanto di yacht e Ferrari ottenute con tanto lavoro e poi non metteresti la mano sul fuoco sul come quei soldi li hanno guadagnati? Bha...
    oggi, a merenda, cavolo.

Pagina 69 di 87 PrimaPrima ... 195968697079 ... UltimaUltima